Bici 2011 ma con forcella 2010!

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ho un problema da esporre, ma vorrei evitare per ora di citare il negozio e la marca della bici. Ho ordinato una bici un mese e mezzo fa, un modello nuovo 2011 con tutta componentistica nuova come indicato in catalogo (cambio Shimano 2011 e soprattutto forcella Fox Talas 2011), ed ho versato un acconto di 400 euro. Quando è arrivata la bici al negozio e sono andato a ritirarla mi sono accorto che montava una Forcella del 2010. Dopo una settimana il negoziante non mi ha saputo dare una risposta, anch'esso in attesa di notizie dal distributore. Oltre alla forcella la bici è assemblata con componenti diversi dal catalogo, ma che variano solo per colorazione, e quindi trascurabili se non di secondaria importanza. Adesso però vorrei sapere se, in caso di alungamento dei tempi di consegna o problemi con la sostituzione della forcella, potrei pretendere la restituzione dell'acconto e lo svincolo dall'acquisto della bici. Premetto che vorrei evitare questo, ma vorrei porre un limite di tempo massimo al negoziante e comunque sollecitarlo nel seguire la vicenda.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ciao, se hai comperato una bici a catalogo con dei componenti quelli devi avere. Vedi di risolvere amichevolmente con il negoziante la cosa in modo che ad essere soddisfatto sia tu e non lui o il distributore.

Ciao
Francesco
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Il negoziante mi è sembrato disponibile, ma i tempi non mi sono sembrati celeri... il problema è capire se è un mio diritto pretendere la restituzione dell'acconto, sempre nella peggiore delle ipotesi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo