Bianchi Oetzi 9800 bici dell'anno 2005

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ALTRO CHE PREISTORIA: PER GLI APPASSIONATI DI MTB LA BIANCHI OETZI 9800 E’ LA “BICI DELL’ANNO 2005”

[comunicato stampa] - Il nome è preso in prestito dalla presitoria, ma la Bianchi Oetzi 9800 Tb carbon è un concentrato di tecnologia d’avanguardia che le è valsa la vittoria del concorso “La bici dell’anno 2005” - ideato e promosso dal mensile Ciclismo, uno dei periodici specializzati più letti in Italia - nella categoria MTB front suspended.
Una significativa affermazione per Bianchi nel settore della MTB a cui la casa di Treviglio guarda con entusiasmo: «Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento che premia l’attenzione dell’azienda alla ricerca tecnologica in ogni comparto della produzione. I lettori di Ciclismo hanno mostrato di preferire la Bianchi Oetzi 9800, una mountain bike made in Italy, ad altri modelli di aziende leader nel mercato della MTB. Abbiamo ottenuto il 18,35% di preferenze contro l’8,08% di Cannondale F 4000 e il 7,84% della Scott Scale limited. Non solo bici da corsa, dunque, ma anche MTB di alta gamma grazie al know how di Bianchi che è da sempre ai più alti livelli» spiega Stefano Viganò, direttore marketing di Bianchi. «Non dimentichiamo poi il riconoscimento tributato alla Camaleonte, seconda con il 12,78% di preferenze nella categoria city bike, alle spalle della Cinelli ZZ Rats».
La Bianchi Oetzi 9800 è la MTB dei biker della squadra professionistica Bianchi-Agos che annovera tra le sue fila anche il campione olimpionico e campione del mondo in carica di cross country, Julien Absalon. E non è tutto. Bianchi Oetzi 9800 si è rivelata anche “regina delle nevi 2005”, grazie al neo-campione del Mondo di Winter Triathlon, Daniel Antonioli, che affronta la sezione MTB delle prove proprio in sella ad una Bianchi Oetzi 9800.

bianchiwww.bianchi.it7464F460x460.jpg
 

sdg71

Biker velocissimus
...ma chi è che vota? scusate ma secondo me puzza tanto di roba pilotata...del resto bianchi è un marchio di un grosso gruppo...almeno in Europa...certo che bici come la scale di scott le riterrei maggiormente adatte a rivestire il ruolo di bike dell'anno....se poi andiamo sulle full non ne parliamo nemmeno...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
:offtopic: Tanto per sgombrare il campo da ogni possibile equivoco: la notizia, previa verifica della veridicità sul sito Bianchi, l'ho inserita su segnalazione di un utente.
Ambasciator non porta pena... ;-) :offtopic:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
IN TEMPI NON SOSPETTI IO AVEVO GIA' DETTO CHE SAREBBE STAO IL VINCITORE (IN EFFETI PENSAVO UNA BIANCHI BDC)

GUARDATE IL GIORNALE E CONTATE LE INSERZIONI PUBBLICITARIE DA LI SI CAPISCE CHI E' IL VINCITORE
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.059
214
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
eh sì, giustamente è un marchio italiano, quindi "cacca"
asd2.gif


a parte che come front dell'anno io avrei votato la Commencal flame...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
muldox ha scritto:
[comunicato stampa] - , ma la Bianchi Oetzi 9800 Tb carbon è un concentrato di tecnologia d’avanguardia che le è valsa la vittoria del concorso “La bici dell’anno 2005” - ..

...... I lettori di Ciclismo hanno mostrato di preferire la Bianchi Oetzi 9800, una mountain bike made in Italy, ad altri modelli di aziende leader nel mercato della MTB. Abbiamo ottenuto il 18,35% di preferenze contro l’8,08% di Cannondale F 4000 e il 7,84% della Scott Scale limited.

...eh già! perchè mediamente i lettori sanno valutare i concentrati tecnologici di una front... dunque è lecito che sia eletta "bici dell'anno" :smile: :smile: :smile:
Magari è un carciofo di bici, però è quella più votata (non si sà perchè)!!! %$))
..ecceccheccacchio! chi non vorrebbe avere una "bici dell'anno" (con 2 "n" .. mi raccomando! :smile: :smile: :smile: ).
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.059
214
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Lampo 13 ha scritto:
mauretto ha scritto:
eh sì, giustamente è un marchio italiano, quindi "cacca"
asd2.gif

Guarda che Bianchi di italiano ormai ha solo il nome, neanche la ditta
è italiana, assemblano telai di Taiwan in Turchia pagandoli con soldi
nord europei.

nel mio post dove vedi scritto "è fatta in Italia" ?

so benissimo dove Bianchi costruisce le bici...se ti rileggi bene il mio post la mia affermazione era rivolta al MARCHIO

@Maxy: appunto, la nope è bellissima ma come dici tu qual telaio è già stato proposto anni fa in 1000 salse, quindi a mio avviso non ha nulla di innovativo
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Comunque, il solo fatto che questi marchi Cosi detti ITALIANI trasferiscono le fabbriche all'estero solo per i loro sporchi guadagni senza badare all'immagine e alla quaità che si compromettono, non dovrebbero più essere acquistate.

Farci pagare di più una bicicletta dicendo che è fatta in italia e poi viene fatta in posti e con materiali che non sono di prima scelta.........mi fà pensare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo