BICI da FR...consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Ero intenzionato a prendermi una bici da FR spendendo sotto i 2000 E. cmq nn faccio salti molto alti max 2 metri
le bici che ho visto sono queste:


UMF FREDDY 1 DISC '07
E 1890

umffreddydisc12007un1.jpg




FG_65e6485745c3a823c9c7e23c76e1ecc5.png
FG_f07400c9fd4a3e6dd41db057103f927e.png
FG_7a628c759e6dbbd001a0e6e29dd753d2.png
size- 15/ 17
frame
- UMF Freddy FR1
fork
- Marzocchi Super T RV, 185 mm
rear shok
- Fox DHX 3.0
derailleur front/rear
- Shimano Deore - Deore / Shimano Deore - LX
brake levers - Hayes HFX-9
brakes
- Hayes HFX-9 203 mm
chain wheel
- Truvativ Holzfeller, 24 - 36t, Rockguard
bb set - Truvativ Howitzer
hub front/rear
- DH Pro 20mm Axle / 10mm Axle
spokes
- DT Champion black
rims - Alex Supra D, black
freewheel
- PG-950 11-32
tires
- Maxxis Minion 26 x 2.5, 60 tpi
handle bar - Truvativ Holzfeller Rise, W: 680mm
handle bar stem
- Truvativ Holzfeller 31.8, 40mm
head set
- FSA Orbit DL 1.5R
saddle - Titec Berserker EL-Norte
seat post
- Truvativ XR Double, 31.6
pedals - Truvativ Husselfeld




-------------------------------------------------------------------------------------------------
MONDRAKER LEVEL
E 1799

mondrakerlevelmj8.jpg










Frame
Level DOT 7005+6061 CNC 150/160/170mm
linea_blanca.jpg
Sizes
M / L
linea_blanca.jpg
Rear shock
Fox Van R 222x70mm
linea_blanca.jpg
Fork
55 R 20mm 160mm
linea_blanca.jpg
Headset
Onoff Dagger
linea_blanca.jpg
Steam
Onoff Notion FR 31.8 50mm
linea_blanca.jpg
Handlebar
Onoff Notion 1.5 31.8 650mm
linea_blanca.jpg
Grips
Onoff Cylinder black/grey
linea_blanca.jpg
Seatpost
Onoff Notion O-R 31.6mm
linea_blanca.jpg
Seat
Mondraker M
linea_blanca.jpg
Saddle
Avid Juicy 3 200mm P.M.
linea_blanca.jpg
Rear brake
Avid Juicy 3 180mm I.S
linea_blanca.jpg
Levers
Avid 3
linea_blanca.jpg
Rims
Onoff Bula FR 32h wheelset
linea_blanca.jpg
Spokes
Black 2.0
linea_blanca.jpg
Front hub
Onoff Bula Disc 20mm
linea_blanca.jpg
Rear hub
Onoff Bula Disc
linea_blanca.jpg
Tires
Kenda Kinetics 2.35 front/rear
linea_blanca.jpg
Crankset
Truvativ Blaze 2.0am 36/24 alu bash
linea_blanca.jpg
Bottom bracket
Truvativ Power Spline
linea_blanca.jpg
Pedals
Onoff Claw black
linea_blanca.jpg
Chain
Sram PC 951
linea_blanca.jpg
Front derailleur
Shimano Deore M-530-L6 34.9
linea_blanca.jpg
Rear derailleur
Shimano LX RD-M581-S GS
linea_blanca.jpg
Shifters
Shimano Deore SL-M530
linea_blanca.jpg
Cassette
Sram PG-950 Powerglide 11-32 9s

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

JAMIS PARKER II
E 1685 (o simile)

08parker2rh6.jpg


08_parker2_spectitle.gif
FRAME 7005 aluminum all tubes, over-sized cartridge bearing pivots, fully-active mp3 platform design, 100mm travel Float R rear shock w/ 10mm hardware, replaceable derailleur hanger
FORK Rock Shox Domain 302 U-Turn, 35mm stanchions, travel Adjust, Motion Control damping, 115-160mm travel, Maxel 20mm axle
HEADSET Aheadset, Zero-Stack, 1 1/8”
WHEELSET WTB Dual Duty FR eyeletted rims, WTB front w/ 20mm thru-axle & Shimano M475 rear disc hubs, WTB 14g stainless steel spokes
TIRES WTB Weirwolf 2.5 Front, Weirwolf 2.3 rear
DERAILLEURS Shimano Deore XT Shadow rear, SR XC-202 front 34.9mm
SHIFTERS Shimano Deore Rapidfire-SL,
27-speed
CHAIN KMC Z-9000
FREEWHEEL SRAM Powerglide 950, 9-speed, 11-32
CRANKSET FSA MOTO-X 22Tx32T E-13 SuperCharger
bash guard
BOTTOM BRACKET FS
integrated
PEDALS Flatbed alloy platform with pedal spikes
BRAKESET Hayes Stroker ryde Hydraulic disc brakes w/203mm front & 180mm rear rotors
HANDLEBAR Syncros Bulk riser, 710mm
STEM Syncros FR 50,
31.8 x 12° rise X 50mm
GRIPS WTB Weirwolf, dual DNA compound
SEATPOST Syncros Derived 2-piece 350mm OS 31.6mm
SADDLE WTB Pure V, black diamond cover & corners, steel rails
SIZES 15.5” (S), 17” (M), 18” (L)
COLORS Mash
WEIGHT 36.00 lbs.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

KONA STINKY
E 2099 però sforo di 99 euro (ma chissene frega nn mi cambiano la vita)

2k8stinkytn2.jpg


Frame sizes S(15"), M(15.5"), L(16"), XL(16.5"), XXL(17") Frame tubing Kona Clump DH 7005 Aluminum/7" Travel Rear Shock Marzocchi Roco Coil R Fork Marzocchi 66 RCV 180mm w/20mm Thru-Axle Headset TH Crankarms FSA Moto-X MegaExo Chainrings Rockguard /36/24 B/B FSA MegaExo Pedals Kona Jackshit Chain Shimano HG53 Freewheel Shimano Deore (11-32, 9-spd) F/D Shimano Deore R/D Shimano LX Shifters Shimano Deore Handlebar Kona DH OS Stem Kona DH OS Grips Kona LOG Brakes Hayes Stroker Trail Hydraulic V8 Brake Levers Hayes Stroker Trail Hydraulic Front hub KK Disc 20mm Rear hub Shimano M525 disc Spokes Stainless 14g Tires Maxxis Minion 26 x 2.5 Rims Sun MTX-S Saddle WTB Pure V Sport Seatpost Kona Double Thumb Seat clamp Kona QR Colors Black & White Matt
 

Allegati

  • UMF freddy disc 1 2007.jpg
    UMF freddy disc 1 2007.jpg
    40,4 KB · Visite: 11

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
Ciao, visto che nessuno ti risponde mi permetto di intromettermi.
Mi pare che la level e la stinky siano montate bene.
La stinky è super collaudata ma qualcuno ha avuto problemi (cerca sul forum).
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
..... io sono di parte...... ma rapporto qualità/prezzo/prestazioni andrei a occhi chiusi sulla Stinky......... poi comunque un pò di sconto il sivende te lo fà di sicuro........ e sotto a 2.000 eurozzi ci vai......... :celopiùg::celopiùg:

il sivende della stinky è amico di mio fratello e me la fa anche a 1900-1800
cmq rimane una sfida tra la stinky e la level.....credo stinky...adesso guardo i problemi
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
e che ne dite della Kona CoilAir 2008? mi andrebbe bene perchè è una bici da AM/FR quindi un po piu pedalabile e poi a fare un salto di 2 metri (1'80 per l'esattezza) non credo che si spacchi,no?
cmq mi voglio prendere una nuova biga da FR perchè mio fratello mi da a sua RockyMountain Switch 2.0 ma su quella bici mi sento un po goffo nel senso di non riuscire a controllarla perchè è una bestia! (peso 55kg). quindi la vendevo e me ne prendevo una piu pedalabile/della mia misura.
 

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
nonostante il peso pare che la stinky sia anche abbastanza pedalabile.

se invece vuoi fare più discesa c'è anche la specialized big hit II.

a proposito di mde,ci sono le bolder in offerta promozionale mi sembra proprio a 2000 euro,vai a vedere sul sito di mde.
 

Gab. 75

Biker ultra
il sivende della stinky è amico di mio fratello e me la fa anche a 1900-1800
cmq rimane una sfida tra la stinky e la level.....credo stinky...adesso guardo i problemi

Bene.... meglio di così....... non si può...... problemi??...... su alcuni modelli tipo il mio 2006 se non erro....... qualc'uno lamentava la poca affidabilità delle piastre del carro posteriore....... dicendo che in qualche caso ( mega drop...... ) si piegavano...... non essendo "piene" ...... nel modello successivo infatti non sono state più forate....... difetto comunque molto raro per quanto ne sò io....... poi anche la biga di Bender nell'ultimo drop che ha fatto si è rotta..... insieme a lui..... però questa è un altra storia....... per il resto io personalmente di difetti o problemi veri e propri non ne ho riscontrati..... anzi...... Ciao Gab.
 

Gab. 75

Biker ultra
nonostante il peso pare che la stinky sia anche abbastanza pedalabile.

Difatti così è...... anche se il termine "pedalabilità" va preso con estrema cautela....... diciamo che pedalare con la Stinky rimane più una "filosofia"...... di pedalata......... :i-want-t: nel senso che non ti devi far prendere dalla fretta......... devi partire convito e consapevole che è come se ti si attacca un "amico" al braccio e lo devi tirare perchè a forato.......... poi tutto si fà........ con calma ma si fà........ però poi una volta arrivato in cima........ :volo::volo::volo:

Ciao Gab.
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
fatti la stinky... ho pure un articolo di tutto mtb se non erro dove confrontavano le varie entry level da 2000 euro e questa era una delle migliori inseme alla yakuza (qualcosa del genere)
 

raw69

Biker marathonensis
flash...la jamis per quel prezzo ti danno solo il telaio con fox float rp23...niente di piu'...le jamis sono care.....cmq io ti consiglio stiky, e level.....la jamis vai a sforare di 1500 tintin quando l'hai assemblata......e cmq ha delle geometrie molto simili al santacruz bullit che ho avuto....inguidabile nei tornantini e non ti salva da nessun atterraggio sbavato......figuriamoci con 160mm di esc.:hahaha::hahaha:
cmq quelle indicate sono ottime bici.....la coilair sfori di non so quanti tintin......cmq si sono adatte anche per dei salti di 4-5 m....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo