Bianchi si o no!?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jamesnos88

Biker novus
18/1/09
9
0
0
35
Trecastagni
Visita sito
ragazzi salve a tutti! volevo sapere tramite esperienze cosa ne pensate delle bici BIANCHI storica marca da una vita nella produzione di bici! ho visto le nuove serie DOSS e MUTT! carine come bici! voi ke ne dite? rapporto qualità prezzo!? telai!? pro e contro?! grazie a tutti! :i-want-t:
 
ciao,vedo che sei di trecastagni,io ci sono stato anni fa.
le bianchi sono belle bici ma stai certo che il prezzo è più alto di altre montate uguali perchè paghi molto il marchio.sulla qualità dei telai lascio la parola a chi è più esperto di me.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ho valutato a lungo l' acquisto di una bianchi e tutt' ora c' è la C2C che mi stuzzica parecchio.
Ne ho anche avuta una in passato.

Il team che c' è dietro al marchio ne sa, soprattutto per quel che riguarda il marketing inteso come studio della clientela, offrono vari modelli a seconda delle esigenze e difficilmente un biker o un ciclista non trova da loro quello che gli serve.

Riguardo i modelli in alu ormai non ha nulla di più e nulla di meno della concorrenza, mi pare che sian fatti in turchia o giù di li e va detto che alcune grafiche sono davvero ben azzeccate ma nulla di più.
Mi pare invece che i modelli in carbonio siano fatti a mano in Italia però parliamo di bighe da parecchie cucuzze.

Di sicuro non hanno un rapporto qualità/prezzo buono però se la rivendi nel breve periodo si svalutano meno.

Secondo me ti conviene rivolgerti a bianchi solo se hai intenzione di prendere una fascia media (diciamo mutt 7700) perchè sulla fascia medio-bassa il nome si mangia gran parte del tuo budget.
Le doss ad esempio non guardarle neanche.
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Io ho lasciato la mia vecchia Bianchi per una nuova Giant l'anno scorso.
Ora è mio fratello in sella alla mia ex... e si trova proprio bene.
Personalmente devo dire che mi sono trovato bene con questo marchio, la mia bici è stata sempre molto affidabile il suo costo era stato sui due milioni di lire.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
r... delle bici BIANCHI storica marca ...:

Hai detto bene, "storica"! Comunque, dai un' occhiata ai forum degli "esperti": i marchi italiani citati sono in assoluta minoranza, del resto (almeno qui a roma) di mtb "vere" (escluse quelle del supermercato, intendo) se ne vedono nemmeno la decima parte rispetto alle bici da strada ed anche buona parte dei commercianti hanno una maggiore "vocazione" stradista.

Non dimentichiamo che quando parli di spendere 1500 o più euro per biciclette tipo decathlon o canyon, considerate unanimemente "economiche" la maggior parte della gente sgrana gli occhi, ti guarda come un marziano e non riesce nemmeno a concepire come si possa considerare "economica" una bicicletta del genere.

Conclusione: mettere le mani al portfoglio non basta; la mtb parla inglese ed un po' di tedesco, molto taiwnese (più o meno occultato) ma assolutamente pochissimo italiano.
 

piloguzzo

Biker superis
vai tranquillo, si paghi anche il marchio ma su questo si è già discusso in altri topic riguardando anche altre marche. sicuramente la doss e la mutt sono di due categorie differenti come anche il prezzo fa capire. detto questo sono ottime bici io personalmente ho provato unsa doss che tuttors hs un mio collega di uscite e ti garantisco che di problemi non ne ha mai dati.
 

piloguzzo

Biker superis
dimenticavo, ore il rapporto di prezzo tra le italiane e le americane non è o meglio non dovrebbe essere molto a pro delle nazionali, come tutte le cose anche le bike seguono il mercato e la borsa. quindi prima di comprare gira un poco per sicurezza. ciao
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
vai tranquillo, si paghi anche il marchio ma su questo si è già discusso in altri topic riguardando anche altre marche. sicuramente la doss e la mutt sono di due categorie differenti come anche il prezzo fa capire. detto questo sono ottime bici io personalmente ho provato unsa doss che tuttors hs un mio collega di uscite e ti garantisco che di problemi non ne ha mai dati.

Che significa che non ha dato problemi?
Neanche la 5.2 del mio amico non ha mai dato problemi.
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Ciao,
ho avuto in prova una bianchi doss non molto tempo fa.le impressioni sono state più che buone tenendo conto del livello della bici (entry level).l'ho strizzata parecchio anche perchè mi è stata data come sostitutiva alla mia in riparazione ed ero curioso di provarla un pò.a dispetto del suo peso mi è sembrata una bici abbastanza maneggevole anche rapida in certi passaggi.certo nelle discese molto sconnesse bisogna andarci un pò cauti perchè la forcella non è certo di livello ma basta pinzare un pò più i freni e si può andare ovunque.è un modello che va ad inserirsi insieme alla decathlon e alla cube aim in un segmento di bici oneste e senza troppe pretese con le quali però ci si può divertire.concludo dicendo però che se dovessi scegliere tra le tre mi orienterei senza dubbio sulla cube.
 

piloguzzo

Biker superis
fucoz, non stò polemizzando questo era un topic dovi si chiedeva una opinione sulle mutt e sulle doss, se ogni volta si deve elogiare la marca della biga che uno di noi possiede, non ce la caviamo più, non era un confronto tra bianchi e deca o cube.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Bè io ho, ancora per pochi giorni, una DOSS 6100 e se non altro posso dire che mi ha aiutato a capire meglio cosa volevo dalla mia prossima bike.
Me la son goduta ma alla lunga (neanche tanto) i limiti escono fuori tutti, specialmente per quanto riguarda la forca e il cambio. È entry level e perciò dovrebbe andare bene così, ma cosa si può dire di più? Se entriamo nei meriti di discorsi fatti col senno di poi si scende a considerazioni strettamente personali che sono frutto di esperienze e punti di vista soggettivi e non se ne esce più.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Hai detto bene, "storica"! Comunque, dai un' occhiata ai forum degli "esperti": i marchi italiani citati sono in assoluta minoranza, del resto (almeno qui a roma) di mtb "vere" (escluse quelle del supermercato, intendo) se ne vedono nemmeno la decima parte rispetto alle bici da strada ed anche buona parte dei commercianti hanno una maggiore "vocazione" stradista.

Non dimentichiamo che quando parli di spendere 1500 o più euro per biciclette tipo decathlon o canyon, considerate unanimemente "economiche" la maggior parte della gente sgrana gli occhi, ti guarda come un marziano e non riesce nemmeno a concepire come si possa considerare "economica" una bicicletta del genere.

Conclusione: mettere le mani al portfoglio non basta; la mtb parla inglese ed un po' di tedesco, molto taiwnese (più o meno occultato) ma assolutamente pochissimo italiano.

scusa, ma che significa per te "storica"????
che significa che tra gli "esperti" i marchi italiani sono in minoranza????
quanti esperti di quelli che dici tu, a parità di componenti si accorgerebbero della differenza tra un telaio bianchi, olympia, specialized o altro marchio????
per bici media/bassa gamma le differenze tra i componenti di una bici "marcata" e non, sono minime, quindi vale anche la differenza "visiva".
quali sarebbero sti gioielli tedeschi che costruiscono bici così superiori a quelle italiane come bianchi, olympia, fulldinamix ecc.????
quale casa non si fa pagare anche per il nome che porta stampigliato.....discorso valido per tutti trek, scott, cannondale ecc.
poi c'è una questione di gusto, io preferirei due componenti slx su un'olympia o scott, o trek a due xt su una decathlon.
 

DG_1988

Biker novus
19/9/08
3
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao, io ho la mia doss6400 da 3 anni ormai e mi trovo davvero benissimo! Fra 2 settimane mi arriva la oetzi carbon 9500 montata tutta xtr, una vera bomba!! Prenditi un'altra bianchi! Ciao!!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
per quello che mi riguarda, io ho scelto la bianchi soprattutto per una sorta di "attrazione": mi piaceva la linea aggressiva della Mutt.
Naturalmente ho valutato anche altri marchi, e probabilmente a parità di prezzi può ottenere componentistiche un po' migliori, non discuto.
Ma anche analizzando a fondo vedrai che non ci sono differenze abissali, poi dipende ovviamente dalle tue esigenze.
La bicicletta per me non era un bene di prima necessità, come un elettrodomestico per intenderci: mi serviva soprattutto per soddisfare quello che rimane delle mie esigenze "ludiche", di conseguenza ho scelto quella che più mi piaceva e al contempo mi dava una ragionevole sicurezza di affidabilità e prestazioni, un'assistenza a portata di mano, e comunque mi lasciava spazio per ulteriori "upgrade", quando e se ne avrò bisogno... come ho detto altrove, la possibilità di "crescere insieme".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo