bici da flat:punto di rottura

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ssspippo ha scritto:
con una bici da flat ci si può fare solo quello oppure si puo anche maltrattare un pochino(salti, impennate ecc...)
quali sono i limiti delle suddette bici da rispettare per evitare di far danni?

ti dirò...un'impennata non fa certo male, ma con una bici da flat puro ci fai solo quello e basta, niente salti, grind o trick in volo. tutto quello che ci fai con una o due ruote per terra va bene.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ssspippo ha scritto:
sei tu quello che si voleva prendere una DRAGONFLY TRIGGER?
SE la possiedi dimmi le tue impressioni su codesta bici %$))


si si ero io ma npon l'ho presa! ogni mese mi viene in mente di rinnovare il perco bici, mi faccio mille castelli in aria, poi guardo il conto corrente e mi viene un colpo! ora sto in fissa per un bici da trial....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
teo ha scritto:
con una bici da flat completa ci puoi fare poco o nulla in street.....ma con il telaio da flat e i pezzi da street c'è chi ci gira e fa cose paura , tipo steven hamilton che fa gap e trick assurdi con un telaio da flat

video:
http://www.federalbikes.com/videos/steven.mov

azz questo non lo sapevo! però lui e tanti altri pro girano la bici e ci atterrano leggeri come farfalle, se lo possono anche permettere un telaio da flat! io spacco tutto già con la mia bmx da dirt puro!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
si ovvio questo è un pro per cui non è che importa molto quanto gli dura un telaio .... cmq se lo trovi scaricati il video animal "i can eat" , la parte di hamilton è da panico
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panzer division ha scritto:
.ora mi sto guardano baco9.....d'ya know?

certo che lo conosco =)

io ho l'ultimo video "take it for baco" un sacco bbbello ...... fffff con sto cazz di ginocchio e ste giornate mi sto veramente mangiando le mani .... se guardo i video sto peggio =((
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
teo ha scritto:
se guardo i video sto peggio =((

:offtopic:
ah, allora lo vedi ke non sempre fa bene guardare i video...
ma tu ancora non stai girando? :?
noi staremmo vedendo di organizzarci con 1 amico di bari e david di lecce di
fare 1 salto x 1 giornata a milano (tra 18 e il 25 circa data da definirsi)
se tu c'è qualke giorno ke vai lì in quel periodo, ci si può vedere di organizzare...
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
eh pani'.... oggi visto che non ci stavo piu dentro ho fatto un mini giretto e pedalo a fatica.....mi ci vorra ancora minimo 10gg, e non saro al 100% =( cheppalleeee

se vieni su a mi cerchero cmq di fare un salto
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Non sono d'accordo con gli altri,
per me con una buona flat si possono fare parecchie cose. L'unica parte un po' delicata sono probabilmente i perni che rischiano di piegarsi se uno insiste troppo a salire sui muri. Il limite al max viene dalla geometria, ma è un discorso per tecnici.
Io con la Haro da flat ci faccio anche un po' di dirt (2/3mt di altezza) e street, però sempre con quella leggerezza d'azione che contraddistingue il vero flat.
Odio il rumore contro l'ostacolo
 

Classifica mensile dislivello positivo