• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bici da street costruirsela

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ciao a tutti.... ho provato a cercare sul forum... ma non c'è niente che mi soddisfa .
Volevo costruirmi una bici da street (per ora giro in mtb e in bici da trial) quindi volevo chiedervi i pezzi che posso prendere (senza spendere un capitale):

telaio, forcelle, cerchi manubrio, ecc. ecc. (non ditemi di guardare il topic dedicato, che non ci ho capito niente ).
Poi se potete dirmi i siti da dove prendere i vari pezzi che mi elencherete, lo street si fa con le bici da 24" giusto?
grazie a tutti.
 
P

psyko

Ospite
non ditemi di guardare il topic dedicato, che non ci ho capito niente

Non vorrei sembrare antipatico, ma ti diremmo le stesse cose scrite nei vari topic specifici.
E cmq, senza dei parametri di scelta (es. prezzo), si rischia di fare solo un elenco di parti infinito..
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
io guarda avevo penso le tue stesse idee e mi son preso una DMR drone cerchi sul sito e chiedi all'importatore italiano Free Ride e con 550 te la spedisce a casa bella che nuova e va da paura! ;)
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
ci vuoi spendere?? se si
assemblatela!
se no comprati una mtb base
tipo absolout maxmax e poi te la upgradi
altrimenti
.bello telaio che tte pare a te street.300 €

.bella forcella tipo marzocchina dj 3 100 €

.u frenu dietru idraulic 70/50/€

.li cerchiu,100 € la coppiia,se ti va bene!

.mov centr,serie sterz pedivell pedal....e due mesi per raccimolare tutto e montartela!

boh fai te!
io alla fine ho un p2cr.mo listin 750€
avrei anche preso volentieri commencal maxmax.a 440€
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
allora io alla fine,vorrei spendere max 1000 euro per l'mtb
quindi telaio (va bn uno sui 300 :) ) quale:
forcelle quali:
freni quali:
cerchi, manubrio, pedali ecc.ecc.

dei pezzi ditemi perfavore marca modello prezzo e sito che li vende.
grazie.

Mentre per quella mtb da 550 euro la drm, mi potete dare qualche foto e il link del sito del rivenditore italiano.
Grazie.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
se vuoi fare street la scelta obbligata è la bmx...poi se proprio vuoi una mtb meglio da 24 che da 26...a parte che la bmx è + comoda anke il discorso rubostezza in street conta ti faccio un esempio: lo sai già fare 180 to fakie? (una delle prime cose da imparare nello street...) perchè impararlo con una mtb vuol dire avere sempre i raggi da tirare!!!!!e se lo sbagli in drop di un paio di scalini rischi pure di ritrovarti un cerchio piegato!!!
 

xrtskizzo

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
vicino milano
Visita sito
ok... grazie per i vostri consigli, allora la prenderò con le ruote da 24 :) .
Potete rispondere alla mie domande scritte sopra.
Grazie mille a tutti anche per i consigli.
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
allora..l'anvil che ti diceva champignon è uno!

poi guarda qui.
http://www.chainreactioncycles.com/
è affidabilissimo

se ti piacciono le 24"
guarda anche qui!

http://www.ns-bikes.com/

e dai un'acchiata al MERCATINO un po' di tempo fa c'èra una NS suburban.
se hai pazienza di aspettare troverai sicuramente qualche occasione

telai : http://www.duncon.com/ , http://www.dmrbikes.com/?Section=products&pageType=category&category=7&categoryName=Frames

comunque c'è una sezione un topic che se te lo leggi,fai una gran cosa è quello aperto da champignon...li' trovi tutti i telaio consigliati! ti linko la pagina
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=53738

per le forcelle.guarda marzocchi,o al max fox! sothoooooo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Provata TRANSITION trail or park.. una favola.. cerchi da 24 e forca da 100mm a occhio.. leggerissima e robusta.. ottima per.. park eheh.. meglio ancora della mia Chase, che però non cambierei per niente al mondo..
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com


Ciao....innanzi tutto,se vuoi farti un'idea su qlk componente puoi anke andare sulla parte dedicata alla specialzed e andare dove sono tutte le hardrock,e ci sarà anke la mia......comunque....se vuoi una biciclettina da street ma mtb (bravo....anke se i gusti sn gusti) ti consiglio come telaio qlc tipo P3,nn costa tnt ed è anke abb leggero,e molto reattivo....come forcellina,puoi trovare dirt jumper o manitou stance sui 200/300 euro nuove...ma magari qlk usato in buono stato lo si trova,anke se questa parte di componente nello street viene abusata molto....e poi 2 bei cerchioni resistenti come i Funn o Dmr....e poi il resto viene da se,ed è anke molto meno costoso....parlo di manubrio,freni,cambi etc etc....k poi,nello street dove a volte/spesso si urta sul duro asfalto, è anke meglio avere il minor numero di cose k si possono rompersi,quindi x risparmiare anke soldi,puoi anke fare una single speed....poi una volta k te la sei montata,ogni tnt puoi farle qualke regalino x upgradarla un po',te lo dico io k è da 4 anni k ogni tnt le regalo qlk sciccheria......

x i componenti puoi consultare questi siti:
www.chainreactioncycles.com
www.cyclopestore.com

fammi sapere...ciao!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo