• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bianchi Metha-recupero

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Ragazzi, leggo che tra voi c'è un sacco di gente che possiede ringhiere con le ruote e le usa ancora.

Io ho una Bianchi Metha, un blocco di piombo arrivato fino ad oggi dagli anni '80. Vedendo che alcuni tra voi posseggono ancora accrocchi simili, vorrei recuperarla. DI parti scassate non ne ha, ma di sicuro va cambiata la catena. Non ha fatto moltissimi Km, ma la catena penso sia cmq da cambiare.

Il cambio è uno Shimano SIS. Che dite? Provo a piazzare qualcosa di più recente? I freni sono di tipo cantilever (credo) e così rimangono (al limite cambio i pattini). Vorrei usarla per far giri un pò lunghi o su strada o su sterrato semplice....tanto, per tenerla in garage a marcire.

Vori come agireste, se voleste recuperarla?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
vedi com'è messa, se c'è ruggine sui cerchi, sui componenti ed eventualmente cambiali, controlla se i movimenti (mozzi, serie sterzo ecc) scorrono bene e fai una pulizia\ingrassaggio\regolaggio generale!
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Ruggine zero. Ho sgrassato la catena, il deragliatore e la cassetta pignoni. Ho però notato che il movimento centrale ha gioco, devo stringerlo.

Devo cambiare leleve dei freni che son rotte e darle una verniciata. Proprio sulla verniciata ho un problema, perchè non ho mai fatto una cosa simile e parte della bici è di un arancione fosforescente che te lo raccomando

Chissà dove caspita lo trovo un colore simile.....se volessi rifarla completamente come faccio a levare la vernice? Si usa qualche solvente o si scartavetra?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo