Bianchi DOSS 4600

gigabyte626

Biker novus
29/7/07
9
0
0
Arezzo
Visita sito
CIAO a tutti!
Volevo chiedere una info sulla mia mtb.
Ho una BIANCHI DOSS 4600 e premetto che sono un principiante totale.
Una curiosita'
ho visto che nel telaio della bici, vicino ai mozzi delle ruote, ci sono due fori, come una predisposizione per i freni a disco?
Possibile?

In caso sapete se costa molto montarli?
Ovviamente vanno cambiati anche i cerchi o il disco e' possibile montarlo nel cerchio attuale?

La mia e' solamente una curiosita'...

grazie in anticipo!

tita1974

Biker popularis
Ciao, io ho la 6600 con freni a disco e presumo che anche la tua sia predisposta (se guardi il sito, i telai sono praticamente identici tant'è vero che nella mia ho la predisposizione per il montaggio dei v-brake)
Per i prezzi penso (su questo lascio la parola ad altre persone meglio informate) che ce ne siano per tutte le tasche come penso (ma la mia ignoranza è sempre lontana dal diminuire...) che anche i cerchi vogliano cambiati (o magari soltanto i mozzi...)
Lascio agli esperti
ciao

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Possibile certo... Anche io ero intenzionato a fare lo stesso.
Poi visti i costi, le complicazioni e l'aggravio di peso ho lasciato perdere.
La mia 4800 muletto (e penso valga lo stesso per la tua 4600..) va più che bene con i v-brake.
Il freno a disco può meritare su bici di livello un po' superiore (da 700 euroin su).

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Gigabyte, si, la 4600 ha la predisposizione sul telaio per i freni a disco, ma i cerchi no, quindi se vuoi montarli devi essere disposto a sborsare minimo 3-400euri, perchè devi comprare l'intero sistema frenante (che non costa meno di 200euri) + nuovi mozzi (altri 100euri + eventuali spese per montaggio mozzi se non sei in grado di montarteli), oppure compri nuovi cerchi predisposti al disco ma nuovi ti costano 100/150euri l'uno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo