Bici da dirt per fare trial? (RISOLTO)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
Ciao a tutti! volevo iniziare a fare trial... però quel genere che si fa in strada come nel video che vì linko qua sotto.
Volevo chiedervi:
-Meglio iniziare con una bici proprio da trial o puo andare anche una tipo da dirt (come nel video sotto)?
- Deve avere qualche carattesistica importante (freni a disco, forcella fissa, ruote da 24....) ?
- Dove posso trovarle a un puo prezzo e su che prezzo mi aggiro ( sia usata che nuova)?
- Anche indossando il caschetto, mi farò parecchio male all'inizio? :)

Video: Kenny Belaey: Los Angeles on a 24" - YouTube
Ringrazio in anticipo per le risposte e l'attenzione, spero di essere stato chiaro! Graziee ciaoo
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
Ciao,
-allora per iniziare vai assolutamente con una bici pensata per lo street trial, nonostante sembrino simili alle dirt le geometrie sono diverse
- forcella rigida, metterne una ammortizzata non serve a nulla
-freni a disco o a pattino vedi tu, anche in base al tuo budget
- ruote da 24 o 26 vedi tu
- i marchi che le fanno non sono molti, inspired, onza, ozonys..
- usata prova a guardare forse qualcosa trovi ma ti aggiri tra i 500 e i 1000 sicuramente..
- il casco lo devi usare sempre in bici...può sembrare pericoloso, non ti dico non lo è, ma comunque non ti fai più male di qualsiasi altro sport..
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti! volevo iniziare a fare trial... però quel genere che si fa in strada come nel video che vì linko qua sotto.
Volevo chiedervi:
-Meglio iniziare con una bici proprio da trial o puo andare anche una tipo da dirt (come nel video sotto)?
- Deve avere qualche carattesistica importante (freni a disco, forcella fissa, ruote da 24....) ?
- Dove posso trovarle a un puo prezzo e su che prezzo mi aggiro ( sia usata che nuova)?
- Anche indossando il caschetto, mi farò parecchio male all'inizio? :)

Video: Kenny Belaey: Los Angeles on a 24" - YouTube
Ringrazio in anticipo per le risposte e l'attenzione, spero di essere stato chiaro! Graziee ciaoo

Ciao se stai attento in rete puoi trovare una inspired element o una onza zoot, ottime per lo street sui 550-600, che non è molto; sono indispensabili di quel tipo anche perché dello normali street non hanno le geometrie e proporzioni giuste per fare ciò che il tipo fa nel video, fermo restando che se ti alleni da ora e fai quello di lavoro dovranno passare parecchi anni prima che tu faccia ciò che viene fatto nel video....comunque anche facendo poco ti puoi divertire davvero, imparando i fondamentali (ci sono anche dei corsi sul trial vero e proprio). Se vuoi sapere se ti farai male, credo di si, che te ne farai, pertanto indispensabile casco ginocchiere e gomitiere e, personalmente, uso anche paraschiena e protezione petto o costole....ciaooooo
 

Marchito

Biker popularis
23/5/11
78
0
0
Vasto
Visita sito
Ciao se stai attento in rete puoi trovare una inspired element o una onza zoot, ottime per lo street sui 550-600, che non è molto; sono indispensabili di quel tipo anche perché dello normali street non hanno le geometrie e proporzioni giuste per fare ciò che il tipo fa nel video, fermo restando che se ti alleni da ora e fai quello di lavoro dovranno passare parecchi anni prima che tu faccia ciò che viene fatto nel video....comunque anche facendo poco ti puoi divertire davvero, imparando i fondamentali (ci sono anche dei corsi sul trial vero e proprio). Se vuoi sapere se ti farai male, credo di si, che te ne farai, pertanto indispensabile casco ginocchiere e gomitiere e, personalmente, uso anche paraschiena e protezione petto o costole....ciaooooo

Ah grazie mille, ma in rete... di solito vedo qui nel mercatino o su subito.it ( su ebay non c'è niente) avete da consigliarmi qualche altro sito dove posso vedere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo