Bh Evo Jumper 29 Cosa ne pensate di questa ?

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/evo-jumper-29--ev785.html

Motore posteriore

Prezzo interessante pronta consegna,modello 2015

Disponibile in loco

Ho un problema ad una gamba e spingo diversamente ,in percentuale 70 con una 30/35 con l'altra ,mi dicono che questa ha un doppio sensore di pedalata che in tal senso mi agevolerebbe rispetto a le tradizionali con motore Yamaha o bosch ...o qualcosa del genere

Vorrei un vostro parere

La linea non mi piace per nulla ...ma rimarrei sul pratico e Sopraesederei su questo aspetto

Uso prevalente ,sterrati ,salite ,boschi ..off road senza esagerare insomma

Grazie

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è male, ho conosciuto un ragazzo che aveva una bh e ne parlava bene, l'unico problema è che avendo il motore al mozzo su salite toste sebbene tirasse discretamente succhiava molta piu batteria rispetto ad un centrale bosch..

Il problema del motore al mozzo è che non essendo demoltiplicato con i rapporti come un centrale, se si procede troppo lentamente e lo si carica di lavoro, tende a surriscaldarsi, causando consumi elevati e blocchi di salvaguardia termici..

Se non fai salite dure va bene, se invece vuoi fare sentieri tosti in salita lascerei perdere..

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Per tosti cosa intendi ,sopra al 20%?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per tosti cosa intendi ,sopra al 20%?

Su un centrale se hai i rapporti giusti scali anche il 30% e oltre , con un hub non sono un gran esperto ma si comportano bene su salite scorrevoli, oltre il 10% secondo me vai sul territorio dei centrali..

NB: sto parlando di motori al mozzo in regola, se invece parliamo di potenze elevate non ci sono problemi, ma ovviamente non potresti usarli su strada e ti ci vorrebbero batterie consone..

Secondo me bh è una buona azienda, ma se prendi una ebike per avventurarti un po dappertutto conviene un centrale..

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ho avuto la Evo 27,5 stesso motore al mozzo.
Pur avendo un sensore di sforzo, questo è molto meno sensibile di una ebike con Bosch o Yamaha e la minor sensibilità si traduce in una sensazione di minor naturalezza della pedalata. Questo può piacere o meno, bisognerebbe provarla - possibilmente - in un percorso più impegnativo del classico giretto introno al negozio.
Inoltre, come è stato già detto, nelle salite impegnative (diciamo oltre il 12%?!?!) il motore comincia a faticare e i vari livelli di assitenza non ti agevolano la salita perchè il motore non ce la fa. Aumentando l'assistenza senti il motore che incomincia a "miagolare" ma non percepisci nessun aumento dell'aiuto.
L'unico modo per salire è quello di usare i rapporti della bici, che comunque sono 30, ed un livello basso di assistenza (il primo, max il secondo) che comunque ti aiuta ad arrivare in cima.
Ora dovrei andare a ricercare i dati del GPS, ma se non ricordo male sulla stessa salita al 15% la differenza tra il BH e lo Yamaha è di alcuni km/h di velocità di ascesa, ma soprattutto di 10-15 pulsazioni in più.

Ha anche degli aspetti positivi, per esempio il motore in pianura alla massima assistenza fa sentire il suo apporto fino a circa 32 km/h cosa che con altre ebike con motore centrale e sensore di sforzo è possibile solo sbloccando il motore.

Io non te la consiglierei, anche per i problemi che dici di avere, però se riesci ad averla a disposizione per una uscita magari a te piace.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
anche coi motori al mozzo potenti ci possono essere problemi, se gira troppo piano scaldano, consumano inutilmente tanta energia e poi o vanno in protezione o si bruciano (successo ad un conoscente)
In questo caso specifico direi che per ovviare all'asimmetria di spinta forse conviene lasciare perdere il sensore di sforzo e andare sul pas, quindi su un kit col Bafang, oppure una bici con motore Impulse che ha un sistema che 'arrotonda' la pedalata.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
L' hub gira bene se fai almeno i 10 all'ora, se non si può perchè il terreno non lo permette, va in crisi. Succede raramente con il bpm ma non posso dire che non è successo su una salita pesante dove comunque ho trovato solo una volta un ciclista non motorizzato . Per brevi strappi la tripla ti fa superare agevolmente il 20 %. Il problema più grande dell'hub in fuoristrada è comunque il peso sulla ruota.
Il consiglio di Steau di puntare a motori che vanno su a prescindere come il Bafang e anche l'Impulse è corretto anche se penso che , da quanto si legge, anche Bosch e Yamaha spingono bene a bassi rpm e con sforzo lieve.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Si, ma scusa, se monti un motore al mozzo potente mi spieghi come fai a farlo girare piano?

Se hai sulla tua ebike un motore al mozzo posteriore in regola col cds e quindi 250w, logicamente se fai una salita troppo dura lui sforzera e non prenderà velocita anche in massima assistenza, è come se usassi il bosch col rapporto piu lungo..

Se hai un motore al mozzo da 1kw e oltre se lo sfrutti con massima assistenza lui cmq prenderà giri anche su salita tosta, a meno di pesare 2 quintali o attaccarci un carrettino pieno di piombo dietro..

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
anche con un motore al mozzo da 1 KW, su una salita al 25% vai piano, specie se pedali poco e sei pesante

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo