Bici all mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Login

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Vicenza
Visita sito
Un saluto a tutto il forum!

Attualmente possiedo una FRW west lake, e per l'utilizzo che ne faccio attualmente mi ha dato delle soddisfazioni. Ultimamente però sto iniziando ad appassionarmi di brutto allo sterrato, cosa per cui l'frw inizia a presentare i suoi limiti.
Che consigli mi potete dare su una bike con budget massimo di 1500€? Visto che il negoziante tra l'altro ne assembla di persona, secondo voi conviene prenderne una "standard" o farsela costruire decidendo assieme la componentistica?

Grazie
 

anatroccolo

Biker popularis
6/9/08
80
0
0
Basiglio
Visita sito
Un saluto a tutto il forum!

Attualmente possiedo una FRW west lake, e per l'utilizzo che ne faccio attualmente mi ha dato delle soddisfazioni. Ultimamente però sto iniziando ad appassionarmi di brutto allo sterrato, cosa per cui l'frw inizia a presentare i suoi limiti.
Grazie

Scusami Login se mi intrometto. Stò per acquistare una FRW Big Bear, e mi domandavo come ti sei trovato con la tua FRW???

Grazie
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Un saluto a tutto il forum!

Attualmente possiedo una FRW west lake, e per l'utilizzo che ne faccio attualmente mi ha dato delle soddisfazioni. Ultimamente però sto iniziando ad appassionarmi di brutto allo sterrato, cosa per cui l'frw inizia a presentare i suoi limiti.
Che consigli mi potete dare su una bike con budget massimo di 1500€? Visto che il negoziante tra l'altro ne assembla di persona, secondo voi conviene prenderne una "standard" o farsela costruire decidendo assieme la componentistica?

Grazie
proprio sul numero di settembre di mountain bike world c'è un bell'articolo sull'all mountain con la descrizione tecnica di un mtb tipica per questa "specialità", domani te lo mando se ti interessa
 

Login

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Vicenza
Visita sito
anatroccolo ha scritto:
Scusami Login se mi intrometto. Stò per acquistare una FRW Big Bear, e mi domandavo come ti sei trovato con la tua FRW???

Grazie
Non posso esserti di grande aiuto in quanto questa praticamente è la mia prima bici di un certo livello. Ho posseduto una rigida economica di 10 anni fa, quindi capirai che già questa mi sembra una ferrari al confronto.

embolo ha scritto:
proprio sul numero di settembre di mountain bike world c'è un bell'articolo sull'all mountain con la descrizione tecnica di un mtb tipica per questa "specialità", domani te lo mando se ti interessa
Certo che m'interessa, se puoi mi faresti un piacere.

Sassosmosso ha scritto:
dopo varie ricerche e valutazioni , nonchè consigli ... la migliore è questa :

Canyon Nerve es/am 5.0

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=86


enjoy your ride !

Ma questa Canyon spedisce solamente? ho spulciato un pò il sito ma non mi pare di trovare rivenditori...
Comunque se con 1500 siamo proprio al limite della fascia entry qualche altro centinaio potrei aggiungerlo, ma solo se ne vale veramente la pena.
 

Login

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Vicenza
Visita sito
Capisco, dovrei prima acculturarmi un pò, visto che manco so qual'è la misura di telaio adatta a me. Quindi, secondo te, per avere quello che offre la Canyon su una marca che trovi dal rivenditore quanto in più si spenderebbe? Se per sfiga avessi problemi come ci si comporta visto che vendono solo online?
Grazie ancora.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Capisco, dovrei prima acculturarmi un pò, visto che manco so qual'è la misura di telaio adatta a me. Quindi, secondo te, per avere quello che offre la Canyon su una marca che trovi dal rivenditore quanto in più si spenderebbe? Se per sfiga avessi problemi come ci si comporta visto che vendono solo online?
Grazie ancora.

Non so, dipende dalla marca e dal modello di riferimento, ma di sicuro non si parla di spiccioli.
Per i dettagli sulla garanzia prova a leggere qualcosa nelle sezione del forum dedicata, curata direttamente dal centro di asistenza italiano. Se avesssi ancora qualche dubbio puoi chiedere direttamente a loro.
Una cosa è certa; comprando on line, un minimo di autonomia in fase di manutenzione è necessario acquisirla, perlomeno a livello di regolazioni, tarature, etc.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io quoto per la Canyon. A quel prezzo è praticamente impossibile trovare di meglio

Non hai un amico che ti possa aiutare un minimo con le operazioni di manutenzione e con le prima regolazioni? Ti assicuro che non è niente di così difficile. Poi ovviamente per i lavori più difficili (centratura ruote, spurgo freni, ecc) puoi sempre rivolgerti da un meccanico, però come dice monorotula, se si compra online (ma anche se non si vuole in continuazione perdere tempo a portare la bici dal mecca) è meglio imparare a fare le operazioni di manutenzione ordinaria da se.

Poi se c'è qualche dubbio c'è sempre il forum :mrgreen:
 

Login

Biker novus
8/9/08
11
0
0
Vicenza
Visita sito
Anch'io quoto per la Canyon. A quel prezzo è praticamente impossibile trovare di meglio

Non hai un amico che ti possa aiutare un minimo con le operazioni di manutenzione e con le prima regolazioni? Ti assicuro che non è niente di così difficile. Poi ovviamente per i lavori più difficili (centratura ruote, spurgo freni, ecc) puoi sempre rivolgerti da un meccanico, però come dice monorotula, se si compra online (ma anche se non si vuole in continuazione perdere tempo a portare la bici dal mecca) è meglio imparare a fare le operazioni di manutenzione ordinaria da se.

Poi se c'è qualche dubbio c'è sempre il forum :mrgreen:

Al momento non conosco nessuno che mi possa aiutare.
Tra l'altro abito in un condominio senza garage, anche volendo non ho lo spazio per mettermi a smanettare sulla bici per regolazioni o altro, senza contare che la bici la devo lasciare nel locale caldaia (promiscuo) e già questo mi secca non poco.
 

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
Beh, sto in un condominio dove siamo tutti parenti, a parte una famiglia di rompipalle di prima categoria, poi il locale è chiuso a chiave...
non ti esporre troppo, magari tra i "rompipalle" c'è qualche biker che sta cercando l'occasione giusta per farsi una bici"nuova"...:omertà:

anche se è chiuso a chiave, questa l'avete tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo