Bianchi o rocky mountain?

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Salve ragazzi!
Ho bisogno di un vostro parere...
La settimana scorsa dal mio sivende ho visto dal vivo la bianchi methanol 29
con i colori del team TX, ora sarà perché mi da l'aria di una bici racing, o sarà
che a me le bici nere opache hanno sempre affascinato, insomma!! con una piccola differenza di soldi+ il mio telaio rochy mountain 999 e la forcella reba del 2012, posso avere il bianchino, più la forcella magura ts6 in cambio.....
realmente l'unica cosa che mi turba è la forcella, in quanto più pesante della reba, anche se a funzionamento nn c'è paragone.
Che faccio mi autoregalo il telaio e forcella, o mi tengo il mio??

Grazie
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
No no!! penso sia il giusto!!
calcola che il mio telaio, anche se ha due mese di vita, è pur sempre di seconda mano, la forcella ha invece un anno che la uso, cosi come il reggi, la serie sterzo e il pf bb, (quest'ultimo un 3 mesi)
la magura l'avevo sulla 26, e devo dire che nel funzionamento se tarata bene, era una bomba!! niente a che vedere con la RS......
in più mi ha detto che se trq qualche mese mi vien voglia di upgredarla con la magura top di gamma, questa che ho attualmente se la prende in permuta.
Il telaio lho provato da un amico, e mi è sembrato simile al mio rocky, cioè bello scattante, certo nn l'ho provato bene, ma la prima impressione è stata buona.
c'è qualcuno che l'ha provata??
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Per quel poco che l'ho provata, la bianchi l'ho trovata molto rigida, ovvero poco comoda...mentre tutti dicono che la rocky sia molto comoda. Oltre al fattore estetico, come mai cambieresti?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Per quel poco che l'ho provata, la bianchi l'ho trovata molto rigida, ovvero poco comoda...mentre tutti dicono che la rocky sia molto comoda. Oltre al fattore estetico, come mai cambieresti?

Ho alcuni motivi, alcuni banali, altri mentali.....
La rocky è comoda perché è una 29, ma lo è meno rispetto ad una F1 o ad una specy.... Ma nn so se più comoda rispetto ad una bianchi
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao Pit
per me cambiare la Rocky con una bianchi sarebbe come cambiare un Aston Martin con una jaguar. o-o

Forse era così quando li producevano in Canada, ormai quasi tutti Fiat sono
Nonostante tutto dico che rocky è bellissima e buonissima!!
Ma è un marchio anonimo, che vive di vittorie passate, dove oggi per ritrovarne una in qualche competizione famosa, si fa fatica!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao piterino78 prendi la Bianchi . Avevo la S Works Epic adesso ho la methanol 29.1 tutta XO . Il telaio È comodo ma nello stesso tempo reattivo, non te ne pentirai. Se vuoi ulteriori informazioni chiedimi pure
Epic 29?? In ogni caso nn farei un confronto tra full e front......
Io la methanol l'ho provata facendo il giro del quartiere, e mi è sembrata leggera e maneggevole, ma nn superiore alla rocky...... Aspetto di provarla sul mio terreno preferito per dare un giudizio più appropriato....
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

Se al mondo ci fossero solo bici che han vinto competizioni di marchi ce ne sarebbero ben pochi...
Intense o santa giusto per rimanere nel pianeta dsb sono da buttare solo perchè non hanno vinto competizioni? (ovvio, non consideriamo il dh per santa). Su, un po' di realismo, non è la bici ma l'atleta alla fine a far la differenza e il budget che la casa investe (se lo investe) per una squadra competitiva.
Con questo non voglio dire che bianchi non abbia sviluppato degli ottimi prodotti, solo che a parer mio il metro di giudizio è sbagliato.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

NO NO!! ALT......
nn mi sono spiegato!!
nn voglio dire che la bici vince se è buona, o cmq la bici che nn spende soldi in marketing nn lo sia!!
ma solamente fa deprezzare la stessa, perché nn si vede molto in giro!!
Ripeto io ho scelto Rochy, perché per me è la bugatti delle bici, ma in quanto bugatti nn tutti sono disposti ad acquistarla, molti preferiscono la ferrari o la lamborghini, perché è un prodotto più "commerciale"
Ora se quello che dico lo leggessero i miei amici scialerebbero dalle risate.
sai quante volte mi si affiancava qualcuno e mi chiedeva: ma decatlon fa anche 29??
scambiavano la scritta rocky mountain per quella rock rider!!!
Ma dico io!!!
Parlo di gente che nn sa cos'è una santa cruz, o una scapin o una linskey, nonostante sia appassionata di mtb.
Ripeto nn è che la sto cambiando per questo motivo, il mio motivo/i è ben diverso, ma preferisco dire che lo sto facendo sopratutto per estetica
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito

A me è capitato che me la fotografassero la rocky alla fine della val di fassa
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Vebe capitava anche a me, che durante una granfondo, sentivo dire dalla gente che guardava, complimenti per il mezzo!! :)
Niente da dire riguardo a Rocky, infatti ripeto che il mio cambio è dovuto a ben altro!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
le uniche bianchi nella storia che mi hanno attirato erano le NTH degli anni 90

verifica il peso, di sicuro il telaio rocky mountain da 29" è uno tra i più leggeri in commercio, ho avuto modo di pesarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo