bici da 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per prima cosa ti consiglio di leggere le FAQ.

In breve, le ruote da 29 passano meglio sopra gli ostacoli e hanno più trazione, in più la geometria consente di avere minore alleggerimento dell'anteriore e minor impuntamento in discesa. I contro sono la minore scelta, il maggior prezzo e un aumento del peso, nonchè l'assenza di teali e forcelle oltre i 120 mm di escursione.

SLIPKNOT

Biker novus
10/4/09
11
0
0
TO
Visita sito
... nonchè l'assenza di teali e forcelle oltre i 120 mm di escursione.

Forse sono più uniche che rare ma esiste la WFO di Niner e la Lunchbox di LENZ:

p1010573u.jpg

di cui si parla quì:

http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=517854

Notare il mozzo anteriore eccentrico prodotto dalla stessa LENZ che permette di utilizzare qualsiasi forcella da 26 PP20mm con ruote da 29" :

mondoe.jpg

• Mi piace
Reactions: zoorlen

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto, uniche e non rare. Per la WFO si parla di settembre in USA e comunque sempre se la Marzocchi fornirà in tempo la 44. Un po' pochino in ogni caso :prost:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola sembola... io una wfo con la marza44 ce l'ho in garage....

La newsletter Niner un paio di settimane fa diceva che prendono preordini. Poi se qualcuno ha fra le mani telai di preserie beato lui, ma oggettivamente questo non vuol dire che siano regolarmente disponibili.
Ammettiamolo, il segmento AM/FR al momento non è coperto dalle 29er.

windmillking

Biker ciceronis
Forse sono più uniche che rare ma esiste la WFO di Niner e la Lunchbox di LENZ:

di cui si parla quì:

Notare il mozzo anteriore eccentrico prodotto dalla stessa LENZ che permette di utilizzare qualsiasi forcella da 26 PP20mm con ruote da 29" :

Un inchino di rispetto a te Slipknot.

Questa del mozzo eccentrico non la sapevo :)

Grande notizia !

Il fatto di non essere vincolato all'uso della Marza 44 mi apre nuovi scenari nelle possibilità di allestimento e penso che un altro cambiamento avverrà quanto prima nel mio parco bici

marco

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
La newsletter Niner un paio di settimane fa diceva che prendono preordini. Poi se qualcuno ha fra le mani telai di preserie beato lui, ma oggettivamente questo non vuol dire che siano regolarmente disponibili.
Ammettiamolo, il segmento AM/FR al momento non è coperto dalle 29er.
beh, dai, ammetto che è l'unica wfo disponibile in europa, sarà oggetto di test dalla 24ore di finale in poi, prima la testerò io per il sito 29pollici, poi passerà ad una rivista specializzata del settore mtb...

per quelle di serie credo da settembre...
posterò foto dopo la 24ore, quando ci sarà "il nulla osta"!!!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
pare che marzocchi abbia disponibili a magazzino le 44 da 140mm. ma sono voci che ho sentito "volare" bisognerebbe informarsi e vedere se son vere...

Se è vera è una buona notizia, se non altro perchè interromperebbe il cortocircuito per il quale non ci sono telai per la mancanza di forcelle e non si producono forcelle perchè non ci sono i telai dove montarli. Ora mancano i telai... ;-)

per quelle di serie credo da settembre...
Se fosse così avrei sbagliato di poco...;-)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Confermo che le 44 da 29, da fine mese saranno in consegna in 2 versioni
Tst3 e una più entry Level.
Entro un paio di giorni dovrei avere i listini.
Inoltre escono settate a 120 mm ma con spaziatori interni possono essere settate a 80-100-120 e 140 mm
Un forca per tutte le stagioni insomma.
Dovrebbe essere solo Qr 15 (non ne ho la certezza)
Appena disponibile va sulla Stambek Test e sulla Gravity che dovrebbe uscire appena pronta la forca.
cannotto di serie da 1 e 1/8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo