lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ok ok ragazzi, queste cose le so e anche tutte le altre marche/modelli che mi avete citato le avevo già prese in considerazione, ma mi piacciono queste 2 (Supreme e Blindside) e ho trovare 3-4 offerte che mi sembrano interessanti.
Per la doppia-piastra: dato che l'anno scorso avevo una mono, quest'anno VOGLIO provare una doppia, quindi
Quindi, tornando alla mia domanda:
qualcuno sa che differenza c'è tra il telaio della Supreme 2009 e della 2010?
E aggiungo: quali differenze ci sono tra il telaio del Blindside 2008 e del 2010?
Quali sono i migliori?

Se no, la mia idea originale, era di prendere la Scott Voltage FR20 2011 (quella con la doppia piastra e color verde fluo) ... ma me l'hanno sconsigliata in tanti ... e non l'hanno mai provata

Grazie
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
qualcuno sa che differenza c'è tra il telaio della Supreme 2009 e della 2010?

da quanto ne so il 2009 e il 2010 sono identici .. a parte una piccola curva dell'obliquo verso la zona sterzo e un fazzoletto aggiuntivo sempre in quella zona ...... la differenza sostanziale dovrebbe stare nel fatto (di cui non ho certezza assoluta) che dal 2009 al 2010 hanno cambiato produttore .. a quanto pare migliorando la qualità costruttiva e l'affidabilità .. e scongiurando piccoli problemi di robutezza dei pre 2009

comunque ... sono tutte info che ho raccolto su internet ...... do you know google ?! ...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
[
quali differenze ci sono tra il telaio del Blindside 2008 e del 2010?
Quali sono i migliori?

ecco foto dei due telai il primo è l'attuale inoltre l'attuale ha l'escursione variabile posteriore 170mm (6.75") / 190mm (7.5") Adjustable Rear Wheel Travel

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
anche la biella è differente .. il tubo di sterzo non è più 1.5 ma tapered ... la parte terminale del carro verso lo snodo è più snella .. ed anche il rinvio è leggermente diverso .... questo è quanto si vede ad occhio ....... per le geometrie ed i dati tecnici di entrambe le versione penso si possa trovare tutti in pochi secondi ................ su google ...
 
Reactions: white

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

Si va bè, ma a parte le cose "tenniche" , all'atto pratico cosa cambia?

Per me che sono alto/basso 1,72-1,73 che taglia mi consigliate? S o M?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...

dici a me?

perchè in caso, non capisco cosa centrano i topic della Supreme e del TR450 con la taglia e le differenze dei telai del Blind

EDIT ON

Nel link del Blindside non parlano delle taglie ... o meglio il tipo dice che lui è alto 1,85 e prende una M, e l'altro gli risponde che è a filo con la L ... ma io che sono 1,72-1,73 che taglia prendo S o M???

EDIT OFF
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Comunque accetto ancora consigli per bici da bikepark (per me che sono alto 1,72-1,73) tra:

Commencal Supreme DH 2009 (taglia S/M):
- forcella: Marzocchi 888 RCV
- ammortizzatore: Marzocchi Roco R
- freni: Avid Code 5 203/203 mm
- cerchi: Sun Rims Equalizer 31 white


Transition Blindside 2008 (taglia M):
- forcella: Totem SoloAir
- ammortizzatore: Fox DHX5
- freni: Avid Juicy 7
- con kit brake link ed asse dedicato
- asse posteriore 12x135mm alloy anodizzato nero

I prezzi più o meno sono uguali ...

Attendo consigli ...
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
da parck è??? allora tra ste 2 blindside sicuramente,senò potresti prendere anche una bella sx trail e montarla con totem etc etc......o un demo 7 oppure un'intense poi dipende da quanto vuoi spendere.....
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
da parck è??? allora tra ste 2 blindside sicuramente,senò potresti prendere anche una bella sx trail e montarla con totem etc etc......o un demo 7 oppure un'intense poi dipende da quanto vuoi spendere.....

No no, non voglio sentirne altre se no non finisco più!!

Mi serve un parere unicamente tra queste 2 ... o-o
 

SghioHV

Biker novus

simo...LA TRANSITION!!!
dai ca@@o!!!!
te l'ho detto! il blind side è sicuramente + indicato per il tuo ( e nostro uso).....
se proprio proprio vuoi la doppia piastra permuti la totem (che è una signora forcella) con una doppia di medio livello.....

ciaouz!
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito

per divertimento in park direi sicuramente più il blindside, inoltre nel tuo caso monta anche delle sospensioni nettamente superiori rispetto al supreme, non mi convince solo la taglia, una M per te potrebbe essere lunghetta...
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Allora, cerco di essere più preciso

Supponiamo lo stesso, preciso, identico montaggio ... tra:
- Commencal Supreme DH 2009 (taglia S/M)
- Transition Blindside 2008 (taglia M)
quale telaio è meglio per un uso nei bikepark italiani tipo Livigno, Canazei, Sestola ... considerando che VOGLIO una doppia-piastra e vorrei una bike si agile, ma anche abbastanza stabile???

La bike da FR ce l'avevo l'anno scorso ... quindi cerco dell'altro che però non sia DH-race puro ...

Boh, spero di essermi spiegato ...

@ SghioHV: te Gio stai zitto che non fai testo
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

secondo me blind, a sospensioni sta messa meglio. poi per la fork...vendi la soloair e piazzaci una boxxer!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
A parità di montaggio il Blindside é più stabile.

...se leggessi anche solo due pagine del thread sulla Supreme scopriresti che é rinnomata per essere una bici che é come un bisturi... e i bisturi per tenerli tra le mani senza far danni bisogna saperli usare...

Se per te era troppo poco stabile la Froggy, la Supreme non devi neanche nominarla...

Per la forcella puoi puntare su una bella Domain RC doppiapiastra se la vuoi nuovo oppure spulcia nel mercatino ceh con 300/500 euro trovi ottimi affari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo