biammortizzato o no?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
magari, sarebbe bene capire che vuoi fare, prima cosa
ancor prima, come in tutti forum, magari, "perdere del tempo" leggendo almeno i topic messi in evidenza (importanti) delle varie sezioni
Infine, con le idee più chiare, porre una domanda meno generica
Detto questo, non voglio apparire arrogante, solo che le tue domande sono estremamente generiche e le risposte non potrebbero essere esuastive per ciò che cerchi
Buona navigazione in questo forum

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
Deh, diciamo che io vorrei fare discese e salti in montagna e quindi vorrei sapere se mi conviene perndere un biammortizzato o no..
E sopratutto voglio sapere quali sono le due differenze fra un telaio biammortizzato e uno ammortizzato solo davanti.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Deh, diciamo che io vorrei fare discese e salti in montagna e quindi vorrei sapere se mi conviene perndere un biammortizzato o no..
E sopratutto voglio sapere quali sono le due differenze fra un telaio biammortizzato e uno ammortizzato solo davanti.
allora vai nella sezione dh e Fr e fatti un po' di cultura
ci sono dei topic assai interessanti

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
ah dimenticavo.....non stare a guardare le bici nei negozi qui da noi a livorno....vai di siti on-line perchè:

1 hai una scelta molto + vasta

2 spendi molto meno

3 non troverai mai uno rivenditore competente qui da noi.....

dinho

Biker novus
22/3/08
39
0
0
livorno
Visita sito
Ciao Grandissimo , meno male anche te di livorno!! ahah.
Senti questo sabato vado a stagno... per vedere un negozio di bici abbastanza "potente" :P .
Te che ne pensi..?

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
Ciao Grandissimo , meno male anche te di livorno!! ahah.
Senti questo sabato vado a stagno... per vedere un negozio di bici abbastanza "potente" :P .
Te che ne pensi..?
li a stagno c'è nencini sport.....c'è una vasta scelta di mtb però x la maggior parte non sono "per farci i salti"......comunque se sei all'inizi c'è roba che potrebbe andarti bene.....

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.446
52
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Scusa ma per me non hai le idee chiare.....
Tanto per cominciare cominciamo a chiamare le cose col nome giusto....
Front----sospensione anteriore
Full-----biammortizzata

Specialized stumpjumper Quale?
Fsr o Front?

Il fatto che siano ktm non vuol dire che ti permettano di saltare...

Ahhh! Le stupjumper sia che essa sia una front o una full non sono particolarmente adatte a salti sopratutto la front.

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Fsr insomma... e comunque dicono che è buona per fare i salti e comunque la voglio full (comunque biammortizzata o full è la stessa cosa..)

Ciao,
per l'uso che ne vuoi fare tu, piu' che la stumpjumper avrei preso una Specy Enduro, a dir poco stupenda!!
Se poi non ti interessa affatto salire, ma solo scendere, allora prendi una Freeride/DH.

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
se vuoi fare girate con poca salita e divertirti in discesa.....x le salite che c'è da noi....ti poi prendere anche una full da freeride anche pesotta.....io ho la moab con la monster-t etcetc....è 23 chili.....il rapporto + leggero che ho è un 32\22 e ci monto "tranquillamente"....non dico tutte le salite...tante spingo...ma il fatto è che le colline da noi sono basse e in poco tempo sei su...quindi anche se prendi qualcosa di"peso" va bene(questo è un mio parere).....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo