bianchi doss 6600 del 2008 è una offerta?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aspirante

Biker novus
1/12/07
16
0
0
napoli
Visita sito
salve ragazzi, da settembre ho una bdc, visto che mi sto appassionando al ciclismo vorrei affiancarle una mtb vera e propria, oggi dallo stesso sivende dove ho preso la bdc ho visto una bianchi doss 6600 del 2008 in offerta: la forcella è una bomber (non so cosa sia perdonate l'ignoranza) in + ha parecchi componenti xt (gruppo, entrambi i freni a disco, leve freno) cerchi mavic. a dire del sivende è una offerta irresistibile (sarebbereo 850 eurozzi ma credo che anche 800 potrei spuntarli) soprattutto per l'allestimento: che ne dite?

a questo prezzo trovo qualcosa di meglio?

ho visto che questo forum è molto a favore delle mtb cube, in quella fascia di prezzo i modelli cube sono superiori o inferiori? grazie a chi risponderà e fornità consigli>:
 

load78

Biker serius
10/11/08
140
0
0
Andria (Bari)
Visita sito
E' per caso questa....http://www.bianchi.com/it/products2008/Mtb_X8B60.aspx
Io possiedo una Doss 6100 mentre mio fratello ha una Doss 6400 quella che hai scelto tu è migliore come componenti cambio, guarnitura , serie sterzo, freni oppure puoi vedere tu le differenze dal sito su scritto....
Il prezzo che ti ha chiesto è di listino penso che una 100Euro la puoi sgobbare cosi compri un po di abbigliamento che costa......
Per quanto riguarda la Cube è una mtb molto quotata a te la scelta.
Dimenticavo per iniziare la Doss 6600 è il massimo......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...

ho visto che questo forum è molto a favore delle mtb cube, in quella fascia di prezzo i modelli cube sono superiori o inferiori? grazie a chi risponderà e fornità consigli>:

Solitamente sono superiori; nel tuo caso, dipende se hai un rivenditore a portata di mano. In caso contrario potrebbe anche convenirti la Bianchi, dato che te la venderebbe il tuo negoziante di fiducia, che potrebbe darti una mano nei primi tempi, se non sei molto pratico di mtb.
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Controlla meglio il montaggio: se ha davvero diversi componenti XT e una Marzocchi (quale?), o non è la 6600 originale (2008 o 2009 fa poca differenza, guarda il sito ufficiale e noterai un montaggio sensibilmente peggiore) ma upgradata, o proprio non è la 6600 (ma una delle 7000 credo), oppure è una 6600 e non ci sono XT.

Se la taglia è giusta e il poco che ne sappiamo del montaggio è effettivamente quello (freni e deragliatori XT), per 800 € mi pare un discreto affare.

Poco male se si chiama 6600 o 7X00. Controlla solo com'è montata.
 

the extreme

Biker serius
8/6/08
242
0
0
cosenza
Visita sito
penso che forse la hai uguale alla mia anche se sulla mia 6600 non c'e scritto..e l'ho pagata 1o50 compresa di un sacco di gadget.. a me hanno detto che ho fatto un ottimo affare
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Se sei certo della dotazione XT (es. dischi e gruppo) non avrei dubbi: a 850€ mi sa di affare.
Ma e' nuova, oppure ha una stagione di gare sulle spalle?
Questo puo' fare la differenza, sul prezzo intendo.
 

aspirante

Biker novus
1/12/07
16
0
0
napoli
Visita sito
noooo ci mancherebbe, è nuova si tratta di una offerta sui odelli 2008, visto che è un grosso rivenditore bianchi. lo stesso negoziante mi ha venduto nuova una via nirone alu carbon con misto ultegra 105, a listino veniva 1320 in offerta 950, nuova e tutti hanno gridatoall'affare, in effetti ha ottimi prezzi , per dirne una: ieri hopreso gli elite crono fluid a 170 ed aveva i crono mag a 140 (si tratta di prezzi mai visti nemmeno on line)!!!!
tornando alla doss anche questa è una offerta tipo saldi di fine stagione, ne ha diverse, sul telaio aveva scritto alu hydro (na cosa del genere) e mi ha detto che si tratta della 6600 del 2800, ma a suo dire era l'equipaggiamento a fare la differenza, come già detto la forca era bomber e aveva un sacco di cose xt. infatti lo stesso negoziante mi ha fatto vedere una frw in carbonio la harder e mi ha fatto verificare che anche su quella biciletta di fascia superiore l'allestimento era senza dubbio inferiore.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Se sei certo della dotazione XT (es. dischi e gruppo) non avrei dubbi: a 850€ mi sa di affare.
Ma e' nuova, oppure ha una stagione di gare sulle spalle?
Questo puo' fare la differenza, sul prezzo intendo.

Questa Doss modificata (diciamo così) c'è gente che l'ha pagata 950 euro a inizio stagione, mi ricordo 2-3 discussioni di persone che chiedevano conferme e pareri, verso aprile-maggio. Compresa questa di NCUSATIS.
http://img388.imageshack.us/my.php?image=doss1td6.jpg
Suppongo che in periodo di ultramega saldi come questo (in cui di solito bianchi applica circa il 30% dai listini) una riduzione di appena 100 euro su 1000 non sia proprio questo grande affarone.
Premetto che è un'ottima bici con un gran telaio e una dotazione di tutto rispetto, ma con dati alla mano io proverei a farmi fare uno sconticino maggiore. Altrimenti proverei a fare un giro al Deca o vedere le Cube (PS. al Deca ho visto le 8.1 a 549 euro e le 8.2 a 849 euro per chi fosse interessato)
 

markooo_

Biker popularis
4/7/07
72
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi!
Mi hanno proposto una Doss 6100 del 2008 nuova standard a 470€!
Il prezzo di listino era di 550€ quindi il sivende mi ha applicato uno sconto del 15%! Dato ke è uscita la gamma 2009 bianchi, lo sconto è adatto o dovrebbe scendere? io credo che una 50ina di €urozzi ankora possa calare! ke ne dite voi? grazieeee
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao ragazzi!
Mi hanno proposto una Doss 6100 del 2008 nuova standard a 470€!
Il prezzo di listino era di 550€ quindi il sivende mi ha applicato uno sconto del 15%! Dato ke è uscita la gamma 2009 bianchi, lo sconto è adatto o dovrebbe scendere? io credo che una 50ina di €urozzi ankora possa calare! ke ne dite voi? grazieeee

tranquillamente... con gamma giù uscita stai a cavallo, se magari la nuova gamma ce l'ha anche lui stesso esposta allora vuol dire che ha interesse nell'appioppare le vecchie per poter cominciare a vendere le 2009...

Prova prova... anzi... riescici!
OKKIO ALLE TAGLIE CMQ, di sti tempi ci provano sempre a appioppare cose strane!!!!
 

markooo_

Biker popularis
4/7/07
72
0
0
Roma
Visita sito
tranquillamente... con gamma giù uscita stai a cavallo, se magari la nuova gamma ce l'ha anche lui stesso esposta allora vuol dire che ha interesse nell'appioppare le vecchie per poter cominciare a vendere le 2009...

Prova prova... anzi... riescici!
OKKIO ALLE TAGLIE CMQ, di sti tempi ci provano sempre a appioppare cose strane!!!!

Allora x qnto riguarda le taglie lui mi ha fatto provare una doss 4600 di una taglia che per me risultava piccola per lui era perfetta! io paragonandola con la mia Bianchi 910 la trovo + bassa! quindi nn se ne parla che prendo qll consigliata da lui!
Sono alto 182, peso 78kg e credo che per me ci voglia una taglia 48 bianchi, credo che lui mi abbia fatto provare una 43!
Da sottolineare che nel 2001 avevo comprato dalla stessa identica persona la mia attuale Bianchi e mi aveva dato una 48! evitiamo commenti!
Ha già le 2009 in negozio, quindi per questa Doss 6100 bianca e scritte nere taglia 48 del 2008 quale sarebbe il prezzo giusto? grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo