Bici 8.1 ????

mvitibike

Biker novus
11/9/09
14
0
0
altamura
Visita sito
salve a tutti, ho deciso di comperare una rockrider 8.1 in altri topic ho visto che è un ottima biga; ma nn so se qst si può usare solo cn scarpe adatte o si possono chiedere di montare dei pedali Normali http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/
Qst è il link per ki nn la conoscesse.
P.S. nn ho nessuna intenzione di comperare anche delle scarpe adatte .
grazie in anticipo !!!!!

Graziano ricorda che il termine biga è sempre il migliore !!!!!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
chiedi direttamente al negozio, non penso ci siano problemi a mintare altri pedali. Se non ti piacciono gli spd compra e fai montare altri pedali e ti tieni gli spd, se ci prendi il giro poi prendi le scarpe e vai di agganci.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Bella bici, ottimo prezzo e buona componentistica. Molti del forum l'hanno presa e ne sono molto soddisfatti. Se ti intriga...vai e fatti la biga!

raistlin70

Biker popularis

Anch'io la pensavo come te e gli agganci mi facevano un pò paura ma mi sono impuntato e fatta la spesa per le scarpette (shimano... ottime!!!) mi ci sono messo d'impegno... adesso non riesco a farne più a meno!!!! Per ovviare a delle uscite non impegnative con i miei figli o mia moglie (vedi girettino serale estivo) ho preso da decathlon i pedali in plastica che si montano sugli spd (sfruttano uno dei due agganci) che hanno i seguenti pregi e difetti:
pregi: se sei con le scarpette con agganci, ti innesti subito sul pedale perchè il peso stesso del pedale di plastica lo rivolge sempre verso il basso e ti ritrovi sempre l'aggancio spd pronto in alto; inoltre sia che usi l'aggancio, sia che usi il pedaletto hai sempre i catarifrangenti visibili (la sicurezza innanzitutto), pesano poco.
difetti: sono appunto dei pedaletti... come larghezza sono stretti per qualsiasi cosa non sia l' "uscitina serale della domenica" o uscita breve senza aver avuto modo di mettere le scarpette (rarissime volte)

in alternativa ci sono i pedali ibridi che hanno sia la parte spd che il pedale "chiodato" (flat) normale... mai provati.

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se vuoi pedali normali prendi quelli da freeride (hanno delle viti che si conficcano nella suola della scarpa). Perchè?

se sei sullo sconnesso a velocità non bassa capita facilmente che il piede scappi dal pedale. In questo caso i pedali normali (quelli che vedi nel 99% delle bici) sono pericolosissimi.

Consiglio personale: SPD (o equivalenti). Se vuoi un pedale tradizionale prendi uno di quelli come ti dicevo. Dal deca ci sono quelli da freeride che costano circa 40E (se non ricordo male). Almeno non butti via (nel senso che userai per 2/3 mesi e mai più) i soldi per i pedali normali.

Sconsigliati quelli doppio uso (un lato SPD, l'altro tradizionale) perchè devi sempre guardare da che parte agganci (scordatelo in punti difficili, tipo salite sconnesse).
Attento ai pedali flat ("da freeride") perchè se ti ritrovi le viti nel polpaccio o nella tibia urlerai dal dolore.

mvitibike

Biker novus
11/9/09
14
0
0
altamura
Visita sito
grazie a tutti...cmq rispondendo a giordanweb nn è che sia un professionista e quindi nn so come possano essere i pedali con gli agganci.
il problema e che già la spesa della bici è abbastanza alta aggiungendo i pantaloni imbottiti, il casco,il conta km ecc... nn vorrei aumentarla con altri 50 euro per le scarpette. Frse magari un pò più avanti potrei decidere di comperarle..

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Come già suggerito da "dane" io utilizzo questi della Deca.
Trovati sul mercatino usati ma in ottimo stato a circa 25 €.

Io non posso usare quelli a sgancio per "altri motivi" e con questi mi trovo benissimo, buon grip e..............qualche piccolo tatuaggio sugli stinchi........

Ciao.

Allegati

• DSCN0040 bis.JPG
    42,8 KB · Visite: 17

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito

Ti rispondo solo con quello che mi ha detto un amico dopo averlo finalmente convinto a comprare scarpe e pedali: " Perche' non li ho presi prima ? E' un altro mondo"

Con questo non vuol dire che e' obbligatorio usarli . Diciamo che se ti piace andar solo per boschi magari venno bene anche normali pedali per poter anche camminare senza problemi , ma se sei come me che adora farsi anche delle belle salitone sia su asfalto che su sterrato , allora gli agganci ti danno 2 marce in piu'. INsomma , spingi e tiri... quindi un bel vantaggio.

A te la scelta!!! L'importante e' che ti diverti!

MarcoGG

Biker serius
19/5/07
137
4
0
BS
Visita sito

Anzitutto una premessa : NON pensare minimamente di non acquistare o di risparmiare sul casco.

Anch'io appena presa la RR 8.1 ho subito messo i pedali da FR. Niente di cui vergognarsi, ognuno ha il suo stile.
Guarda che non c'è alcun bisogno di spendere 40 € per i pedali. I miei sono di alluminio, belli robusti e con pin piccoli e fissi. Pagati nuovi a 8 €...

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
se gli agganci non ti acchiappano proprio, vai tranquillo di flat, ma di qualità, come hanno detto gli altri...
intanto prendi dimestichezza con la B, poi con il tempo...

Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo