Bianchi Camaleonte

MAXKALZONE

Biker novus
1/9/05
19
0
0
Curno BG
it.geocities.com
Buongiorno.
Utilizzo la bici quotidianamente per andare al lavoro (5+5 km di asfalto ) e 1 o 2 volte al mese per farmi un giro nel WE prevalentemente su asfalto o facile sterrato.
Sarei interessato all'acquisto di una Bianchi Camaleonte II o la III che credo sia il modello che più si addice alle mie esigenze.
Cosa ne pensate? Il rapporto qualità/prezzo è buono? Quali sono i modelli concorrenti delle altra marche?
Rispetto ai prezzi di listino quale sconto viene solitamente effettuato dai negozianti?
Grazie in anticipo delle risposte.
MXK

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
se fai qualche leggero sterratino a limite puoi prendere una ibrida
così la forcella ammort anteriore magari ti permette un pò di off road

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Appunto, con una ibrida vai comunque veloce su asfalto ma puoi fare quelche sterrato leggero in tutta tranquillità. Considera che la forcella ammortizzata, anche se a corsa ridotta, da maggiore sicurezza anche su asfalto dissestato, selciati e tombini vari. Anche una posizione più eretta del busto rispetto alle bici strettamente stradali consente un maggiore controllo della bici nel traffico con una perdita di efficienza nella pedalata tutto sommato trascurabile quando si tratta di spostamenti casa-lavoro e passeggiate nel we.

Se vuoi comprare una Bianchi puoi vedere ad esempio questa: http://www.bianchi.it/it/products2008/S-Road_X8B387.aspx

MAXKALZONE

Biker novus
1/9/05
19
0
0
Curno BG
it.geocities.com
questo cambia le carte in tavola..
se quindi vuoi fare sterrati e non ogni tanto ,come avevi esordito, allora prendi una mtb.

mi sono espesso male: quando ho acquistato la MTB volevo fare prevalentemente sterrati, mulattiere e percorsi accidentati.
Negli ultimi periodi ho sempre meno tempo da dedicare alla bici e quando la uso parto direttamente da casa facendo percorsi su asfalto o al massimo degli sterrato poco accidentati. Quindi mi chiedevo se non mi sarebbe più utile un modello un'pò meno "fuoristrada" ma non troppo delicato come una bici da corsa.

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
tutto sta nel cosa devi fare.
se devi fare sterrati leggeri, tipo stradine di campagna allora la ibrida va + che bene, infatti ti da quella comodità su percorsi non asfaltati che con la bdc non potresti avere e non saresti in grado di fare.
se invece vuoi fare sterrati, sentieri dentro boschetti, quindi qualcosa di piò di un semplice sterratino leggero, allora la scelta è quasi obbligatoria: mtb.

ps. una mulattiera in bdc o ibrida che sia la vedo dura...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fatti una coppia di ruote più robuste e leggere di quelle che hai (senza esagerare o il prezzo lievita, con una cifra fra i 100 e i 150 € compri già qualcosa di soddisfacente, dai anche un'occhiata all'usato del mercatino...) da usare in fuoristrada e monta dei copertoni slick da 1,2"-1,4" sulle ruote che hai ora: ruote slick per uso quotidiano su strada e ruote artigliate per divertirti nel WE, tutto con la tua Thunder.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo