Bici da città

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Ho una bella domandina per voi fresca fresca e diversa dalle solite...Qual'è secondo voi la bici più adatta per andar al lavoro??
devo trasferirmi a Firenze e forse ho trovato un app. a c.a. 3km da lavoro, quindi quasi quasi me ne vò a lavorare in bici..scartando la mtb, mi vien in mente la classica bici da uomo(non so se abbia un nome), la graziella la scarterei anche se magari la classica scassata non rischia di esser rubata....altrimenti che alternative potrei avere?Magari è una domanda del caiser, però volevo vedere se uscivano dell proposte alternative magari anche stilose su una mia futura bike..a parte gli insulti:rosik:, ogni consiglio è ben accetto, grazie mille.
ciao.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Se non la puoi lasciare in un posto più che sicuro prendi una vecchia bici così scassata da far schifo pure a un eventuale ladro

Si questa è la scelta obbligata in tal caso...però mettiamo caso che possa parcheggiarla in un posto sicuro..che mi dite??
Scatto fisso? cesto del pane in vimini davanti e dietro? bici da uomo con sella manopole e borsa in cuoio coordinata?poco tempo fa son stato dai fratelli scavezzon e ho visto una cannondale molto particolare(tipo senza leve freni, verniciatura opaca, colori particolari..), ma in quel periodo non mi passava neanche minimamente l'idea di una bici del genere, ero attratto solo dalle mtb spettacolari che aveva in negozio..ora un pensierino ce lo farei..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per fare 3km in bici non ci sono esigenze tecniche da soddisfare, li puoi fare con qualunque cosa.

Da qui abbiamo che tutta la decisione dipende dai tuoi gusti, voglia di spendere, estetica e via dicendo.

Se fossi ricco e lavorassi vicino casa mi comprerei una bella Umberto Dei Imperiale, è classe, tutto il resto is nothing :mrgreen:

Se no anche cannondale ne fa parecchie da città

http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Recreation-Urban/
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Si si infatti lasciando perdere le esigenze tecniche(tranne che la bici cammini ovviamente senza troppa fatica altrimenti mi obbliga a portarmi il cambio vestiti :) io punterei sulle estetiche..ora guardo quelle proposte..ricco non son di sicuro..quindi budjet ridotto...però voi proponete che son curioso
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
visto che ci sei prenditi una bella bici da corsa usata di 8-10 anni così se al ritorno da lavoro ti va di allungare il tragitto di giusto quei 25-30km perchè "cavolo, mi sono dmenticato il latte" (:loll:) prendi e vai senza dover tornare a casa a cambiar bici :i-want-t:

Le vecchie glorie "rodate" sanno dare soddisfazioni. Io tra le varie ho una Grandis in acciaio con ancora il cambio a leve sul tubo diagonale, di certo non la uso per le fondo però personalmente qualche giretto ogni tanto mi piace farlo perchè mi da sensazioni totalmente diverse dalle moderne.

Con 100-150€ ti porti a casa una bella biga leggera e ben tenuta, attempata al punto giusto da risultare poco appetibile ad eventuali furti ma che può ancora dire la sua ;)
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Anche io userò la prossima bici per andare al lavoro. Ho la fortuna di poterla tenere al sicuro, probabilmente sarà questa:

http://www.tretwerk.net/Fahrraeder/Crossbikes/CROSSBIKE-ARCH-2-0-SCHWARZ.html

Non sarà una super bicicletta ma per quello che ho visto fino ad ora (dove buona parte del prezzo se lo "mangia" il nome) mi sembra un buon compromesso.
Al Decatlhon ho visto una bicicletta molto semplice senza cambio arancione, è economica ed esteticamente gradevole.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Si si infatti lasciando perdere le esigenze tecniche(tranne che la bici cammini ovviamente senza troppa fatica altrimenti mi obbliga a portarmi il cambio vestiti :) io punterei sulle estetiche..ora guardo quelle proposte..ricco non son di sicuro..quindi budjet ridotto...però voi proponete che son curioso


qui trovi tutto quel che cerchi.

ciao
Sergio
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Per fare 3km in bici non ci sono esigenze tecniche da soddisfare, li puoi fare con qualunque cosa.

Da qui abbiamo che tutta la decisione dipende dai tuoi gusti, voglia di spendere, estetica e via dicendo.

Se fossi ricco e lavorassi vicino casa mi comprerei una bella Umberto Dei Imperiale, è classe, tutto il resto is nothing :mrgreen:

Se no anche cannondale ne fa parecchie da città

[URL]http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Recreation-Urban/[/URL]


Hai ragione la Umberto Dei è proprio classe!!peccato i 1400€ per averne una..azz
Cmq la cannondale che avevo visto era la bad boy ultra 700c, mica male ma chissa a quanto stiamo di prezzo..
Per il budjet pensavo 4-500€ se riesco a vender la mia vecchia mtb..altrimenti se nn trovo niente in quella fascia vedrò di alzare il tiro...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
visto che ci sei prenditi una bella bici da corsa usata di 8-10 anni così se al ritorno da lavoro ti va di allungare il tragitto di giusto quei 25-30km perchè "cavolo, mi sono dmenticato il latte" (:loll:) prendi e vai senza dover tornare a casa a cambiar bici :i-want-t:

Le vecchie glorie "rodate" sanno dare soddisfazioni. Io tra le varie ho una Grandis in acciaio con ancora il cambio a leve sul tubo diagonale, di certo non la uso per le fondo però personalmente qualche giretto ogni tanto mi piace farlo perchè mi da sensazioni totalmente diverse dalle moderne.

Con 100-150€ ti porti a casa una bella biga leggera e ben tenuta, attempata al punto giusto da risultare poco appetibile ad eventuali furti ma che può ancora dire la sua ;)

Diciamo che girare per strada non mi stuzzica molto, non lo faccio ora che sto in zone tranquille tra padova e venezia, mi sa che ancor meno voglia mi verrà stando in centro a firenze...quindi preferisco magari girare per le colline intorno ma in mtb...però magari l'idea di prendere una bike da corsa vecchia e riportarla a nuovo magari mettendoci un poco le mani non sarebbe male..vedrò se avrò tempo e spazio per lavorarci..
 

Disagiato

Biker popularis
se dovessi usare la bici in città ci sono solo 2 alternative:

1) vecchia che si schifano a guardarla

2) comoda e all'occorrenza utile (cestino o altre cavolate) per fare quel poco di spesa che serve..

.....sinceramente andrei di decathlon... o la vitamin... basso prezzo e ottima per la città.. oppure un qualcosa di un po' più comodo.. tua è la scelta, tua è la voglia di spendere...

ricordati solo, che potresti andare a pagare una bolletta in bici, e all'uscita dalle poste, la bici da 300 euro potrebbe volatilizarsi!!:D:D
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao
da un pò di tempo mi sto ponendo la domanda anche io
ho l'"esigenza" di montare un seggiolino per la bambina dato che sulla scott non posso mi stavo imbarcando nella folle impresa di restaurare o meglio resuscitare una arruginita bianchi da passeggio anni 80, secondo voi continuo l'impresa col rischio che ad opera finita il seggiolino si stacchi o cerco una bici nuova?
quale modello rose per esempio può montare il seggiolino?
o quale altra city bike?
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
se dovessi usare la bici in città ci sono solo 2 alternative:

1) vecchia che si schifano a guardarla

2) comoda e all'occorrenza utile (cestino o altre cavolate) per fare quel poco di spesa che serve..

.....sinceramente andrei di decathlon... o la vitamin... basso prezzo e ottima per la città.. oppure un qualcosa di un po' più comodo.. tua è la scelta, tua è la voglia di spendere...

ricordati solo, che potresti andare a pagare una bolletta in bici, e all'uscita dalle poste, la bici da 300 euro potrebbe volatilizarsi!!:D:D

Si infatti la paura di non ritrovarsi la bici mi farà pendere per uno scassone, però son curioso di vedere che bici si posson prender in considerazione..ad esempio ci son delle cannondale che non avevo ai preso in considerazione che son spaziali...immagino come i prezzi :) peccato però che bisogna girare con la paura di tornar a piedi..o di non dover fare le commissioni per non lasciar la bici fuori...
 

Disagiato

Biker popularis
Si infatti la paura di non ritrovarsi la bici mi farà pendere per uno scassone, però son curioso di vedere che bici si posson prender in considerazione..ad esempio ci son delle cannondale che non avevo ai preso in considerazione che son spaziali...immagino come i prezzi :) peccato però che bisogna girare con la paura di tornar a piedi..o di non dover fare le commissioni per non lasciar la bici fuori...


io a mia sorella le ho fatto acquistare una bici del deca polivalente..

ha il suo cambio discreto, comoda, la usa per andare a scuola, e per fare i girettini con le sue amiche... si e no fà dai minimo 3 ai 10 km al giorno circa... si trova bene... anche se stà molto attenta a dove la parcheggia!!
 
Si infatti la paura di non ritrovarsi la bici mi farà pendere per uno scassone, però son curioso di vedere che bici si posson prender in considerazione..ad esempio ci son delle cannondale che non avevo ai preso in considerazione che son spaziali...immagino come i prezzi :) peccato però che bisogna girare con la paura di tornar a piedi..o di non dover fare le commissioni per non lasciar la bici fuori...


Bè dai, magari una ringhiera a cui incatenare la bici come si deve (intendo telaio e ruote se hanno l'apertura facilitata) la si trova sempre...

dico anche ruote perché mi è capitato di vedere una bici incatenata dal telaio ma senza ruote.. pensa te che gente c'è in giro!
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
ciao
da un pò di tempo mi sto ponendo la domanda anche io
ho l'"esigenza" di montare un seggiolino per la bambina dato che sulla scott non posso mi stavo imbarcando nella folle impresa di restaurare o meglio resuscitare una arruginita bianchi da passeggio anni 80, secondo voi continuo l'impresa col rischio che ad opera finita il seggiolino si stacchi o cerco una bici nuova?
quale modello rose per esempio può montare il seggiolino?
o quale altra city bike?

PRIMA
la%20corsera%200001.JPG


DOPO
la%20corsera%200136.JPG

articolo: http://www.ciclistica.it/post/2010/09/02/finamene-ve-la-presento-la-corsera
gallery: http://picasaweb.google.it/simone.zaccuri/LaCorsera#

:OOO::OOO::OOO:
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
SPETTACOOLO!!!Ecco appunto non sarebbe mica male riuscire a fare una special tipo questa!!
Grazie per la foto..

Beh, non la lascerei comunque da sola per troppo tempo visto i prezzi dei componenti...:hahaha:
A questo punto prendi una Vitamin:

asset_19069898.jpg

http://www.btwincycle.com/IT/vitamin-100634901/

Se te la rubano sai che hai speso 80.00 Euro.
Ci stavo pensando anche io, ma non riesco a rinunciare alla forcella ammortizzata.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ruote e guarnitura costano assai??non saprei visto che non mi son mai interessato prima, però fanno la loro porca figura!!pensare che da bambino ho distrutto la bici da corsa di papà...adesso mi sarebbe tornata utile ;)
La vitamin teniamola come ultima spiaggia...
 

Classifica mensile dislivello positivo