Bianchi fy 610..troppo vecchia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierstar

Biker novus
11/10/10
2
0
0
venezia
Visita sito
Ciao!
come dicevo sul mio post di presentazione ho rispolverato la mia bianchi fy 610... e molto vecchia lo so...ma penso che per correre 3 volte a settimana sul marciapiede della spiaggia vada piu che bene no?

per chi non la conoscesse e questa:
img4232x.jpg


e presa veramente male...

cosa c'e da sistemare:

-gomme OK ma camera d'aria K.o
-catena e cambio tutto il grasso si è seccato
-sospensione del mono-braccio ha la guarnizione d coda che si sta levando.
-sospensioni forcelle davanti...han perso olio penso...
-i freni sono da girare perche son abituato alle moto e quindi non vorrei rovesciarmi...

ho visto che avete fatto un post su come sistemare e che attrezzi prendere...
secondo voi mi conviene farmela sistemare o posso farlo anche io?

se volete darmi qualche consiglio in più vi ringrazio..

grazie mille!
ciao
 
Ciao!
come dicevo sul mio post di presentazione ho rispolverato la mia bianchi fy 610... e molto vecchia lo so...ma penso che per correre 3 volte a settimana sul marciapiede della spiaggia vada piu che bene no?

per chi non la conoscesse e questa:
e presa veramente male...

cosa c'e da sistemare:

-gomme OK ma camera d'aria K.o
-catena e cambio tutto il grasso si è seccato
-sospensione del mono-braccio ha la guarnizione d coda che si sta levando.
-sospensioni forcelle davanti...han perso olio penso...
-i freni sono da girare perche son abituato alle moto e quindi non vorrei rovesciarmi...

ho visto che avete fatto un post su come sistemare e che attrezzi prendere...
secondo voi mi conviene farmela sistemare o posso farlo anche io?

se volete darmi qualche consiglio in più vi ringrazio..

grazie mille!
ciao

Penso che con una bella lubrificata dovresti rimetterla in sesto, se i cerchi stanno a posto e girano diritti e il cambio funziona non ce altro da fare...
Forse l' unica cosa che non sara' facile e' manutententare la forcella,non credo si trovino i ricambi , non so di che roba si tratti ma comuqnue gia che e' una doppia piastra e' esageratissima anche per l' epoca...l' ammo dovrebbe essere piu facile da manutentare almeno quel tipo, sicuramente ogni riparatore ne avra uno usato da parte gia cannibalizzato.
Magari ci metti una 100mm monopiastra economicissima tipo RST molla/olio se non funziona a dovere l' originale spero almeno che sia con cannotto da 1,1/8", cosi hai piu possibilita di scelta...
Altro non farei altrimenti ti converrebbe ricomprarla.
 

Pierstar

Biker novus
11/10/10
2
0
0
venezia
Visita sito
ciao ragazzi...il "caldo" si fa alle porte....

ri uppo questo post perchè oggi porto la bici a sistemare... ma poi vorrei verniciarla....

per togliere ilcolore....uso la carta vetrata?
mi date qualche dritta?

grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo