Bianchi NTH....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guido_1

Biker novus
11/4/12
1
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,allora non sono l'unico a possederne una....
la mia è bianco perla acquistata nel lontano '94 direttamente in fabbrica a Treviglio,riesumata circa 4anni fà dopo parecchio tempo di inutilizzo.
Alcuni dettagli:
cambio Shimano LX post. 7v
deragliatore ant. XT
guarnitura Shimano Biopace
freni cantilever XT
ruote con mozzi LX e cerchi in al. FIR
sella Selle Italia Turbo
reggisella Selcof al
manubrio ITM al
praticamente è ancora tutta originale tranne coperture e camere,mai cambiato nulla,tranne i pedali con sgancio,ma possiedo ancora gli originali(Shimano LX con gabbietta).
:prost:buone pedalate!!
Ciao, non sei l'unico ad averla, anch'io l'ho comperata a Treviglio nel 90/91, tutti mi dicono di cambiarla ma io vorrei aggiornarla, mi piace ancora molto quel telaio e poi ci sono molto affezionato.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
peso del telaio ? alla fine si puo' trasformare quasi nei modelli nuovi , basta cambiare attacco manubrio, manubrio... asta sella posteriore... cerchi.


dal punto di vista economico pensi che ne valga la pena? io ho dei dubbi...
per il peso del solo telaio non so risponderti...dovrei smontare tutta la bici ma non ne ho voglia. provo a cercare su google se trovo qualcosa
 

roberto.cavagna

Biker novus
15/12/15
1
0
0
Visita sito
scusate il disturbo , io ho una bianchi columbus nth , ma la mia pare diversa , mi potete aiutare un po' a capire se l'hanno modificata o che modello sia :i-want-t::i-want-t: , sulla forcella posteriore ha un adesivo con scritto project nth from bianchi usa inc california , sul telaio parte sottostante il sellino un etichetta con su scritto Columbus grain size controlled tubi rinforzati Cyber mtb , manopole cambio power control dia-compe 11 , cambio shimano deore lx , pedalini con sgancio rapido made in france ignoro la marca :nunsacci: . ringrazio anticipatamente chi mi sopra' essere di aiuto
 

russo70

Biker novus
4/9/16
29
1
0
Visita sito
Riesumo questo vecchio thread perché anche io, dopo 24 anni, ho rispolverato la mia Bianchi Nth con telaio in alluminio Litage!
La mia monta il gruppo completo Suntor Xc Comp invece del più comune Shimano Xt e a dir la verità, le poche volte che l'ho usata, mi ha fatto rimpiangere la scelta fatta all'atto dell'acquisto (per il gruppo si intende). Oltretutto l'ho pensionata anzitempo perché, al momento dell'ordine su catalogo nel lontano 1991, mi hanno sbagliato la misura di telaio e risulta essere enorme per i miei parametri. Ora in occasione della riabilitazione del mio ginocchio malandato l'ho riesumata e mi sta facendo tornare la vecchia passione per la MTB! Buona giornata a tutti.
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo