Bici da 29 per principianti

Annihilator

Biker novus
13/7/12
30
0
0
Lozzo Atestino
Visita sito


Il nostro amico faustweb ne farebbe un uso prettamente stradale, con poco sterrato. Ecco quindi che una Mtb di fascia alta sarebbe completamente inutile. Una bici sulla fascia che va dai 700 agli 800 euri sarebbe perfetta per lui e gli consentirebbe anche di fare qualcosa di più. Logico che se uno va in montagna e fa sentieri più estremi, conviene orientarsi su mezzi più validi. Niente vieta di farli anche con bici da 700 euri, se le uscite sono sporadiche su terreni di questo tipo.
 

8320matteo

Biker novus
27/3/12
29
1
0
Casape
Visita sito

Scusa l'ignoranza, ma che significa KM "da pescatore"?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
hai presente i pescatori che millantano pesci lunghi decine e decine di cm?

Fare 5000 km in un anno uscendo solo nei weekend è una cosa molto difficile da realizzare, sono 2 uscite da 50 km per OGNI fine settimana dell'anno o 70 e più uscite da 70 km.... permetti che qualcuno abbia dei dubbi....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Infatti, alla bici che utilizzo ora, una citybike economica si ma non da supermercato, ho rotto il mozzo posteriore dopo un mese e 400km di asfalto!!!
Forse dovrei orientarmi verso una bici di ferro...

Sopra i 100 kg sono quasi d'obbligo mozzi posteriori da DH a 5 cuscinetti, per avere un po' di affidabilità.
Inoltre i telai in alluminio, che patiscono rotture "a fatica" hanno un attesa di vita inferiore.
IL mio socio Giovanni ha un amico di 90 kg, atleta molto potente che ci ha macinato 4 telai di preproduzione, quando vogliamo testare un prodotto lo diamo a lui, se in 3 mesi non si rompe è omologato per il mercato.
 
Reactions: DIAZEVR

faustweb

Biker popularis
1/7/12
58
0
0
Agrigento
Visita sito

Hai detto bene...io la userei al 90% su asfalto... La "ruotone" mi servirebbero soltanto per assorbire meglio le asperita' dell'asfalto... La struttura solida della Mamba mi consentirebbe di avere una bici per la vita:).... Certo, la storia dei cambi/deragliatori che si rovinano in breve tempo mi inquieta :(... A propostito di ruotone da 29...qualcuno saprebbe consigliarmi una buona ruoa da asflato per rendere la maba piu' scorrevole? Mi hanno consigliato le 29X1.90 Geax Evolution... Cosa mi dite???
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito

Grazie per la dritta, a questo punto sto su un prodotto di fascia bassa così se si rompe tutto non bestemmio in aramaico.
Per le ruote , visto la mia stazza, mi consigliate di stare su un 29 obbligatoriamente o posso andare anche su una 26?
 

Annihilator

Biker novus
13/7/12
30
0
0
Lozzo Atestino
Visita sito


Si rovinano in breve tempo se fai uscite estreme, con discese su sentieri ripidi e pieni di insidie, dove il deragliatore e la catena saltano da tutte le parti. In quei casi avere una bici robusta è d'obbligo. Ma se vai quasi sempre su asfalto e fai un'uscita su sterrato ogni tanto, tranquillo che la bici ti dura una vita, anche quelle gruppi entry level.
La Mamba comunque ha ruote di serie abbastanza scorrevoli su asfalto...il consiglio è quello di fare qualche km prima di cambiarle, secondo me ti trovi bene comunque e ti tornano comode quando vai in off road
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo