p.s. Sfato quello che secondo me è un falso mito. La maggior differenza full vs front, non è in discesa. E' sul pedalato scassato quando sei seduto e o hai tot escursione che ti dà trazione e comfort o hai un telaio in carbonio che ti fa saltare da tutte le parti.
In discesa sei in piedi sui pedali il 99% del tempo e "escursioni" soprattutto con le gambe. Sul davanti la forcella quella è, tanto sulla front quanto sulla full.
su questo mi trovi d'accordo al 100%, l'ho sempre detto anche io.
in discesa con la giusta tecnica ci metti sempre la pezza, però su una discesa da almeno 10-15 minuti scassata, secondo me la differenza full vs front si avverte eccome, per quanto riguarda affaticamento e anche linee su cui ti puoi permettere si passare... poi ormai sono 3 anni che non uso più la front quindi forse potrei anche ricredermi.
poi per il discorso che mi fai riguardo al paragone con la supercaliber non mi trova molto d'accordo, va bene gomme,
ruote e componenti diversi, però le geo si sentono bene dai, idem per il comportamento del carro.
poi sì è verissimo che le gomme influiscono tanto, infatti vorrei aprire una petizione per abolire ste cavolo di 2.4 che mettono sulle bici di serie
, ma c'è qualcuno che veramente le usa?!?! a me paiono na cagata pazzesca.. se le usi gonfie rimbalzano, se le sgonfi hai grip ma hai anche molto resistenza al rotolamento e rischi di forare.. boh per me 2.20 dietro e 2.25 o massimo 2.30 davanti