• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bici 26" dentro Ford Focus Berlina

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
cercando sia qui dentro che su forum stranieri non ho trovato la risposta a questa domanda.
Dovrei caricare una mtb 26" dentro una Focus Berlina del 2010 (penultimo modello), il problema è che non ho la possibilità di fare prove fino al giorno della partenza.
La difficoltà sta nel fatto che devo trasportarla dentro l'abitacolo con 4 passeggeri e non mi sono ancora attrezzato per trasportarla all'esterno dell'auto (con lo spoiler posteriore è un problema trovare porta bici da sportello a prezzi decenti).
Questa foto mi dà un po' di fiducia, ma vorrei sapere se qualcuno ha già provato a farcela stare in piedi smontando solo la ruota libera:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao ho la tua stessa auto effettivamente senza abbattere i sedili hai molto meno spazio ma smontando le ruote dovrebbe starci...io ne carico Anke 2 sdraiate ma tirando giu i sedili posteriori diventa facile ��
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Sì, viaggio con due bici e due passeggeri già collaudato con successo smontando solo la ruota libera, ma stavolta mi tocca farlo con due seggiolini pieni. Come lunghezza dovrei essercie lo spazio è intorno a 1,5m e con ruota posteriore montata siamo a 1,44m con bici in piedi e qualche centrimetro extra lo guadagno mettendola in diagonale, mi preoccupa l'altezza sia in zona manubrio che nella zona della sella (che ovviamente smonterò), credo sia una questione di centimetri. Se nessuno ha mai provato vi farò sapere.
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Collaudato oggi!
Con questa configurazione dei sedili sta comodissima in piedi dentro l'abitacolo con 4 passeggeri. Rimane così larga che l'unico vero problema è quello di bloccarla, mi ingegnerò con funi e coperte (Senz'altro ci sta anche una 29 XL). Il baule oltretutto rimane libero all'80% per cui non ci sono grossi problemi nemmeno a portare qualche bagaglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo