bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


v35

Biker novus
16/7/18
34
2
0
24
italia
Visita sito
Bike
scrausa
28921238362602.jpg
la bici è questa, ho sentito parlare bene dei modelli recenti ma questa mi sa di vecchio, non è indicata nessuna specifica
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quanto pesa circa?
io la mia in taglia M con alcune modifiche l'avevo portata intorno ai 13 kg....sarà sicuramente tra i 14 e i 14,5 kg....poi dipende dalla taglia (sembra una L o XL)...a queste cifre non è che si può pretendere molto in fatto di leggerezza

[QUOTE="v35, post: 8431800, member: 250399 la bici è questa, ho sentito parlare bene dei modelli recenti ma questa mi sa di vecchio, non è indicata nessuna specifica[/QUOTE]

è una 2009/2010...più 2010....è il suo valore
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
trovale e poi postale qui che ti aiuteranno.....difficile comunque trovare di meglio con un budget così ristretto
la 9.1 in questione comunque ha una forcella (Tora) ad aria, ammo XFusion se non erro...più trasmissione 3x9 SLX....sempre se non erro...montaggio non proprio basico per l'epoca e il prezzo di listino....anzi....
 

v35

Biker novus
16/7/18
34
2
0
24
italia
Visita sito
Bike
scrausa
io la mia in taglia M con alcune modifiche l'avevo portata intorno ai 13 kg....sarà sicuramente tra i 14 e i 14,5 kg....poi dipende dalla taglia (sembra una L o XL)...a queste cifre non è che si può pretendere molto in fatto di leggerezza
quali sono le modifiche, in caso volessi farle in futuro
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
quali sono le modifiche, in caso volessi farle in futuro
nessuna...che modifiche vuoi fare su una bici che ha già 10 anni e dal valore di mercato irrisorio visto che è una 26?
io avevo cambiato ruote, forcella, freni e ammortizzatore...poi forcella e ammortizzatore li ho rivenduti e rimontato gli originali...ora la usa mio figlio con molta soddisfazione.....ora ha una forcella Recon Gold e non la Silver di serie e ruote Mavic Crossride....la mia è l'ultimo modello, nera e rossa, prima che uscisse di produzione
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
la uso nei boschi, fango, buche, discese, salite.
Ok, tieni presente che la scelta è un compromesso, ci sono mtb leggere che van bene in salita, e altre come quella che stai svegliendo che in salita vanno meno bene. Specialmente se l'ammo posteriore non è bloccabile. Non conosco la mtb mhe hai postato, ma spendi qualche parola in più prima di decidere, sono gratis. :)
 

v35

Biker novus
16/7/18
34
2
0
24
italia
Visita sito
Bike
scrausa
Ok, tieni presente che la scelta è un compromesso, ci sono mtb leggere che van bene in salita, e altre come quella che stai svegliendo che in salita vanno meno bene. Specialmente se l'ammo posteriore non è bloccabile. Non conosco la mtb mhe hai postato, ma spendi qualche parola in più prima di decidere, sono gratis. :)
tu cosa consiglieresti?
 

v35

Biker novus
16/7/18
34
2
0
24
italia
Visita sito
Bike
scrausa
dico che ora ho una bici che mi è stata regalata di quelle da negozio tipo auchan, pesantissima, freni classici, full, cambio shimano modificato, l'unica cosa recuperabile sono i cerchioni, camera d'aria e copertone se non si rompono prima.
 

Classifica mensile dislivello positivo