• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici da strada troppo corta?

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao a tutti,

da quando ho cominciato a usare una bici da strada (ibrida, più che strada) ho cominciato ad accusare un dolore alla bassa schiena (zona lombare, mi pare si chiami).

Per curiosità, quindi, mi sono fatto scattare delle foto in sella. Secondo voi è troppo piccola e potrebbe essere la causa del dolore?

Chiedo questo perché il problema è cominciato con questa bicicletta.. ieri il dolore era diminuito (non ho usato la bici) e stamattina, dopo averla usata di nuovo, il dolore è tornato.

Cosa ne pensate?

p.s. le ruote sono 28".. il manubrio, invece, è un manubrio mtb da 680.. io vado in mtb e quindi mi trovo bene con quella tipologia di manubrio.
 

Allegati

  • 2012-09-11 09.32.53.jpg
    51,5 KB · Visite: 52

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a me, che non me ne intendo di misure, sembra davvero piccola....
dalla foto non sembri nemmeno su una bdc...
l'hai recuperata da qualcuno ho te l'hanno venduta come giusta per la tue misure??
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
a vederti cosi sembra piccola. a me capitava con una mtb perche avevo il sellino troppo alto e quindi quando spingevo nella pedalata tendevo a sbilanciarmi troppo. forse e' troppo alto il sellino per sopperire alla dimensione della bici?
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
A parte che sembra una bici con ruote da 24 e non capisco come mai.. Credo sia un po' un gioco di prospettive, dovrei rifare le foto, ma cmq la postura mi sembra troppo rannicchiata, no?
Non c'è taglia sul telaio, provo a vedere se riesco a risalire alla misura con un metro.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Secondo me è sicuramente piccola, non credo convenga stare a cambiare steam o perdere tempo a regolare l'arretramento della sella perchè sarebbe sempre un adattamento forzato.
Ti consiglio di cambiarla se non vuoi avere fastidi.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
E' un assetto che può andare,a fatica,su una enduro,sempre che ti piaccia molto compatta,come a me. Sicuramente per pedalare su asfalto è cortissima,poco redditizia in relazione al rendimento e molto predisposta al mal di schiena. Oltretutto mi sembra che l'attacco sia già abbastanza lungo,visto l'assetto della gamba se hai margine l'unica manovra che ti resta è arretrare la sella. A meno che tu non la usi come city-bike,nel qual caso potresti alzare e arretrare il manubrio,per pedalare in posizione praticamente eretta.........
 

gatto silvestro

Biker popularis
6/10/11
63
0
0
Verona
Visita sito
Ciao,

a occhio mi sembra che non ci sia nulla che tu possa fare per adattare quella bici alle tue misure. Se anche dovessi giocare su attacco manubrio e reggisella otterresti comunque una posizione innaturale per pedalare su strada.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo