bici da trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
qualche intenditore con buona volontà non è che farebbe una carrellata dei principali tipi e modelli di bici da trial, come altri han già fatto quelle da street e dirt??
magari spiegandone le caratteristiche principali ed indicando un prezzo..
grazie!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
La differenza principale sta nel scegliere 20" o 26" che, a differenza di quel che tutti pensano, non è questione di altezza/taglia ma bensì di stile di guida.

Per un omone come te, però, non c'è alternativa che la 26"...sulla 20" faresti decisamente ridere!!
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
dammi retta, nn perdere tempo con le koxx!!!! :mrgreen::mrgreen: ...scherzo!! ;-)
io ti consiglierei Monty, le VERE bici da trial...
si va dai circa 350€ della alp con i freni classici V-brake a filo a oltre 2000€ x la 221Ti full disc. cmq c'è una buona scelta di modelli + economici x imparare.
il sito è www.monty.es se vuoi i prezzi manda una mail a Adamoli di HM... :-)

P.S. x i possessori di koxx, nn prendetevela, lo dico solo scherzosamente!!!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Vero, come entry level le Monty sono migliori, in quanto a prezzi decenti porti a casa qualcosa di utilizzabile...il problema è che se vuoi una 26" non ci sono alternative se non Koxx e derivate. In Monty inizieranno a fare qualcosa di decente forse dall'anno prossimo, visto che si son pigliati Kenny Belay come rider e tester...ma son già sicuro che il prezzo sarà il più alto di tutti!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Riassumendo:

Iniziare col 20" -> Monty

Iniziare col 26" -> Koxx

Girare ad alti livelli -> Monty o Koxx (dipende da come ci si vuol trovare)
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io sono sempre per Koxx.. piuttosto k spendere dei soldi x una monty che dopo 5 mesi nn t va piu bene spendine il doppio x una veramente seria!! e cme sempre Monty Culo!! :mrgreen: skerzo!!
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
azz.. io volevo proprio una 20".. faccio ridere?? sono alto 1 e 95.. ho sbagliato sport??
quali sono le differenze di guida?? una è più facile dell'altra?? quaòche foto delle bici che dite??
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
ma mente, quel negozio che c'è verso introbio, x andare alle betulle, mi hai detto, se ricordo bene, che vendono bici trial.. è un negozio che merita?? magari un sabato ci passiamo a dare un'occhiata.. se passo da te una sera dopo il lavoro? mi fai vedere 2 numeri..
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
allora.. il negozio di intorbio (HM Moto) importa bici Monty.. a me personalmente non piacciono.. non mi trovo e non mi piacciono come estetica.. poi anche sta faccenda d fare SOLO il doppio disco nn esiste..
però.. oh.. sn buone bici sicuramente!!
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
allora.. il negozio di intorbio (HM Moto) importa bici Monty.. a me personalmente non piacciono.. non mi trovo e non mi piacciono come estetica.. poi anche sta faccenda d fare SOLO il doppio disco nn esiste..
però.. oh.. sn buone bici sicuramente!!

Uè Jeko...dici, dici di Spina, ma anche tu fino a quando Rollo aveva la Monty Bi-Disc non vedevi altro che quella :specc:

@ Vlad, se vuoi un giorno ci si becca senza problemi e ti faccio provare...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
Uè Jeko...dici, dici di Spina, ma anche tu fino a quando Rollo aveva la Monty Bi-Disc non vedevi altro che quella :specc:

@ Vlad, se vuoi un giorno ci si becca senza problemi e ti faccio provare...

la mia preferita è sempre stata l'XTP.. cmq dopo aver provato la BI-DISC.. m sn ricreduto.. na bicicletassa x dio!! nn mi piace.. m sento tutto raggomitolato su!!:balla-co:
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
azz.. io volevo proprio una 20".. faccio ridere?? sono alto 1 e 95.. ho sbagliato sport??
quali sono le differenze di guida?? una è più facile dell'altra?? quaòche foto delle bici che dite??
come misure la koxx ne adotta due tipi: (non sò se di tutti i modelli c'è la scelta) cmq sicuramente levelboss e xtp hanno la misura "short" e la "long"...cambia di qualche cm... invece monty ne ha solo una per ogni modello.
x la tua altezza nn ci sono dei vincoli, puoi scegliere tra 20 e 26; certo, staresti meglio su un 26, però se ti trovi meglio e ti piace di + puoi usare anche una 20...
le differenze di guida non sono notevoli: se fai le gare (soprattutto qui in itaia) è molto meglio il 20, di solito usano il 26 quelli che fanno cose estreme, street o cmq indoor. però ripeto, le differenze nn sono poi molto visibili, dipende come ti trovi e dove ti alleni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo