stamattina ho acquistato una merida matts 40d..come vi sembra?so che non è la r.r. 8.1 che in mille mi avete consigliato e nemmeno le bici più costose che in molti di voi hanno xò mi è piaciuta fin da subito e penso possa fare tanta strada insieme a me ( da commuoversi )..ho fatto solo poche centinaia di metri perchè poi dovevo andare a lavorare e domani la proverò più a fondo..mi sembra un altro pianeta da quella del supermercato: il piantone dello sterzo è solido, i freni frenano, il cambio cambia..se riesco vi posto le foto...noto subito che il freno a disco anteriore fa un pò di rumore, un leggero sibilo ma continuo..penso sia attrito tra le pinze e il disco stesso, la ruota scorre fluida senza resistenze e quindi mi viene da pensare si debba solo rodare..voi che ne pensate?
altra cosa è la forcella che fa un pò di rumore quando prendo una buca, si sente che scorre e poi che torna in posizione normale...bisogna mettergli del lubrificante o andrà a posto da sola?
nel caso per queste cose qui posso anche chiedere al negoziante che mi ha detto che mi vuole rivedere per sistemare di fino il cambio dopo un pò di rodaggio, chiedo a voi perchè sono un pò preoccupato...
intanto che mi rispondete cerco di postare le foto..
altra cosa è la forcella che fa un pò di rumore quando prendo una buca, si sente che scorre e poi che torna in posizione normale...bisogna mettergli del lubrificante o andrà a posto da sola?
nel caso per queste cose qui posso anche chiedere al negoziante che mi ha detto che mi vuole rivedere per sistemare di fino il cambio dopo un pò di rodaggio, chiedo a voi perchè sono un pò preoccupato...
intanto che mi rispondete cerco di postare le foto..