Bh Trail Killer Opinioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Buongiorno a tutti, qualcuno ha consigli o opinioni sulla bici in questione?
Sarei interessato al modello Bh Trail Killer 9.7.

Ne farei un uso AM, ma vorrei provare una escursione di 160.
Attualmente pedalo una front da 80mm e spesso, in discesa mi va strettina (ci faccio quasi tutto, ma quando vado on i compagni biammortizzati...), inoltre vorrei un pò più di sicurezza in discesa.

Va da se che in salita mi piacerebbe ben pedalarla, magari senza tentare il tempone, però senza neanche sfiancarmi per stare con i 120-140mm:rosik:

Ps, come forca monta una Suntour Duro FR 160mm voi cosa ne pensate?

Pss, è la mia prima full, ma le 140... mi garbano poco, ho sempre avuto propensione per le lunghe escursioni (anche se in discesa sono abbastanza lento).
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
esteticamente gradevole.
montata discretamente per il prezzo.
l'unico dubbio riguarda la forcella.
ilresto si può upgradare con calma con "poco"
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
@maxgemax: si è proprio codesta :celopiùg:

@wally73: la forcelal per cominciare con una full (lunga escursione) pensi che potrebbe andare bene lo stesso? cosa non ti convince della forcella? cos'altro upgraderesti oltre alla forcella?

Dello schema del carro posteriore cosa ne pensate?

A dire il vero mi attira anche il peso, ho visto anche una Felt Compulsion3 con 140 di escursione, ma pesa di più.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non c'è nulla che non mi convince. l'unica cosa è che non ho mai visto ne letto nessuna bici che monta quella forcella.
bisognerebbe conoscerene di più il funzionamento.
il peso insomma, se ci vuoi pedalare 15 kg sono un bel numero.
certo scendere sarebbe facile, però c'è da spendere e allora tanto vale prendere in considerazione altre bici...
a parte questo, tieni sempre presente quanto costa!
mai pensato ad un usato?
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
Grazie wally73:celopiùg:

In effetti stavo cercando qualcosa di nuovo, però se mi capitaze anche un'ocasione di un buon usato penso che la prenderei in considerazione.

Per ora tra le mie scelte (dettate dal budget) ci sono:

Bh trail killer 9.7
Felt Redemption 3 (se solo pesasse meno...)
Felt Compulsion 3 la danno per 14.8 kg
Iron Horse MKIII Comp
Meta 5.5 N°3

In effetti la Bh mi attira moltissimo esteticamente, però la forcella... ho letto qualcosa su suntour qua sul forum... non mi convince molto...
Per la geometria del carro cosa ne pensi?
 

Maciste

Biker superis
25/8/08
300
0
0
San Miniato
Visita sito
non sono un esperto,
mi sembra un quadrilatero normale senza giunto horst.
più di questo non sò... non è il mio campo...
se ti interessa posso indicarti il sivende che dovrebbe ancora avere la mia ex enduro sl esxpert 2008. messa molto bene. 150 di escursione peso mi pare sui 13,7.
questa:
[URL="http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&sid=08EnduroSL"][url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2008&sid=08EnduroSL[/URL][/URL]


Hai mp ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo