Bici care e test

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Urka!! (N.B. con la K):nunsacci:
Questo 3D me l'ero perso,ma,d'altra parte, si sa che i vecchi :vecio: sono un pò rinc...
Scherzi a parte,anche io non penso che i distributori delle varie ditte siano una riga di matti a dare in pasto a sconosciuti le loro bici. Anzi,sicuramente è una manovra commerciale utilissima,anche perchè ormai prodotti "non validi" se adeguatamente rapportati al loro target di utilizzo e fascia di prezzo è molto difficile trovarli,e le case hanno bisogno delle opinioni dei bikers medi, che sono molti potenziali acquirenti, più che di quelle dei pochi ad alto o altissimo livello,proprio perchè sono pochi.
Per quanto riguarda il rispetto delle bici da parte dei tester,nei 3 test ai quali ho partecipato ho sempre visto molta attenzione e cura da parte di tutti, e la stessa attenzione è stata posta nell'esprimere il giudizio,per quanto soggettivo possa essere.:saccio:
Avevo proposto,a livello di idea, dei test per tipologia di bici con più marche presenti,ma giustamente i moderatori e BazOOka in particolare,ottimo organizzatore dei test,mi hanno fatto notare la difficoltà di una cosa del genere. Per cui,per fare, molto indicativamente,una valutazione comparativa di bici analoghe,può in effetti essere di aiuto,come dice Teo, la valutazione fatta da parte dello stesso tester.
Concludendo quindi ritengo validissima l'esperienza dei test e penso che non ci siano distributori o costruttori(MDE),tra quelli che hanno "dato in pasto a sconosciuti" le loro bikes,che rinpiangano di averlo fatto,anzi... o-o
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
sarà, ma a me sa tanto di puzza sotto il naso. Guardati la lista delle aziende che mettono a disposizione le bici per i test e vedrai che non valgono di meno di una Titus. E una delle prossime aziende è Cannondale.

Saluti :mrgreen:

Prima dell'estate Scott ha organizzato dalle mie parti un bike test con un negozio della zona, si potevano provare quasi tutte le MTB Scott, anche quelle top di gamma come Scale 10, MC 10 o Ransom Limited. Credo che sia una questione di politica aziendale e di marketing.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica mensile dislivello positivo