bianchi 860 o carraro nitro 26 sl???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
ciao a a tutti!!
sono nuovo del forum e neofita della bici (ho sempre preferito i pattini) che ho casualmente scoperto questa estate facendo una vacanza (in bici!) in corsica.... arrivo al dunque...
sono di roma ed i pattini in questa città non sono proprio il mezzo migliore per muoversi... ero intenzionato a comprare una bici nuova (un mtb ovvio) e stavo dando un'occhiata in internet... avevo anzi già fatto le mie scelte ma poi sono capitato da queste parti e beh ho dovuto frenare gli entusiasmi... avevo optato per una full suspension (mi piacciono troppo!) ma non volevo spendere troppi soldi... i modelli che avevo scelto sono la bianchi 860 full suspended e la carraro nitro 26 sl... entrambe molto carine esteticamente... ma penso che siano nella fascia più bassa delle full... considerando che mi serviranno sporattutto per asfalto e percorsi sterratio in ville e parchi cittadini (sopattutto) possono andare bene??? che mi sapete dire di queste bici? non vorrei ritrovarmi fra le mani una bici che deve essere trainata da un tir per muoversi insomma... dite sia meglio una front suspended?? o meglio fare a meno del tutto delle molle????
considerando che non vorrei spendere più di 300/350 euro... che mi consigliate di fare????
Hellllppppppp!!!!

grazie

KiMo
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Kimo, non conosco i modelli da te menzionati, ma temo che una full da 350 Euro sia nettamente al di sotto della soglia di decenza. Inoltre, se come dici i tuoi percorsi saranno prevalentemente su asfalto o al massimo nei parchi cittadini, secondo me te la puoi tranquillamente cavare con una front. Prendi in considerazione anche l'usato: meglio un mezzo di seconda mano tenuto decentemente ma con componentistica dignitosa che uno nuovo con componentistica da supermarket. Non so se hai già visto, ma nel forum c'è anche una sezione "mercatino", magari metti un topic lì dicendo cosa cerchi :-) .

Ciao :-o .
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non conosco la bianchi, pero` nel 2001 avevo comprato una Carraro Nitro 444 (a Velletri) ad 850.000 lire... mi sembra che la Nitro 26 SL sia la stessa cosa: carro URT con movimento centrale sul carro posteriore e movimento su boccole, gruppo C-051 con rapportatura ai limiti dell'impossibile (salto diretto da 26 a 34!!!)... in sostanza: un carro armato per il peso ma tanto robusta che dopo un anno scarso il carro posteriore ha iniziato a flettere lateralmente (con effetti ovvii sulla precisione di guida).
Per un po' l'ho continuata ad usare sostituendo il gruppo con un Deore e le ruote con dei Mavic X221, andava un po meglio col peso ma comunque erano sempre quasi 15 Kg. Poi ho cambiato la forcella con una Gila TL ed alla fine ho smontato tutto ed ho messo tutto sul mio telaio Cinelli Soft Machine (rigido)... ho guadagnato di botto piu` di 2 kg ed ho guadagnato in maneggevolezza e precisione di guida (il telaio della Nitro 444 con l'ammortizzatore, sulla bilancia da cucina, erano 3,8 Kg!!!). Ho perso un po di velocita` sul dritto in discesa perche` la ruota posteriore salta un po di piu`, ma comunque non c'e` paragone.
Sia chiaro che non voglio screditare Carraro che fa delle buone bici, ma a 300/350 euro non si puo` pretendere di avere chissa` cosa, al massimo ci si puo` aspettare un buon giocattolone per un uso leggero e senza grandi pretese di efficienza.
Per concludere: lascia perdere, con quei soldi comprati una front (magari usata) e sarai sicuramente piu` soddisfatto.
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
grazie a tante per i preziosi consigli...
a quanto pare meglio che lasci perdere una biammortizzata da 300 euro... fortuna che ho trovato questo spazio altrimenti adesso mi ritroverei un cancello parcheggiato in giardino....!!! :( :( %$)) :(
...ho letto vari post che consigliavano ad un principiante come me la specialized hardrock.... che mi sapete dire in proposito???
considerate che per la maggior parte del tempo userò la bici su strada o parchi cittadini... ma mi piacerebbe cominciare a fare escursioni non estreme in giro per le campagne laziali...
...altro quesito.... a quale/quali rivenditori rivolgersi a roma????

merci a vous
a plus

KiMo
 

John Moses Browning

Biker popularis
31/5/03
74
1
0
Chiari (BS)
Visita sito
Secondo me la soglia dei 350 euri è un pelo bassina, anche in momenti di saldi come questi se riuscissi a tirare fino a 500 fai un bel saltino di qualità, certamente si parla di front e non di full.
Io non ho mai avuto una Bianchi, ma mi danno sempre l'impressione di bici che paghi troppo per quel che danno. Tutto sommato anche una Decathlon in quella fascia è onesta come rapporto qualità/prezzo..
Buona spesa :-?
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
... è quello che ho sempre pensato anch'io!!! paghi il nome ma la qualità????
cmq ho alzato la soglia fino a 500 euro... decathlon.... quale modello???
rockrider 5.3?? 5.4? ??? e che mi sapete dire della 6.2 full suspended??? sul sito la espongono con un prezzo di 599 euro.... poco per una biammortizzata???
....e la specialized hardrock..... na chacchetta pure quella???
helpppp dai che accussì lunedi me vado a comprà la biciiiiii...!!!!!!

merci a vous
a plus

KiMo
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
La Specialized HardRock, secondo me, e` una buona bici ad un prezzo onesto... pero` parte da 510 euro, se aspetti ancora un po potrai prenderla "in saldo" (a fine anno in genere si hanno sconti maggiori). Anche da Decathlon si trovano buone bici, ovviamente dipende da quanto vuoi spendere.
Anche se resti nei parchi cittadini, non e` detto che non trovi situazioni che mettono alla corda la bici (ed il biker)... prova con villa Ada o con la Caffarella.
Rivenditori... boh, ci vorrebbe qualche romano... a me ha fatto una buona impressione Misterbike, vicino alla metro Colli Albani.
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
innanzitutto benvenuto nel forum :-o .....io uso una decathlon rockrider 7.1 ke ora nn fanno più.....è una front ke a suo tempo ad un prezzo contenuto (1.200.000 lire) offriva componenti ke per una bianchi portavano il prezzo molto più alto ( oltre 2.000.000)....quindi si risparmiava a scapito di un markio poco blasonato!!!!ultimamente sono tornato da dechatlon e con stupore ho scoperto ke i prezzi hanno incontrato l'euro compiendo balsi in avanti....risparmi sempre ma ci vogliono più soldi di prima almeno 600/700 euro per una bici un po' degna ma quasi come le altre marke per offerta!!!! cmq io ti consiglio una front perkè a parità di prezzo è sicuramente migliore di una full!!!!!!
spero di esserti stato d'aiuto!!!!!!!!!! :D
 
V

vinx

Ospite
Mi sento di consigliarti anche io MisterBike, e' un buon negozio con persone competenti ed appassionate. Mi ricordo anche di un altro negozio un po fuori Roma, a spinaceto, pero' non ricordo il nome, e saranno almeno 6-7 anni che non ci vado.

per la bici, la grossa differenza la fa la componentistica, l'ideale sarebbe un mezzo che monta almeno il gruppo Shimano Deore, ma mi rendo conto che con quel budget sia difficile spuntarla.

Prova anche a vedere un usato. Spesso i negozi hanno delle buone occasioni a prezzi ottimi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo