Bici Decathlon: com'è?

biopresto

Biker serius
11/9/03
221
0
0
55
Pianoro (BO)
www.funkytribal.com
Ciao,
ho già postato questa domanta forse nel forum sbagliato, cioè qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=7950

Riporto il messaggio

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Desidero acquistare una MTB (ho sempre girato in bici da corsa fino ad ora).
Ho visto una bici che vendono da Decathlon per 499 € (''Rockrider 6.2''), la vedete a questo link
http://www.decathlon.fr/Magasin/p...735&mscssid=ADAATMMGMS528J8SXBXFTB0C6W598W16#

le informazioni tecniche riportate sono le seguenti:
Cadre aluminium 6061
Fourche Manitou Six
Amortisseur RST,réglable en dureté
Commandes Shimano Deore 9 vitesses
Pédalier Truvativ
Dérailleurs Avant Arrière Shimano LX/Deore
Cassette 9 vitesses
Freins av:disque Promax;ar:V Avid
Jantes alu double paroi
Moyeux aluminium
Pneus profil cramponné, 2.0
Pédales avec cale-pied, cage alu

L'ultilizzo che ne farei è su sentieri medio impegnativi al sabato e alla domenica, e vorrei che fosse una bici da far durare.

Secondo voi è una buona bici?

Grazie

Paolo
 

simo il 4

Biker serius
28/7/03
160
0
0
civate
Visita sito
ma quello che ti consiglio io è puntare su una front, non su una full. le full a quel prezzo generalmente non sono un granchè!
però aspetta che ti rispondano altri che ne sanno molto più di me!!!
ciao
simo
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
ah!
E' la bici col freno a disco solo davanti!!!

Sinceramente non so che dirti... le componenti sono conosciute, ma 500€ per una full mi sembrano un pò pochini, però c'è gente su questo forum che ha una bici Decathlon e sciuramente ti saprà consigliare meglio di me.... vedrai che ti consiglieranno un usato...

CIAO!!
 
Per quello che la paghi la componentistica è molto buona, occhio però che il modello in foto non è quello che vuoi tu...infatti la six e il cambio LX sono su un altro modello. E poi in italia andarla a comprare in negozio ti costa di +. Vai a farti un giro in qualche decathlon shop e vedi cosa hanno in offerta (ho visto a osnago una full con forca six-cambio xt-amm O2 etc..a 1000€ invece di 1400)
 

Gate Rider

Biker superis
24/8/03
315
0
0
Ostia (Roma)
Visita sito
500E per una full? ..mah...
Se parti con l'idea di usarla su sentieri impegnativi comprati un mezzo che non ti si rompa sotto al culo...
Hai pensato all'usato sicuro? (che è sicuro che è usato)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Allora, io ho una rockrider 9.2 ed è una valida bici, anche se per esigenze mie è rimasto poco di originale.

Le altre full della deca valgono giusto quello che valgono, non sono nè carne nè pesce, secondo me a quel prezzo ti porti a casa di quelli usati che anche se un pò distrutti valgono e ti dureranno sicuramente di più della deca che vuoi prendere, che ho visto in giro e dopo un mese le boccole sono andate affanculo e la molla ha ceduto trasformando l'escursione da ad ES: 100mm in 80mm.

Ovviamente dipende molto da cosa ci vuoi fare con la bici.

Ciao!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
biopresto ha scritto:
Dimenticavo di dire che il mio budget (cioè la cifra fissata da mia moglie) è di 500 €....

Vai dal Conti a Costamasnaga che con quel budget ti da qualcosa di meglio sicuramente, fidati....ops...non avevo visto che eri un pò lontanuccio...
cmq...io continuo a pensare che con quei soldi è meglio una front, magari un ottimo usato...vedi tu...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
io la prenderei la decathlon,con i soldi che puoi spendere o ti compri un usato super tritato oppure una full di altra marca che sicuraente costava di piu' ma era dello stesso livello e della quale non hai manco la garanzia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo