Bici da trial, miglior sistema frenante?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
Salve, io vorrei iniziare a fare trial bike e ho trovato una bici da trial a 500€ con freni a disco anteriore e posteriore ( non sò se sono meccanici o idraulici ) , è buono che ha i freni a disco in entrambe le ruote o è meglio il freno a disco solo avanti e i freni ad olio dietro? ?.? Grazie in anticipo :)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
freni ad olio?
se intendi idraulici parliamo comunque (quasi sempre) di freni a disco.
anche se esistono freni a disco meccanici (vadi avid ball bearing 5 e ball bearing 7 su tutti) che sono comunque validi.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
Salve, io vorrei iniziare a fare trial bike e ho trovato una bici da trial a 500€ con freni a disco anteriore e posteriore ( non sò se sono meccanici o idraulici ) , è buono che ha i freni a disco in entrambe le ruote o è meglio il freno a disco solo avanti e i freni ad olio dietro? ?.? Grazie in anticipo :)


................////
facciamo un pò di chiarezza:
........freno a disco meccanico utilizza gli stessi dischi, per tipologia e dimensione, di un freno a disco idraulico.
La pinza è azionata, anziché dalla pressione dell’olio, dal cavo mediante una comune leva freno per “V-Brake”.
...........quindi la domanda è: i freni a disco o i V.Brake (pattini)?
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito