Domanda che ho posto anch'io agli ingegneri Bianchi.Ho sfogliato il catalogo e non ho trovato nemmeno una full? Strano!
Domanda che ho posto anch'io agli ingegneri Bianchi.
L'anno scorso erano indecisi se progettare una full da 26" oppure una front da 29".
Il mercato USA, trainante per buona parte dei competitors, era nettamente orientato verso le 29er.
Anche in Bianchi hanno dunque deciso di intraprendere la strada delle "ruotone"...
Il prototipo della Methanol 29 mi pare molto ben riuscito, però mi sfugge il senso della jab29. Una bici di media gamma con talaio in alluminio e le ruotone. Secondo me le 29 sono bici da gara.
Qua i casi sono 2: o mi sbaglio io o la media gamma Bianchi è molto spostata verso il top di gamma...
Mah, risposta un pò ridicola, a me sembra semplicemente che è molto più facile fare un telaio da 29 front piuttosto che un telaio full da 29 o da 26.
E' chiaro che bianchi si è tirata fuori dal mercato delle full, il motivo boh, mancanza di risorse oppure sono rimasti troppo indietro rispetto ai concorrenti e non gli conviene più ormai
quoto! Per quanto riguarda il discorso 29" e gare, da quanto ho capito è invece vero che una 29" può essere ottima anche per chi le gare non le fa, la maggior rotondità di pedalata e il fatto di non essere nervose come una 26" permettono di fare strada senza stress. Alla fin dei conti alle 29" si critica sempre la scarsa reattività nei rilanci e la minor agilità nello stretto, cose che non ritengo interessino più di tanto a chi non fa gare.E' chiaro che bianchi si è tirata fuori dal mercato delle full, il motivo boh, mancanza di risorse oppure sono rimasti troppo indietro rispetto ai concorrenti e non gli conviene più ormai.
Non vedo perchè le 29 dovrebbero essere solo da gara... un pro va forte anche con la graziella, sono quelli scarsi come me che hanno bisogno dell'aiutino
La 29 bisogna provarla!! è inutile "etichettarla" come lenta nei rilanci, pesante e via dicendo....Ogni atleta troverà un feeling differente, vantaggi e svantaggi diversi, è normale che se una persona da 1metro e60 prova una 29 non avrà la stessa sensazione di uno alto 1metro e 90, cosi come un pro che tira 400w in soglia noterà di meno la "lentezza" nei rilanci.
Perche' le 29 ormai hanno sfondato e vanno alla grande?.
Un pò meno lodevole che sino arrivati al traino nel mondo delle 29er con un ritardo imbarazzante.
Perche' le 29 ormai hanno sfondato e vanno alla grande?
Io ancora stento a trovarle in negozio,in giro per sentieri e nelle competizioni,sono ancora in netta minoranza,secondo me non sono per niente in ritardo!