Bici da street...? o cosa?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Ciao a tutti,
Sotto consiglio apro questo post principalmente per fare una domanda a tutti i forumendoli e per arricchire il mio bagaglio culturale delle bike e per prendere una saggia decisione:
Qual'è la funzione e l'uso principale delle bike da street tipo la Da Bomb Spitnik?
Che differenza c'è tra quelle e una BMX?
Sono VERAMENTE multiuso?
Vanno bene + al tipo di biker che vuole coprire relativamente grandi distanze sfruttando ogni cosa [rampette, panchine, monumenti, etc...] senza ammazzarsi le gambe e la schiena pedalando su di una scomodissima BMX?

Discussione aperta! :-x
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Evil Bart ha scritto:
Ciao a tutti,
Sotto consiglio apro questo post principalmente per fare una domanda a tutti i forumendoli e per arricchire il mio bagaglio culturale delle bike e per prendere una saggia decisione:
Qual'è la funzione e l'uso principale delle bike da street tipo la Da Bomb Spitnik?
Che differenza c'è tra quelle e una BMX?
Sono VERAMENTE multiuso?
Vanno bene + al tipo di biker che vuole coprire relativamente grandi distanze sfruttando ogni cosa [rampette, panchine, monumenti, etc...] senza ammazzarsi le gambe e la schiena pedalando su di una scomodissima BMX?

Discussione aperta! :-x
PERCHè VUOI RIAPRIRE GUERRE GIA CAMBATTUTE??? :???:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
uffa...quanti post ho già visto così.....

bmx:ti ditruggi te ma distruggi anche qualunque cosa su cui appoggi
mtb da street: distruggi te ma anche i pezzi della bici.

bmx: ti uccidi se pensi di girare a lungo e fare percorsi tipo in boschi e discese
mtb:molto più polivalente...

la sostanza è che è come apragonare una graziella con un DH.

se vuoi fare Street e basta prendi la bmx!se vuoi fare street un giorno e quello dopo andare a fare una discesa freeride,prendi una mtb!

(io le ho tutte e due)ciao ciao

Luca
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
perdonami,ma potresti farti una discesa dh con una graziella?(so che c'è chi lo fa,ma dic erto non ci tira come un ossesso e la graziella è modificata

puoi farti tutti i trick che si fanno in bmx,con una mountain bike?
puoi farti una bella passeggiata su e giù per i boschi con una bmx?

date a cesare quel che è di cesare,il vero street su due ruote è quello in bmx.lo street in mtb è una stupenda variante tantè che pure a me piace provae a fare qualcosa e dicendo che il trono lo possiedono le bmx non scritico di certo le mtb!anzi!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Ma dove si ferma la mtb da street?
può affrontare grandi salti?
è abbastanza maneggevole e facile da tirar su come la bmx o devi farti + il cuculo per riuscire a fare qualke trick?
La BMX si ferma sulle grandi distanze le quali sono insostenibili con un mezzo così piccolo, questo è l'unico neo che ho trovato sulla bmx.
 

manadder

Biker novus
27/5/05
12
0
0
Visita sito
Evil Bart ha scritto:
Ciao a tutti,
Sotto consiglio apro questo post principalmente per fare una domanda a tutti i forumendoli e per arricchire il mio bagaglio culturale delle bike e per prendere una saggia decisione:
Qual'è la funzione e l'uso principale delle bike da street tipo la Da Bomb Spitnik?
Che differenza c'è tra quelle e una BMX?
Sono VERAMENTE multiuso?
Vanno bene + al tipo di biker che vuole coprire relativamente grandi distanze sfruttando ogni cosa [rampette, panchine, monumenti, etc...] senza ammazzarsi le gambe e la schiena pedalando su di una scomodissima BMX?

Discussione aperta! :-x

..non è stata una cattiva idea riaprire questa discussione, proprio perchè ci sono ...ultime ruote del carro come me che cercano di capirci qualcosa... :-o
 

DeepBlue

Biker serius
12/4/05
238
0
0
Milano
Visita sito
scusate ma io streetto solo con una MTB, certo piccola....la p.3 non è famosa per la sua grandezza, tuttavia non me la sento di imbarcarmi in confronti del tutto inventati.
posso solo dire che io mi trovo fantasticamente bene con la mia...e che ho provato parecchie BMX, trovandole scomode e ...rigide. Ovviamente si tratta di mia incapacità ( o forse la mia stazza..185 cm per 83 Kg .....lol ).
Certo con la BMX non ti sposti più di tanto e tanto meno fai "viaggi".

slaut
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
evil,ti assicur che è molto più difficile tirare su una bmx piutosto che una mtb.la mia bmx pesa un solo chilo in meno della mia mtb...la bmx è bastarda,in proporzione i progressi li vedi prima con la mtb che con la bmx!prima di tutto devi decidere cosa vuoi dalla tua bici!poi scegli su che mezzoa ndare!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
oltre alla maneggevolezza, alla possibilità di fare + trix e tutte le belle cose ke si sono dette,
vorrei farvi notare ke (secondo me) il vero punto di forza della bmx è 1 altro:
la bmx non si scassa.

questo significa ke con la mtb se 1 vuole imparare 1 nuovo grind (quei grind sgraziati e vomitevoli)
avrà probabilmente bisogno di tot cambi, tot diski ecc, tot forcelle...

con la bmx ti metti 1 giorno davanti a quel muretto bast@rdo e lo puoi provare 8000 volte
con il risultato ke il muretto si skeggia, quasi sicurarmente ti fai male,
ma non devi spendere 1 lira sulla bici (ke si limita a graffiarsi 1 pò)

x contro la bmx è molto + difficile da usare (almeno all'inizio) e perdona molto di meno gli errori
qundi, secondo me, alla fine della storia la mtb rikiede + soldi e la bmx rikiede + palle :-?
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Allor
Io devo decidere tra una BMX Estern metalhead 20,5" e una mtb da street [avevo optato per la Da Bomb Sputnik]ma i problemi sono:
Per la mtb da street devo aspettare di + perkè ci vogliono + soldi, e io non sto nella pelle per iniziare, tra l'altro la mia mtb scassatissima sta per spakkarsi, lo sento dai suoi laschi e cigolii :-(
Sono alto 1.80 e peso 63kg quindi sono alto e magro.
Vado al lavoro in bici che sono + o - 1 km da casa mia ma per la strada mi piace sfruttare qualsiari cosa per saltare, droppare o far qualke stronzata del genere.
Sicuramente le prenderò entrambe ma questo in un futuro molto prossimo, credo, e ora non so con cosa iniziare non avendo la possibilità di provarle entrambe.
IUTO!
 

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Dici?
Io sono + tentato dalla BMX perkè la vedo + tosta, inoltre, grazie alle mie capacità atletike sono sicuro che POTREI riuscire addirittura a entrare in uno sk8 park [dopo molto allenamente, s'intende] e ho anche in progetto di costruirne uno con il GRM [gruppo rotellistico Manduria] che sarebbe l'associazione sportiva di pattini in linea nella quale è cresciuto e si allena ancora il campione mondiale di pattini in linea "Gregory Duggento" [mio grande amico].
Lui sta facendo costruire una pista per pattini in linea ma sarebbe altrettanto contento di costruire uno sk8 park qui a Manduria in modo da far prendere mano agli allievi della skuola compresa mia sora che ha 11 anni ed è pluri campionessa regionale :)
Il mio sport precedente era la Muay thai Boran [Boxe Thailandese] ma da quando è nata mia figlia non posso permettermi di farmi troppo male altrimenti perdo il lavoro :( e li si ke ti fai male.
CMQ mi dispiace avervi fracassato le @@ con i katz miei ma mi sono lasciato andare... ASD :-?
 

ALDEnte

Biker novus
20/5/05
15
0
0
TORRRINO
Visita sito
PRENDI LA BMX, PRENDI LA BMX PRENDILA, PRENDILA, PRENDILAAAAAAA!!!!!!! :-? :-? :-?
SONO UN PIVELLO CHE HA COMINCIATO DA UNA SETTIMANA E CHE IERI NOTTE è ANDATO IN UNA RAMPA OSCENA, QUASI DI CEMENTO!!!MI SONO GRATTUGIATO PER BENE MA IL MIO GIOIELLINO è PERFETTO!!!!
IO VADO AL LAVORO A 4 KM DA CASA MIA, HO L'UNIVERSITA A 5-5,5 KM DI DISTANZA E LA TIPA A CIRCA 7....RISULTATO....GAMBE PIU DURE E SALTI SEMPRE PIU GROSSI!!!!!!
YEAHHH!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
  • Mi piace
Reactions: Evil Bart

Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Ce ne dite di questa?
ALDente quanti anni hai?
Io 22 %$)) non vi sembro troppo vekkio per iniziare? questo è un fattore che mi tormenta :soffriba: .
Ma a parte questo... i possossori di mtb da street non dicono nulla?
I bikers di bmx diciamo che mi hanno fatto crescere molto la voglia di prendere una bmx ma non ho ancora sentito nexuno che mi invita a prendere una mtb da street.
forza fatevi sotto :cassius: :prost:
 

Allegati

  • eastern_-_metalhead_579.jpg
    eastern_-_metalhead_579.jpg
    40,2 KB · Visite: 3

Aldone

Biker marathonensis
Molto semplice: la 26" è polivalente, la BMX no.

Vuoi fare un giro crosscountry? Prendi una 26"
Vuoi provare a scendere da una pista di DH? Prendi una 26"
Vuoi spostarti velocemente in città? Prendi una 26"

Vuoi girare SOLO in skatepark e street? Prendi una 20"
 

Dado

Biker extra
30/3/05
782
1
0
34
Turin Petish
www.acroland.it
ALDEnte ha scritto:
PRENDI LA BMX, PRENDI LA BMX PRENDILA, PRENDILA, PRENDILAAAAAAA!!!!!!! :-? :-? :-?
SONO UN PIVELLO CHE HA COMINCIATO DA UNA SETTIMANA E CHE IERI NOTTE è ANDATO IN UNA RAMPA OSCENA, QUASI DI CEMENTO!!!MI SONO GRATTUGIATO PER BENE MA IL MIO GIOIELLINO è PERFETTO!!!!
IO VADO AL LAVORO A 4 KM DA CASA MIA, HO L'UNIVERSITA A 5-5,5 KM DI DISTANZA E LA TIPA A CIRCA 7....RISULTATO....GAMBE PIU DURE E SALTI SEMPRE PIU GROSSI!!!!!!
YEAHHH!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Ti sei fatto il fisico??? Quand'è che mi mostri cos'hai imparato??? :twisted:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo