Bianchi, le novità 2012

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho sfogliato il catalogo e non ho trovato nemmeno una full? Strano!
Domanda che ho posto anch'io agli ingegneri Bianchi.
L'anno scorso erano indecisi se progettare una full da 26" oppure una front da 29".
Il mercato USA, trainante per buona parte dei competitors, era nettamente orientato verso le 29er.
Anche in Bianchi hanno dunque deciso di intraprendere la strada delle "ruotone"...
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Il prototipo della Methanol 29 mi pare molto ben riuscito, però mi sfugge il senso della jab29. Una bici di media gamma con talaio in alluminio e le ruotone. Secondo me le 29 sono bici da gara.
Qua i casi sono 2: o mi sbaglio io o la media gamma Bianchi è molto spostata verso il top di gamma...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ma solo io trovo quel reggi inguardabile?



Mah, risposta un pò ridicola, a me sembra semplicemente che è molto più facile fare un telaio da 29 front piuttosto che un telaio full da 29 o da 26.

E' chiaro che bianchi si è tirata fuori dal mercato delle full, il motivo boh, mancanza di risorse oppure sono rimasti troppo indietro rispetto ai concorrenti e non gli conviene più ormai.


Non vedo perchè le 29 dovrebbero essere solo da gara... un pro va forte anche con la graziella, sono quelli scarsi come me che hanno bisogno dell'aiutino
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito

Quoto!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
quoto! Per quanto riguarda il discorso 29" e gare, da quanto ho capito è invece vero che una 29" può essere ottima anche per chi le gare non le fa, la maggior rotondità di pedalata e il fatto di non essere nervose come una 26" permettono di fare strada senza stress. Alla fin dei conti alle 29" si critica sempre la scarsa reattività nei rilanci e la minor agilità nello stretto, cose che non ritengo interessino più di tanto a chi non fa gare.
 

mattensmtb

Biker novus
14/4/11
4
1
0
osimo (AN)
Visita sito
Bike
Ibis mojo HD5
La 29 bisogna provarla!! è inutile "etichettarla" come lenta nei rilanci, pesante e via dicendo....Ogni atleta troverà un feeling differente, vantaggi e svantaggi diversi, è normale che se una persona da 1metro e60 prova una 29 non avrà la stessa sensazione di uno alto 1metro e 90, cosi come un pro che tira 400w in soglia noterà di meno la "lentezza" nei rilanci.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

d'accordo, ma se la stessa persona passa da una 26 a una 29 (parlo di mtb allineate come componentistica) credo sia oggettivo il fatto che troverà nella 29 determinati pregi (es. rotondità di pedalata) e difetti (es. agilità) rispetto alla 26, che poi preferisca una o l'altra è un dato soggettivo.
 
Reactions: Danybiker88

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Che dire: Complimentoni a Bianchi per innovazione & ricerca.

Scherzi a parte, se non sono in grado di progettare delle full valide è meglio che si astengano.
Apprezzabile anzi che siano concentrati nella loro nicchia di mercato, che a ben guardare non è nemmeno così piccola.
Un pò meno lodevole che sino arrivati al traino nel mondo delle 29er con un ritardo imbarazzante.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... considera che Bianchi è entrata con un po' di ritardo nel mondo del carbonio, sia strada sia Mtb.
Affrontare ora il segmento delle Mtb 29 in carbonio non mi pare un peccato... direi anzi che i tempi sono giusti.
Se poi ci mettiamo anche la Jab 29 in alluminio, credo che si siano mossi bene.
E' da vedere se riusciranno a rispettare le scadenze produttive previste per fine anno, come promesso. Però, da quel che ho visto, manca loro veramente poco. Non dovrebbero esserci ritardi.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Incredibile come ormai i forcellini di una front ormai abbiano tutti lo stesso disegno.
Certo che però il carro potevano farlo anche un pochettino più largo, a malapena ci sta il Python che dovrebbe essere pa 2.1!
 

Classifica mensile dislivello positivo