• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bianco e nero ma con un colore vivo

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti, non so come definire il problema ma ci provo:
Stavo guardando follow me che è un filmato di mtb di cui ha parlato anche marco. In una serie di scene le riprese sono in bianco e nero ma la maglietta dei due rider ( una tutta rossa e l'altra blu con una fantasia) sono a colori. La stessa cosa mi è capitata in diverse foto viste su giornali e manifesti.
Come si ottiene questo effetto?
 

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Credo ci siano tanti modi, parlando di foto se il colore che vuoi lasciare non è presente in altri punti dell'immagine basta una desaturazione selettiva dei colori che vuoi togliere.
Altrimenti puoi giocare con i livelli: duplichi il principale, ritagli quello che vuoi a colori metti in b&w lo sfondo.
Per il video potrebbe essere + difficile.
Questo come linee guida
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mi ricordo che una spiegazione era negli extra di Sin City... Mi pare di ricordare che il video era stato duplicato e una copia convertita in b/n. Poi era stato sovrapposto a quello a colori (non so se dicevano come, sicuramente no )



Ciao!
 
T

teoDH

Ospite
adobe premiere lo fa sui video, credo anche final cut...

Per le foto, basta isolare il colore con una selezione e desaturare il resto...

IMHO, ste cose lasciano il tempo che trovano, meglio una bella post produzione a colori, o in bianco e nero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo