Bici Canyon

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Caio ragazzi per gennaio volevo acquistare una mtb full nuova , avendo un budget di 1500 euro avevo visto 6 modelli giustamente so che questo e una discussione canyon ma ve li elenco dato che volevo sapere che differenze c erano tra canyon am e xc .
Siccome con le cose in internet purtroppo sono molto sfortunato pensavo inizialmente di vedere bici che potevo prendere in negozio ma l unica che mi sembrava montata meglio era la cube ( invece no line era la canyon )

Cube ams 130
http://www.gambacicli.it/cube.htm

Lapierre x control 210
http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/cross-country/x-control/x-control-210#onglets

Merida i 900 http://www.meridabikes.it/index.php...category_id=48&option=com_virtuemart&Itemid=2

Da bike discount radon 6.0
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a58297/stage-6-0.html?mfid=52

È infine quelle due che mi attiravano di più
Canyon xc 7.0 ch
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=10010

È canyon am 6.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2563

Queste erano le bici a disposizione , a quanto pare quelle montate meglio sono le canyon e anche di grafica mi fanno impazzire , ho parlato a Padova alla fiera con la ragazza che fa assistenza e mi ha detto che per problemi c e un centro a Verona. Inizialmente sentivo gente che parlava bene sul miglior rapporto qualità prezzo ma oggi girando qui sul topik scopro che si comportano veramente male e che molte volte si rompe qualche pezzo :( e questo mi fa ripensare a comprare in negozio purtroppo il mio budget scarso e molto sudato non posso permettermi di buttare via 1.500 euro e premetto che magari sono solo coincidenze ma anche a compagni di squadra di un amico si è rotto a tutti e due il carro , purtroppo non sono un peso piuma e avendo molta sfortuna già di mio vorrei un vostro sincero parere di cosa fareste voi . Vi ringrazio e con questo non voglio criticare canyon anzi a me piace moltissimo però non posso diventare pazzo se qualcosa non dovesse andar bene , grazie ancora aspetto vostre risposte

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
67
bari
Visita sito
On line devi accettare il rischio.
Da negozio paghi ma hai una sorta di assicurazione, come consumatore, per legge.
Si ha anche on line , ma tutto diventa meno semplice

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
A volte si tratta di sfortuna.. Io mi schiero dalla parte di Canyon, essendone un felice e forse perché no fortunato possessore, anche le Specialized, le Cannondale, le Scott o altre hanno difetti e/o rotture, le bici "nate male" ci possono essere. Io sono 1.86 per 93kg, non propriamente un fuscello, la mia Canyon la bistratto e non mi ha mai tradito! (p.s. mentre scrivo questo post mi sto toccando abbondantemente le parti basse con le dita incrociate!! ;-)

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se veramente vogliamo consigliare un acquisto in base alla sfortuna, io direi che una vale l'altra, se sei sfigato.
Se invece vogliamo fare un discorso basato sui fatti nulla indica che le Canyon si rompono più delle altre, ma forse c'è un problema di assistenza.
Le due cose non sono legate, affidabilità ed assistenza, ma per un venditore on line che non riesce a soddisfare le richieste di assistenza può ingenerarsi il fenomeno per il quale le giuste lamentele di alcuni acquirenti fanno sembrare elevato il caso di guasti o rotture, ma così non è.
Naturalmente Canyon costa meno perché non c'è il rivenditore di mezzo.
Io ho preso 2 anni fa una Canyon con la metà dei soldi che mi sarebbero serviti per una bici uguale dal rivenditore fisico, e quindi se ora la butto e ne trovo un'altra allo stesso prezzo ci ho ancora guadagnato.
Certo è che se avessi problemi il rivenditore mi aiuterebbe (a pagamento, prima o dopo) forse meglio di canyon, però se avessi la palla di vetro e sapessi predire il futuro viaggerei in Ferrari, non in bici.
Ciao
Claudio

• Mi piace
Reactions: marpa and STARBUCK

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Quando si parla di "sfortuna" mi girano un pò (TUTTO si rompe prima o poi). A mente fredda si parlerebbe di rischio e della sua corretta valutazione, comprese le contromisure a fronte di una certa spesa. Perchè è così che viene dimensionata un'assistenza (che influisce sul prezzo di vendita). Sono cose oggettive non paranormali. Analogamente lato acquirente uno fa le sue mosse/considerazioni relativamente a come fronteggiare gli eventi:
esempio dato: se Canyon dovrebbe darmi assistenza ma non lo fa come atteso vado dal meccanico sotto caso e risolvo... se il difetto invece è grave allora penso di fare cosà, etc. Se la cosa mi conviene compro canyon, altrimenti no.

Se uno compra Canyon e Canyon offre l'assistenza che offre e vive e prospera nel lungo periodo vuol dire che la "catena" si regge. Questo forse spiega come mai "sembra" che ci siano tante lamentele (e qui vale il discorso che parlar male è più spontaneo/utile che parlar bene) ma si continua a comprare Canyon. Evidentemente nel bilancio spesa nuovo / assistenza non al top alla fine ci si guadagna da ambo le parti.

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Vi do giustamente ragione ma se compro canyon e mi si spacca un pezzo ad esempio il carro o una vite del carro , non è ammissibile che debba ricomprare un telaio nuovo ne tanto meno tutto un kitt di viti e boccole giusto ? Comunque ora sono indeciso u Canon xc 7.0 e cube ams 130 canyon e fantastica e montata molto molto meglio ma se avessi problemi dovrei aspettare che si facciano sentire.
( vedo gente con dei brutti problemi che non viene neanche calcolato dopo varie e mail )
Adesso vedrò cosa scegliere , mi dispiace solo che con i soldi che spenderei con canyon avrei un ottima qualità di pezzi confronto a cube ad esempio forche fox e non manitu trasmissione xt e non slx spero di essermi spiegato bene

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Se veramente vogliamo consigliare un acquisto in base alla sfortuna, io direi che una vale l'altra, se sei sfigato.
Se invece vogliamo fare un discorso basato sui fatti nulla indica che le Canyon si rompono più delle altre, ma forse c'è un problema di assistenza.
Le due cose non sono legate, affidabilità ed assistenza, ma per un venditore on line che non riesce a soddisfare le richieste di assistenza può ingenerarsi il fenomeno per il quale le giuste lamentele di alcuni acquirenti fanno sembrare elevato il caso di guasti o rotture, ma così non è.
Io ho preso 2 anni fa una Canyon con la metà dei soldi che mi sarebbero serviti per una bici uguale dal rivenditore fisico, e quindi se ora la butto e ne trovo un'altra allo stesso prezzo ci ho ancora guadagnato.
Certo è che se avessi problemi il rivenditore mi aiuterebbe (a pagamento, prima o dopo) forse meglio di canyon, però se avessi la palla di vetro e sapessi predire il futuro viaggerei in Ferrari, non in bici.
Ciao
Claudio
Caro Clab non posso fare altro che essere d'accordo con te.
Girovagando nel forum ci sono molti casi di problemi con l'assistenza "fisica" dei negozi. Il post vendita non è mai piacevole la differenza è che al negozio c'è una persona con la quale parlare... ma non è sempre certo che dall'altra parte si recepisca.
Scegliere sul web, come ampliamente spiegato, ha i suoi pro e contro. Basta valutare su cosa si vuole investire, sul mezzo o sull'eventuale assistenza post vendita.

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Quando si parla di "sfortuna" mi girano un pò (TUTTO si rompe prima o poi). A mente fredda si parlerebbe di rischio e della sua corretta valutazione, comprese le contromisure a fronte di una certa spesa. Perchè è così che viene dimensionata un'assistenza (che influisce sul prezzo di vendita). Sono cose oggettive non paranormali. Analogamente lato acquirente uno fa le sue mosse/considerazioni relativamente a come fronteggiare gli eventi:
esempio dato: se Canyon dovrebbe darmi assistenza ma non lo fa come atteso vado dal meccanico sotto caso e risolvo... se il difetto invece è grave allora penso di fare cosà, etc. Se la cosa mi conviene compro canyon, altrimenti no.

Se uno compra Canyon e Canyon offre l'assistenza che offre e vive e prospera nel lungo periodo vuol dire che la "catena" si regge. Questo forse spiega come mai "sembra" che ci siano tante lamentele (e qui vale il discorso che parlar male è più spontaneo/utile che parlar bene) ma si continua a comprare Canyon. Evidentemente nel bilancio spesa nuovo / assistenza non al top alla fine ci si guadagna da ambo le parti.
Oppure si potrebbe pensare che scrive di più chi ha lamentele (giuste!).... :nunsacci:

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Ovvio che non si parla realmente SOLO di fortuna o sfortuna nell'acquisto, si dovrebbe poter acquistare un prodotto on-line (o in un negozio fisico) ed avere la certezza di andare "sul sicuro" non pensando "e se si rompe cosa faccio?"!! Detto questo tutti siamo consapevoli che gli acquisti on-line (piccoli o grandi che siano) comportano a volte "dei rischi" però CANYON dovrebbe tutelarsi (visto che ha scelto la politica della vendita SOLO ON-LINE) con un servizio assistenza post vendita con i contro cazzi!!!!:arrabbiat:
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ovvio che non si parla realmente SOLO di fortuna o sfortuna nell'acquisto, si dovrebbe poter acquistare un prodotto on-line (o in un negozio fisico) ed avere la certezza di andare "sul sicuro" non pensando "e se si rompe cosa faccio?"!! Detto questo tutti siamo consapevoli che gli acquisti on-line (piccoli o grandi che siano) comportano a volte "dei rischi" però CANYON dovrebbe tutelarsi (visto che ha scelto la politica della vendita SOLO ON-LINE) con un servizio assistenza post vendita con i contro cazzi!!!!:arrabbiat:
Forse non riesco ad essere chiaro.
La mia Canyon, 12,1 chili per 120 mm. di escursione davanti e dietro l'ho presa a 1.199 euro.
Mi ricordo che mi informai su una Specialized Camber di pari livello, che sarebbe venuta 2.600.
La differenza è 1.401 euro.
In questo mondo così arditamente capitalistico le cose si pagano,praticamente tutte.
Detto questo si paga l'assistenza, si paga il rivenditore fisico in generale, si paga il rivenditore fisico in particolare quando ti sistema qualcosa e non ti chiede 10 euro (ricordi, la differenza è di 1401 euro, hai voglia a 10 euro).
Pertanto la scelta di Canyon è quella che è, forse, se le lamentele sono effettivamente proporzionali alla casistica di guai, raggiungono comunque il loro target perché sono così concorrenziali a livello di prezzo, anche risparmiando sull'assistenza.
Quando scelgono di non fornire pezzi di ricambio per il carro evidentemente lo ritengono conveniente, ed evidentemente ritengono conveniente per l'acquirente un prezzo più basso ottenuto grazie al fatto di non avere magazzini di foderi bassi da inviare a chi gli si rompe.
Sono scelte, magari la tua è quella di essere coccolato dal venditore e la mia è quella di accendere un cero alla madonna dei ciclisti sperando di non rompere 'sto fodero basso, però è tutto calcolato.
Ciao
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo