Bici AM...fin dove ci si può spingere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ma si, si va bene... certo dovrai rilassarti un po' di più... magari guardare un po' più "lungo" ma come inizio non c'è male!! Tra una settimana, una volta assimilato quell'ostacolo come normale asperità del terreno, mentre lo farai starai già pensando a quello che viene dopo!!
 

stanco01

Biker serius
4/9/09
207
1
0
padova
Visita sito
Voi mim avete istigato ed io ho provato....ora correggetemi in cosa ho sbagliato!
Ottimo! Una volta staccate le ruote da terra non si smette più ...

Quanto al salto del video il commento (sempre dal mio modesto livello) è di cercare di atterrare con le ruote pari, quindi ok ad affrontare i primi salti come fossero drop, non serve pre-caricare e staccare sul salto, resta rilassato, quando sei allo stacco spingi avanti il manubrio e arretra un po' fuori sella (di più di quanto fatto nel video), tira su il posteriore della bici raccogliendo le gambe e livellandola al terreno (anche questo non c'è nel video).

:prost:

PS per la tecnica del salto c'è un bel video didattico (in inglese, ma si capisce):
Tricks and tips - MTB Jumping - YouTube
 

Classifica mensile dislivello positivo