Bici da città

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.079
152
0
50
Milano
Visita sito
Vivendo a Milano, ho deciso che non ha più senso utilizzare la macchina per gli spostamenti a corto raggio e quindi voglio farmi uno scassone da città.
Mi piacciono da morire le singlespeed che si vedono in giro per la città, ma non vorrei mettere in piedi qualcosa di troppo bello altimenti me la ciulano, inoltre non vorrei spaccarmi la faccia con una fixed, troppo difficile...
Non so se partire da uno scassone già montato e poi cambiare qualcosina per personalizzarla un po', oppure comprare i pezzi singoli, il telaio, o ancora prendere la Vitamin della Decathlon e modificarla un po'.
Qualche consiglio? Qualche negozio, sito o altre dritte?

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Vitamin, c'è un post kilometrico dove puoi trovare varie info

"singlespeed decathlon"

per qual che costa va piu che bene

altrimenti, ricicli tutto il materiale zozzo che hai in casa e ne tiri fuori una, io con meno di 10 euro mi sono fatto la ciofeca per andare a zonzo in paese ;)

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Io ho la vitamin "pompata" che puoi trovare nella sezione apposita.. ma vorrei prendermi questa quanto prima:

Telaio in acciaio giunzioni saldobrasate, singlespeed con freno a contropedale, ruote da 26 in acciaio cromato gommate schwalbe big apple 2.35" quindi bella comoda! Colorazioni custom su specifiche del cliente, misure da 50 a 60 ogni 2 cm.. Poi sella brooks ed eventualmente altri modelli di piega disponibile.. insomma una signora bici.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Togli via parafanghi, carter e cambi manubrio ed è ok.

Boda

no caro, in foto non rende, ti garantisco che dal vivo è una cosa magnifica!

L'unica cosa il carter è effettivamente opinabile, i parafanghi secondo me ci stanno da sbavo su quei gommoni (larghi quasi come quelli di uno scarabeo aprilia!!) e sono utili in inverno.

Il manubrio si sceglie, vari disponibili, anche drop bar nastrati brooks. Sono bici custom, le fanno sulle specifiche del cliente ;)

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Si, avevo già visto questo sito, molto belle! Quanto hai pagato la tua (se posso)? Più che altro perchè se mi faccio prendere la mano viene fuori qualcosa di troppo bello e la prima volta che la lego al palo me la ciulano...

Io l'ho presa praticamente "base", ci ho lasciato 450 eurini... Non da eccessivamente nell'occhio, però non so se la lascerei tutto il giorno legata nel parcheggio della stazione...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
IMHO

concordo con guinev, i parafanghi ci stanno a pennello...

è una city bike vintage trasformata da "soft cruiser", ci stanno davvero bene, anche il paracatena, ma preferirei qualcosa di più pregiato che non quel plasticone.. anche la corona sembra denunciare la sua economicità

Questa è meglio vestita, non spoogliata :D

@ guinev..

curiosità, se posso... ma qnt ci spendi in bici??

LoL

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito

Infatti essendo custom, io farò sostituire alcune domponenti con altre prima di farla uscire dal concessionario.. guarnitura fsa gimondi e via il carter e quei pedali.

Comunque fatti un giro sl sito www.luxurybikeit, co sono diversi modelli della serie vintage tutto interessantissimi, ed altri anche meno costosi.

Quanto spendo? più di quello che dovrei.. ma ogni acquisto corrisponde alla vendita di qualcosa di valore che copre almeno la metà di quello che vado ad acquistare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo