Bici da trial, miglior sistema frenante?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
Salve, io vorrei iniziare a fare trial bike e ho trovato una bici da trial a 500€ con freni a disco anteriore e posteriore ( non sò se sono meccanici o idraulici ) , è buono che ha i freni a disco in entrambe le ruote o è meglio il freno a disco solo avanti e i freni ad olio dietro? ?.? Grazie in anticipo :)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
freni ad olio?
se intendi idraulici parliamo comunque (quasi sempre) di freni a disco.
anche se esistono freni a disco meccanici (vadi avid ball bearing 5 e ball bearing 7 su tutti) che sono comunque validi.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
Salve, io vorrei iniziare a fare trial bike e ho trovato una bici da trial a 500€ con freni a disco anteriore e posteriore ( non sò se sono meccanici o idraulici ) , è buono che ha i freni a disco in entrambe le ruote o è meglio il freno a disco solo avanti e i freni ad olio dietro? ?.? Grazie in anticipo :)


................////
facciamo un pò di chiarezza:
........freno a disco meccanico utilizza gli stessi dischi, per tipologia e dimensione, di un freno a disco idraulico.
La pinza è azionata, anziché dalla pressione dell’olio, dal cavo mediante una comune leva freno per “V-Brake”.
...........quindi la domanda è: i freni a disco o i V.Brake (pattini)?
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
cioè la domanda se era meglio che i freni a disco stavano in entrambe le ruote o c'è qualche pro o contro e se è meglio utilizzare una bici che ha solo freno a disco avanti e freno a V dietro ( ed ho letto che i freni a v stanno anche a olio ) [ho notato che la bici di brumotti ( giusto per fare un'esempio banale) ha la bici con i freno a disco avanti e dietro non si capisce bene ma forse è a V ad olio ] per questo mi è venuto il dubbio
 

prady

Biker popularis
15/7/08
49
0
0
como
Visita sito
beh di sicuro i freni a disco sono + esposti e specie nel trial è un attimo stortarli dopodichè frenano male. io ho sia bici con freni a disco idraulici e bici con v brake a cavo... certo il disco è + preciso e lo azioni anche con un dito, ma anche il vbrake non è male se tenuto in ordine, e come tipologia e posizione è pressochè indistruttibile ed economico
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
se hai i dischi tieni quelli.(che modello)
se proprio vuoi cambiarli monta un hs33 al posteriore, ma attenzione che con acqua e polvere c'è da star attenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo