Bici Bottecchia

dragonteo

Biker novus
7/3/07
4
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Volevo una vostra impressione sulla bici BOTTECCHIA FR690 comp disk LX Il mio budget è di 1000 euro circa. Volevo qualche vostro commento a riguardo di tale bici, sapere insomma cos'à che và e cosa non và di tale bici. Grazie a tutti !!! Teo

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Volevo una vostra impressione sulla bici BOTTECCHIA FR690 comp disk LX Il mio budget è di 1000 euro circa. Volevo qualche vostro commento a riguardo di tale bici, sapere insomma cos'à che và e cosa non và di tale bici. Grazie a tutti !!! Teo

Quasi 15kg, pesantina....si trova anche un kg meno per quelle cifre, come dotazione non è male, ma ha troppi componenti BTC...fai un giro su negozi on line, ci sono diverse offerte,e una ricerca sul mercatino, trovi ottimi prezzi su usato di buon livello
ciao
o-o

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
questa mi sembra meglio sia come componenti che peso, la forcella in particolare si mangia una gila la mattina appena sveglia:sbavon:. il prezzo è 999 € secondo me è anche più bella senza quel mollettone. per 1500 c'è questa invece che è il miglior acquisto in assoluto (solo la forcella dal gamba la danno minimo a 409 €), unico difetto, sono francesi.... scherzo. facci sapere. ciao

dragonteo

Biker novus
7/3/07
4
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, grazie dei commenti. Il fatto è che la rockrider 9.1 è si migliore, tuttavia mi costa 999€ contro gli 830 della bottecchia. Oltretutto, la bottecchia mi sembra più originale come acquisto, senza contare che è un marchio italiano... Di certo il rapporto qualità/prezzo delle rockrider non ha paragoni... Cmq sono ancora indeciso. Grazie a tutti !!!! Teo

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
53
Varese
lele71.blogspot.com
Ciao a tutti, grazie dei commenti. Il fatto e che la rockrider 9.1 e si migliore, tuttavia mi costa 999* contro gli 830 della bottecchia. Oltretutto, la bottecchia mi sembra piu originale come acquisto, senza contare che e un marchio italiano... Di certo il rapporto qualit`a/prezzo delle rockrider non ha paragoni... Cmq sono ancora indeciso. Grazie a tutti !!!! Teo

Tutto sta' a quel che intendi farci con la bici, se devi andare sulla ciclabile o a farci la spesa e' un discorso, ma a questo punto puoi anche risparmiare e prenderne una da supermercato, se ci devi fare mountain bike prendi una bici perlomeno decente, se vuoi stare sugli 800 euro trovi delle ottime front usate da qualsiasi negoziante specializzato con un minimo di "giro", altrimenti guarda anche il mercatino del forum, spesso capitano buone occasioni.
Un mio personalissimo consiglio: non buttare via 800 euro per un cancello, per poi spenderne 1000 in upgrade l'anno successivo (e ritrovarti comunque con un cancello...), piuttosto fatti un usato o aspetta di poterci aggiungere almeno 250/300 euro per farti una bici che ti duri almeno un paio di stagioni e non ti lasci a piedi in mezzo ai boschi.
Ti dico questo perche' all'inizio e' la cazzata che fanno quasi tutti, l'ho fatta anch'io a suo tempo e pensando di risparmiare ho buttato via i miei soldi.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao a tutti, grazie dei commenti. Il fatto è che la rockrider 9.1 è si migliore, tuttavia mi costa 999€ contro gli 830 della bottecchia. Oltretutto, la bottecchia mi sembra più originale come acquisto, senza contare che è un marchio italiano... Di certo il rapporto qualità/prezzo delle rockrider non ha paragoni... Cmq sono ancora indeciso. Grazie a tutti !!!! Teo

Per 100 euro ha ragione chi ti consiglia una deca anche se io andrei su una front.
Le full o si comprano decenti altrimenti vale la pena mettere due ruote sul cancello di casa.
Una "Full" così è poco più di un giocattolo: forca gila, der. alivio, 8V, freni alu BTC (??????che?????), ammo. post......non ho parole e lasciamo perdere gli altri pezzi, coperture comprese.
A quella cifra vai su una front (se usata prendi qualche cosa di stra-decente), se proprio vuoi una full.......cerca di alzare il buget.
Poi, ovviamente, ognuno spende come meglio crede i propri soldi :i-want-t:

Italiana....di marchio, non ti illudere, ormai tutto è prodotto in asia, a parte Deca e pochi altri, anche i nomi + famosi sono prodotti orientali, e questo non è un fattore di demerito, visto che sono ottimi costruttori, se non ti interessa fare un XC simile a enduro vaipure di front, magari monti una 100 invece una 80, e hai molto margine operativo, altrimenti aspetta i saldi di deca e prendi una 9.1, attulamente è imbattibile come rapporto Prezzo/dotazione, la solo che si avvicina è la Vektor 1980, si trova a 830 euro, e ha una dotazione nettamente migliore, ed è italiana (che importa...dall'asia)
http://www.fullpleasure.shimano.com...asure/fr/fr/velos/montana/stratox_1980-d.html

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Telaio: Full Susp. Alloy 7005
Ammortizzatore: Axis bloccabile
Forcella: Suntour Axon Air bloccabile
Manubrio: FSA OS-170
Guarnitura: Shimano M-440
Cambio posteriore: Shimano XT M-750
Deragliatore: Shimano M-510
Leve cambio: Shimano M-750
Ruota libera: Shimano HG 50-9
Freni: Shimano Disk M-525
Ruote: VKT Keyan Shimano
Gomme: Tioga Factory DH 2.10