Bici da Dirt Jump (chi gia' lo fa' e' pregato di intervenire)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecalzo

Biker serius
22/8/05
142
0
0
Fe
Visita sito
Ciao a tutti, come avete visto dai miei post precedenti sono abbastanza indeciso sul da farsi nel prossimo futuro.

Stavo pensando di prendere una bici Full Suspended ma mi sono da poco orientato anche verso altre specialità che fanno divertire pur senza dover necessariamente percorrere molti Km per doverle praticare.

Vado in bicicletta da molto tempo.
Prima avevo molte persone con le quali uscivo in Mtb sui colli ed in pianura dove abito ma ora, per svariati motivi sono spesso da solo e devo spostarmi (almeno di 60-100Km) per allenarmi in montagna.

Mi sta' iniziando a mancare la voglia ma la bici stradale non mi piace per nulla.

Praticamente vorrei potermi divertire anche senza dovermi per forza spostare tutte le volte sui monti.

Per quanto riguarda la mia zona sembra che si possa organizzare una pista in terra battuta o in alternativa sfruttare una pista per auto 4x4 sulla quale allenarsi e divertirsi .

Ora, per chi gia' pratica DIRT JUMP, vi prego consigliatemi.

La mia bicicletta attuale e' questa da xc :

20060113112321_20060111023533_6541giant01-large.jpg


Il dubbio amletico e' :

La cambio con una bici allestita su base Dirt, Dual,4x, con un telaio tipo questo poison in alu7005?

20060113112754_Taxin_NEU_BL_1.jpg


Oppure con questo da Street Dirt in CroMo 4130?

20060113113648_Strychnin_R_sw_1.jpg


Il mio scopo finale praticamente e' quello di poter andare in piste o circuiti per fare Dirt e divertirmi ma anche riuscire a fare Mtb (con i dovuti limiti di un telaio raccolto) ed allenarmi per poter rimanere in perfetta (o quasi) forma fisica.

Grazie a Tutti, Spero di ricevere molti consigli che mi possano aiutare come gia' hanno fatto le dritte ed esperienze personali di tutti quelli che hanno partecipato mi risposto e consigliato negli altri POST.
Ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ecalzo ha scritto:
Grazie a Tutti, Spero di ricevere molti consigli che mi possano aiutare come gia' hanno fatto le dritte ed esperienze personali di tutti quelli che hanno partecipato mi risposto e consigliato negli altri POST.
Ciao

don't spam the board.. :-|
 

schwarz

Biker superis
8/6/04
311
0
0
padova
Visita sito
Barcaro ha scritto:
Secondo me se la usi solo per dirt faresti meglio a prenderti una bmx. Altrimenti fra i due telai che hai postato simpatizzo per lo Strychnin.:cucù:


concordo.
se streetti non vai bene in salita con la stessa bici 8 se la vuoi pedalare altrimenti....)
se fai jump e dirt non vai bene a streettare ma magari in salita ci vai e freeraid leggero.

Io ho una P3 un po' pesante fai bene tutto e bene niente.
Ma se sei un manico allora non importa la bici.

il telaio in acciaio della Strychnin è ottimo bello e la bici che ne deriva è da urlo, non si vedono tanto i segni delle cadute perchè street di sera e dirt nella polvere li nascondono. è leggero e lo tiri su con un soffio.

se li hai a portata di mano comunque saranno entrambi la tua bici.
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Secondo me la Strychnin potrebbe fare per te, poi se punti su Poison sara che non ci vuoi mettere tanti soldi quindi magari la monti singlespeed e monofreno che ti bastano per street e dirt e ti faranno risparmiare un bel po (e rimarai pure in forma se fai freeride in singlespeed... In monofreno magari di meno...:? !)
Un altra alternativa se vuoi fare dirt e street senza passare alla bmx da 20 e un bel cruiser da 24 tipo DK General Lee o Federal Function etc, Che ti costera sicuramente meno di una mtb (e sulla quale cambierai pezzi sicuramente meno spesso...), solo che qua in Italia non so dove la troverai, magari i bmxari qua te lo saprano dire!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao


FunctionBig.jpg
 

Allegati

  • DK.JPG
    DK.JPG
    15,9 KB · Visite: 19

Pierwood

Biker urlandum
[/QUOTE]

Il dubbio amletico e' :

La cambio con una bici allestita su base Dirt, Dual,4x, con un telaio tipo questo poison in alu7005?
[/QUOTE]

Premetto che faccio freeride, ma concordo con i consigli sopra citati:free:

prendi una BMX & Protezioni e riscoprirai l'adrenalina.....:pc:
 

-LiuK-

Biker tremendus
27/4/06
1.391
0
0
como
spaces.msn.com
Secondo me la Strychnin potrebbe fare per te, poi se punti su Poison sara che non ci vuoi mettere tanti soldi quindi magari la monti singlespeed e monofreno che ti bastano per street e dirt e ti faranno risparmiare un bel po (e rimarai pure in forma se fai freeride in singlespeed... In monofreno magari di meno...:? !)
Un altra alternativa se vuoi fare dirt e street senza passare alla bmx da 20 e un bel cruiser da 24 tipo DK General Lee o Federal Function etc, Che ti costera sicuramente meno di una mtb (e sulla quale cambierai pezzi sicuramente meno spesso...), solo che qua in Italia non so dove la troverai, magari i bmxari qua te lo saprano dire!
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao


FunctionBig.jpg

sta dk mi sembra da race....
ci sono alcuni modlli della dk proprio da dirt
 

Classifica mensile dislivello positivo