bianchi o cube ....aiutatemi a scegliere

paolo70

Biker novus
5/7/04
2
0
0
torino
Visita sito

Davide 87

Biker superioris
Come bici sono molto simili,
hanno entrambe il bloccaggio per la forcella ma l'escursione è diversa; 80mm per cube e 100mm per bianchi.
Sono entrambi bici valide ed affidabili potresti però (per quella cifra) valutare anche un buon usato, dove inizieresti a trovare già una forcella leggermente superiore e magari anche 2 freni a disco, poi dipende molto da l'utilizzo che andrai a farne.
Potresti valutare altrimenti anche la 8.1, come detto da fuocoz, ma vai un pò più su come cifra (non solo di 50€) sul sito di deca c'è scritto che la danno per 550€,
Tieni conto che dal negoziante generalmente riesci a farti fare un pò di sconto oppure a farti dare insieme alla bici qualche accessorio (contakm, pompa..)
Buona scelta!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
entro fine mese arriveranno le 8.1 uguali ma nere a 699€ quindi stanno svendendo le attuali grige.
Io l ho presa a 520 a metà gennaio, un mio amico l' ha presa a 500 3 settimane fa e un altro ragazzo sul forum l' ha portata a casa con 450€ mi pare.

Quelle bici che ha elencato per carità se pedali vanno però io ho dei dubbi che possano essere usate per un uso mtb serio.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
entro fine mese arriveranno le 8.1 uguali ma nere a 699€ quindi stanno svendendo le attuali grige.
Io l ho presa a 520 a metà gennaio, un mio amico l' ha presa a 500 3 settimane fa e un altro ragazzo sul forum l' ha portata a casa con 450€ mi pare.

Quelle bici che ha elencato per carità se pedali vanno però io ho dei dubbi che possano essere usate per un uso mtb serio.

premetto che non comprerei nessuna delle due poichè già dopo pochi km ti accorgerai che hanno grossi limiti per essere delle vere mtb, se proprio dovessi scegliere tra le 2 prenderei la cube..... bel telaio e montaggio migliore......
cmq un buon usato no??????
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
premetto che non comprerei nessuna delle due poichè già dopo pochi km ti accorgerai che hanno grossi limiti per essere delle vere mtb, se proprio dovessi scegliere tra le 2 prenderei la cube..... bel telaio e montaggio migliore......
cmq un buon usato no??????


Anche se mi rimane un mistero il perchè montare gomme da AM su una bici che se prende un tombino in strada arriva a fine corsa :p
 

paolo70

Biker novus
5/7/04
2
0
0
torino
Visita sito
Vi ringrazio.
per la verita' , anche a me piace la cube, le ho viste dal vivo!!
Ero indirizzato sulla ATTENTION della Cube, bellissima, il rivenditore di Moncalieri ha fatto un buon prezzo : 595€.
diciamo che per me' era un po' sprecata....
Con gli amici ho iniziato ad uscire in bici dal 2004 , con una Bianchi QUAKE, per ben due anni facevamo dei bei giri di cira 50 - 80 km ( la domenica indendo, in settimana si lavora!!!).
Diciamo che e' due anni che non salgo in sella... e percio' spendere 600€, purtroppo il lavore ultimamente scarseggia..., chissa' magari tra qualche anno, ne vale la pena prendere una bella bici di quel livello ( CUBE ATTENTION) .

Accetto altri consigli...
ciao
Paolo
 

scala79

Biker tremendus
beh sono simili come componenti se il tuo bugget e questo che dire vai su quella che piu ti piace esteticamente,lo so puo sembrare un consiglio stupido ma sono due marchi validi e quindi puoi permetterti di fare questo ragionamento se poi puoi spendere qualcosina in piu valuta anche quello che dice mistral una 8.1 e una bike completa e una componentistica superiore e di molto............valuta e dormi sonni tranquilli ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo