Bici bambino 20 pollici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ciao a tutti...l'anno prossimo mi sa che mio figlio che attualmente usa una bici da 16 pollici avrà bisogno di fare un salto ai 20 pollici.
Avete qualche modello da consigliare ? Lo chiedo con un certo anticipo perché il mercato delle bici mi pare bello incasinato e magari cerco di muovermi un po' prima.
Avevo visto (online)
Orbea MX 20
Norco fluid HT
Rockrider st900 20'
 
Ultima modifica:

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, mia figlia ha una Orbea MX20 rossa da ormai tre anni e non la vuole cambiare con un’altra, le piace troppo :)
A parte ciò, fatta davvero bene, gomme e componenti da vera mtb, con il vantaggio di avere sella, manubrio e manopole pensate per i bambini.
ho ordinato una Laufey 20 per il fratello che passa dalla MX 16 alla 20: ovviamente, non può usare quella della sorella!
per me, bici da consigliare senza dubbio.
ciao
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao. Lei è alta 130 e per un po’ userà ancora la 20 (anche se indiscutibilmente piccola), poi le sto adattando una 26”, con telaio molto piccolo e slooping: per adesso non ci arriva ancora bene, ma penso sarà questione di mesi. Il fratello è 122 cm e sulla 20” della sorella ci sta benissimo.
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Eh sono un po' dubbioso perché crescono veramente in fretta e vorrei capire se vale la pena investire su una 20 pollici buona che magari in un paio d'anni la cambierà. La MX20 non costa tanto e non mi pare male...la laufey e un bel salto di prezzo (e di qualità eh)...non so se ne vale la pena.
I vbrake della MX20 come sono?
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao. Ho questa, però il modello vecchio
I v-brake frenano senza problemi, hanno la leva specifica per le mani dei bambini, più piccole: sono vicine alle manopole ed è anche possibile avvicinarle ancora di più.
La Laufey è decisamente differente, però lo scorso anno con la 16 già voleva venire a fare qualche discesa, quindi ho pensato che, se ancora vuole farlo, con i dischi sono più sicuro.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo