bh neo qualcuno ha dei feedback in merito?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dunque attualmente ho una bici ibrida economica che uso il pomeriggio per andare al lavoro (1km)
a me piace andre in bici, solo che la strada di ritorno è 1km tutto in salita, quindi farlo in pausa pranzo ed arrivare a casa sudaticcio è un problema.

quindi le scelte sono due
o elettrificare la bici attuale o prendere una seconda elettrica.
nel primo caso non so se val la pena poi l'estetica ne risente

visto che mi piace andare anche offroad prenderei un mtb
nello specifco mi ha colpito questa
0033262_bh_emotion_neo_650b_electric_hardtail_mountain_bike_2014.jpeg


qualcuno sa qualcosa a riguardo, o ha esperienze dirette?
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
io ho la BH Emotion però Xenion col bosch.
Su BH telaio e sospensioni nulla da dire ed in realtà sono soddisfattissimo del bosch.
Forse la neo ha una linea più pulita.
Io però non cambierei!

:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io ho la BH Emotion però Xenion col bosch.
Su BH telaio e sospensioni nulla da dire ed in realtà sono soddisfattissimo del bosch.
Forse la neo ha una linea più pulita.
Io però non cambierei!

:nunsacci:

mi interessa molto anche la tua opinone, dato che il modello col bosh costa sui 500€ in meno, a scapito della linea ma li è da valutare.

quello da capire per me è la bonta del mezzo in se, ne senso se spendo 1500€ vorrei che la bici sotto fosse quantomeno decente, non che montino l'elettrico su una bici da 200€.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Motore al mozzo e bici solo front non sono il massimo. Vanno bene solo se fai strade ben tenute. Il centrale rende la bipa più guidabile se fai off road. La BH con quel tipo di motorizzazione gode comunque di una buona reputazione anche come tiro in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Bar O

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
innanzitutto grazie per le risposte vediamo di chuiarire 2-3 punti

quella col motore al mozzo era per una questione estetica ma 500€ in piu rispetto al bosch sono un po troppi a mio avviso.

na cosa che non capisco, col moter al mozzo ho una bici nomale, cambia la ruota, mentre col bosch vedo che davanti ha solo una corona, quindi le salite col motore spento te le scordi?

come strade, i tempi di discese folli su prati boschi sassi e quant'altro fatte con dei cancelli in acciaio non ammortizzati sono passati da un bel po, la prenderei solo perchè mi piace andare in giro in bici, ma in salita proprio non ce la faccio
quindi una mtb mi basta giusto per quelle volte che esco da asfalto e sterrati, e poi perchè una ibrida ce l'ho già quindi almeno vario il parco bici.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Visto che la bipa pesa 20 kg le salite a motore spento fai fatica a farle sia con il motore centrale che con il motore al mozzo che conserva le tre corone. Con la corona piccola vai avanti ma sudi. Il Bosch 2013 a 1.500 euro è un buon affare perché è un fine serie; i kit non è detto che abbruttiscano la bici se sono ben montati non si vedono troppi fili.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Visto che la bipa pesa 20 kg le salite a motore spento fai fatica a farle sia con il motore centrale che con il motore al mozzo che conserva le tre corone. Con la corona piccola vai avanti ma sudi. Il Bosch 2013 a 1.500 euro è un buon affare perché è un fine serie; i kit non è detto che abbruttiscano la bici se sono ben montati non si vedono troppi fili.
mi son letto un po di discussioni e da qual che ho capito una corona a 44 denti col bosch e un 32 dietro non è proprio il massimo per un mtb.

ho avuto una brutta esperienza con un aprilia enjoy che causa surriscalfamrnyo mi ha laciato a piedi, in falsopiano mi sembrava di fare lo zoncolan, ok che pesa oltre 30 kg però...

in sostanza col motore a mozzoposteriore sudo ma cmq andrei in su avendo un cambio normale sarebbe come avre uno ziano in spalla alla fine, mentre col bosh oltre allo ziano sarei limitato dal cambio .

certo 20 kg di bici son tanti ma io ne peso 85 e punterei ad alleggerirmi di almeno 5 kg ;)
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il Bosch 2013 può montare corone anche più piccole; di solito sono da 38 ma alcuni le mettono da 31 o 33 . Col 32 dà errore. Il Bosch 2014 ha coroncine piccole da 15 perchè sono demoltiplicate per 2,5. Una corona da 15 corrisponde ad una da 37,5.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il Bosch 2013 monta generalmente corone da 38 ma puoi mettere anche corone da 31 o 33.
Quella da 32 dà un errore. Il Bosch 2014 monta coroncine da 15 che corrispondono ad una da 37,5 perchè c'è un demoltiplica di 2,5.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
a grazie quindi ventualmente si potrebbe prendere un 2013 con corona da 44 e cambuarla senza troppa spesa?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il 2014 monta al minimo una corona da 15. Quella da 14 la sta partorendo un italiano che fa anche lo speed up.

dunque credo mi orienterò verso un bosch alla fine, purtroppo le bh in questrione col bosch 2013 han come pro che costano sotto i 2000€ come contro montano un 44 davanti e un 11-32 dientro che per salire non credo vada granchè bene
se devo iniziare a mettre un 33 davanti, cambiare dietro con un 36 si vanifica il risparmio a mio avviso.
ora cerco se esiste qualcisa per andare anche in su già stock e con prezzi decenti
 

Classifica mensile dislivello positivo