bici da corsa viscontea trasformale in SS, è possibile?

visconte1988

Biker novus
22/3/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi!!!! oggi volevo andarmi a fare un bel giro in bici, arrivato in giardino ho visto questa bici:

e mi sono detto perchè non trasformarla in una single speed? che ne dite? è fattibile? il costo quanto sarà? ho già chiamato la decathlon a bologna ma non hanno più disponibile quella a 99 euro.

domani mattina farò i giri dei vari biciclari che per fortuna a ferrara sono tanti, ma volevo farmi il lavoro per conto mio per risparmiare vari euro e per personalizzarla come voglio.

Grazie a tutti!!! scusate se ho infranto qualche regola a presto!!!

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Mi pare che abbia i forcellini orizzontali, e quindi é fattibile alla grande.

Costo al minimo:

a) Se hai i pignoni a cassetta:
- Kit Singlespeed 15/20 €
- Catena 1/2x1/8 10 €

b) Se hai i pignoni a vite
- Ruota libera 1 velocità a filetto 5/8 €
- Catena 1/2x1/8 10 €

Gioca un attimo con distanziali e corona su interno/esterno per la linea catena e la SS all'osso é fatta!

visconte1988

Biker novus
22/3/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
grazie mille della tua risposta!!! domani vado a chiedere, purtroppo di queste cose non me ne intendo molto, ma mi sto documentando parecchio.

infatti non vorrei dire una castroneria ma oltre alla single speed mi interesserebbe anche la frenata con il contropedale in modo da eliminare i freni, cosa che mi affascina tantissimo.

la SS e la frenata con il contropedale vanno di pari passo o bisogna fare altre modifiche?

grazie ancora!!!

visconte1988

Biker novus
22/3/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
grazie mauro!!! non molto incoraggiante ma magari realista, visto che voglio mettere anche la frenata con il contropedale non posso cambiare in toto la ruota dietro così magari riparo a quelle cose che la bici adesso come adesso non ha...

visconte1988

Biker novus
22/3/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
ok come promesso oggi sono andato da due ragazzi, intanto mi ha dato una bella delucidata, e chiedo scusa a tutti se ho fatto confusione.

La fissa è la single speed

mentre la contropedale è la contropedale.

Voi cosa mi consigliate per iniziare? io andrei sulla contropedale, poi magari mi faccio anche la fissa, ma come start preferirei.

Oggi pome vado da un meccanico e mi faccio fare un preventivo per entrambi poi decido. Abito in pianura quindi tutti quei problemi che potrei avere in discesa con la fissa non li ho.

grazie a tutti ancora!!!

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
singlespeed vuol dire monomarcia, lo è a prescindere dal tipo di pignone che monta.

una fissa è singlespeed, cosi come una a contropedale! perchè sono antrambe monorapporto, ma se monti un pignone classico (a ruota libera) è singlespeed lo stesso!! ;)

visconte1988

Biker novus
22/3/11
5
0
0
Ferrara
Visita sito
oh grazie mille, finalmente un chiarimento, allora io sto lavorando per fare si una single speed ma fissa o a contropedale, sono propenso per il fisso, sto anche guardando tante cose, vi terrò aggiornati...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
fissa ci vuole un po di pratica.. se il budget te lo permette parti con una contropedale, cosi ti abitui mentalmente a frenare con "i piedi".. poi passi brakeless (ovvero senza freni tradizionali) sempre contropedale e infine se ti va fissa, sempre brakeless.. a mio modo di vedere è una scala da seguire, se vuoi usare una fissa in tutta sicurezz ;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo