bianchi doss o rr 5.3

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
ciao a tutti, questo ovviamente è il mio primo post e avrei bisogno di un vostro aiuto, specialmente dagli esperti.

vorrei prendere la prima mtb e sto valutando la rr 5.3 o una bianchi ma non ricordo il modello, sicuramente della serie doss.

il dubbio è questo, entrambe vengono vendute a 399, la bianchi è scontata perchè ultimo pezzo. che ne dite???

principalmente ho puntato una 5.2 ma poi il tipo di cambio, lo forcella e i freni mi hanno portato a riflettere sulla 5.3.

ciao!!!

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
ciao sono nuovo anch'io del forum, ma da qualche tempo sto vedendo bici a destra e sinistra, direi Bianchi sicuramente a parità di componenti e anche non, venerdì mi trovavo a passare da un negozio di Longoni Sport, ho visto delle carnielli non male su quella fascia di prezzo. Hai guardato nel mercatino del forum?

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
ciao sono nuovo anch'io del forum, ma da qualche tempo sto vedendo bici a destra e sinistra, direi Bianchi sicuramente a parità di componenti e anche non, venerdì mi trovavo a passare da un negozio di Longoni Sport, ho visto delle carnielli non male su quella fascia di prezzo. Hai guardato nel mercatino del forum?

ciao, diciamo che come prima e forse unica avevo intenzione di prendere qualcosa di nuovo....non ho ancora visto il mercatino e mi vado a fare un giretto subito...

il problema è che non ne so molto ma questo forum mi sta aiutando un po'....ho visto che la RR 5.3 è ben vista e "pedalata"...:i-want-t:

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
una doss del 2008 scontata a 399 euro perchè ultima potrebbe essere a mio parere solo la 4800 che sta a 460 di listino (al limite la 6100, ma la vedo dura).
Io ho cambiato proprio dalla 4800 alla 5.3 (per un problema non connesso a qualità o prestazioni) e ti posso dire che hanno pregi e difetti entrambe. Della 4800 mi manca tantissimo il telaio, si sentiva che era studiato bene, solido, stabile, con quel qualcosa in più che ti fa stare tranquillo insomma, mentre quello della 5.3 è sicuramente più modesto, anche se studiato bene nelle geometrie (identiche alla serie 8).
Cosa che non mi manca affatto della 4800 è la componentistica, assolutamente non adeguata al prezzo. La 5.3 al contrario è equipaggiata a dovere, cambio a 9v Sram (devo dire ottimo) freni a disco meccanici (anche se meccanici) e la forcella di più alto grado con blocco (sempre della Suntour).

Tutto sommato posso affermare che IMVHO della Bianchi paghi il telaio (veramente ottimo) mentre della 5.3 paghi la componentistica su un telaio senza ne arte ne parte ma che cmq fa il suo lavoro.
A te la scelta!

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
beh, grazie mille....ma se fosse il modello 6100 la bianchi avrebbe qualche chance in più???

non è che non mi fido della RR ma bianchi mi da qualche garanzia in più...peccato non essermi segnato i modelli.....sapete che faccio??? chiamo il negozio e me li faccio dire.

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
Tipo?
Non farti abbindolare da questo tipo di considerazioni sulla marca... Scegli la bici migliore tra le due (cosa che si potrà stabilire solo sapendo montaggio e prezzo esatti), tenendo conto che la scritta sui tubi non aggiunge un grammo di "migliore" nè all'una nè all'altra.

il venditore ha detto che la 4600 viene 299, mentre l'altra che mi ha fatto vedere a 399 è una produzione per il mercato americano ma rifiutata, il cambio è sdram xt 5 e xt 7....in pratica è come quella che monta il deor ma senza freni a disco....insomma, vince la RR 5.3:duello:il telaio è sempre doss ma altri dati tecnici non me ne ha dati, tipo forca ecc...

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.313
1.710
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io posseggo una 5.3 da circa un mese e, dopo 300 km sui fondi più dìiversi, sono molto soddsfatto dell'acquisto; l'unico componente da migliorare, a mio parere, sono i copertoni (Hutchinson Scorpion) che non hanno un gran tenuta e si bucano molto facilmente. I freni sono la sorpresa più lieta, sono potenti e modulabili.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
il venditore ha detto che la 4600 viene 299, mentre l'altra che mi ha fatto vedere a 399 è una produzione per il mercato americano ma rifiutata, il cambio è sdram xt 5 e xt 7....in pratica è come quella che monta il deor ma senza freni a disco....insomma, vince la RR 5.3:duello:il telaio è sempre doss ma altri dati tecnici non me ne ha dati, tipo forca ecc...

Io parlavo della 4800, non della 4600 (che viene 320 euro di listino).
Parlando di produzioni estere a me puzza di bruciato... in USA vengono proposte le Doss e precisamente le 4800 e le 6600 montate esattamente come da noi, potrebbe essere una custom, ma come dice bene alby.to dovresti scriverci una descrizione completa della componentistica, solo così possiamo valutare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo