Bici corsa freni a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
x me è forse solo questione di tempo.....in fondo fino a poco tempo fà non vi erano nemmeno i tubbless...e ora stanno iniziando a prender piede anche lì !!!
ciauz
 

Brow

Biker novus
2/12/08
14
0
0
Napoli
Visita sito
semplicemente in bdc c'è molto meno da frenare e molto più da pedalare, quindi il peso. Inoltre le ruotine sottili non posso sopportare la potenza esuberante del disko, blokkano subito e mandano il ciclista a kiappe all'aria... cmq sono freni molto più dosati, è cm avere l'abs, però fidati...frenano!

mi son permesso xkè vado anche in bdc
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Perchè non ce n'è bisogno, i freni a disco servono nelle discese ripide e sconnesse, leddove c'è bisogno per forza di causa ad avere una frenata decisa e potente da fermare il mezzo in pochi metri, inoltre i freni a disco sono nati per l'uso in downhill dove le bici col peso che hanno devono ovviamente avere dei freni potenti per poter bloccare una bici da 20 kg+peso biker lanciata a tutta velocità in una discesa ripida. Non ultimo in bdc non c'è il problema fango.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
poi c'è poco da frenare..
Poco da frenare non direi proprio, in bdc ci sono discesone lunghe e veloci (anche 90 orari) in cui i freni sono sottoposti a stress, ma il peso della bici (7 kg o meno è ben diverso da i 15-20 delle mtb). La diversità stà nel fatto che in bdc non ti ritrovi a doverti fermare nel giro di qualche metro, e poi le bdc utilizzano i freni caliper che in quanto a potenza sono fenomenali.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La risposta giusta è questa

semplicemente in bdc c'è molto meno da frenare e molto più da pedalare, quindi il peso. Inoltre le ruotine sottili non posso sopportare la potenza esuberante del disko, blokkano subito e mandano il ciclista a kiappe all'aria... cmq sono freni molto più dosati, è cm avere l'abs, però fidati...frenano!

mi son permesso xkè vado anche in bdc

quando hai ruote da 23mmm slick il problema non è la potenza frenante ma al contrario il problema è gestire la frenata.
Se avessero i dischi userebbero si e no 1cm di corsa dei freni... le bdc si guidano di fino, se si bloccano le ruote la maggior parte delle volte si va in terra
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Poco da frenare non direi proprio, in bdc ci sono discesone lunghe e veloci (anche 90 orari) in cui i freni sono sottoposti a stress, ma il peso della bici (7 kg o meno è ben diverso da i 15-20 delle mtb). La diversità stà nel fatto che in bdc non ti ritrovi a doverti fermare nel giro di qualche metro, e poi le bdc utilizzano i freni caliper che in quanto a potenza sono fenomenali.
Quoto, io la bdc non la "digerisco" molto, ma posso dire che non servono i dischi, bastano e avvanzano quelli che monta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo