Bici bambino 9 anni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

David_k

Biker serius
8/12/20
145
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ciao a tutti, il prossimo marzo mio figlio compirà nove anni. Al momento ha una bici da 20 pollici (rockrider st900) e una specialized jett da 20 che cominciano a stargli un po' piccoline. Per il compleanno quindi stavo valutando di prendergli una bici (una sola questa volta) un po' più grande e volevo vedere cosa avevo da proporre il mercato e prendermi per tempo. Avevo ipotizzato un budget attorno ai 5/600 euro. Vorrei prendere una MTB perché la userebbe sia in città che in montagna prendere sentieri.Voi avete qualche modello da consigliarmi?
Ho visto le Scott scale e le specialized rockhoooer. Anche le Decathlon non mi sembrano male ma visto il prezzo si avvicinano molto a quelle di altri brand.
A me personalmente piacevano molto le cube acid però purtroppo non trovo qui da me (Padova) dove posso vederle di persona anche perché ho visto che i loro modelli da 24 pollici li danno per altezze un po' strane tipo le 24" 118-136 cm e le 26 124-141 cm e il mio bambino già adesso è 134 cm. Tutti i brand praticamente le 24" arrivano sempre sui 150 e oltre cm.

Avete qualche esperienza per quanto riguarda bici per i pargoli?
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.232
1.405
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ciao io ho tre figli e tutti fanno mtb.
me’ fondamentale, chiaramente, la statura del bambino. Il mio primo e’ un gigante e a 10 era su una 27,5 a 11 su una 29.
Il mio secondo ha 9 anni come il tuo ed è da due anni su una ORBEA Mx 24 comprata usata.
mi sento di consigliarti questa bici perché costa il giusto ed è molto ben attrezzata nonché ha dei bellissimi colori. esce con una rapportatura un po’ pesante, monocorona da 40 tipo con 8 dietro di cui all’estremo un 36 mi pare. Io l’ho modificata montando davanti una 32 e ora va benissimo.
La piccola ha una scott scale sempre 24 con la doppia.
bici molto classica ma anche lei bella.
abbiamo avuto anche la decathlon ma pesa davvero tanto.
Quindi ti consiglierei di non spender tantissimo ora perché probabilmente l’anno prossimo avrà bisogno di diametro maggiori..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo