Bh Evo Jumper 29 Cosa ne pensate di questa ?

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
http://www.bhbikes.com/it/biciclette/ebikes/evo-jumper-29--ev785.html

Motore posteriore

Prezzo interessante pronta consegna,modello 2015

Disponibile in loco

Ho un problema ad una gamba e spingo diversamente ,in percentuale 70 con una 30/35 con l'altra ,mi dicono che questa ha un doppio sensore di pedalata che in tal senso mi agevolerebbe rispetto a le tradizionali con motore Yamaha o bosch ...o qualcosa del genere

Vorrei un vostro parere

La linea non mi piace per nulla ...ma rimarrei sul pratico e Sopraesederei su questo aspetto

Uso prevalente ,sterrati ,salite ,boschi ..off road senza esagerare insomma

Grazie

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è male, ho conosciuto un ragazzo che aveva una bh e ne parlava bene, l'unico problema è che avendo il motore al mozzo su salite toste sebbene tirasse discretamente succhiava molta piu batteria rispetto ad un centrale bosch..

Il problema del motore al mozzo è che non essendo demoltiplicato con i rapporti come un centrale, se si procede troppo lentamente e lo si carica di lavoro, tende a surriscaldarsi, causando consumi elevati e blocchi di salvaguardia termici..

Se non fai salite dure va bene, se invece vuoi fare sentieri tosti in salita lascerei perdere..

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Non è male, ho conosciuto un ragazzo che aveva una bh e ne parlava bene, l'unico problema è che avendo il motore al mozzo su salite toste sebbene tirasse discretamente succhiava molta piu batteria rispetto ad un centrale bosch..

Il problema del motore al mozzo è che non essendo demoltiplicato con i rapporti come un centrale, se si procede troppo lentamente e lo si carica di lavoro, tende a surriscaldarsi, causando consumi elevati e blocchi di salvaguardia termici..

Se non fai salite dure va bene, se invece vuoi fare sentieri tosti in salita lascerei perdere..

Per tosti cosa intendi ,sopra al 20%?

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Per tosti cosa intendi ,sopra al 20%?

Su un centrale se hai i rapporti giusti scali anche il 30% e oltre , con un hub non sono un gran esperto ma si comportano bene su salite scorrevoli, oltre il 10% secondo me vai sul territorio dei centrali..

NB: sto parlando di motori al mozzo in regola, se invece parliamo di potenze elevate non ci sono problemi, ma ovviamente non potresti usarli su strada e ti ci vorrebbero batterie consone..

Secondo me bh è una buona azienda, ma se prendi una ebike per avventurarti un po dappertutto conviene un centrale..

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ho avuto la Evo 27,5 stesso motore al mozzo.
Pur avendo un sensore di sforzo, questo è molto meno sensibile di una ebike con Bosch o Yamaha e la minor sensibilità si traduce in una sensazione di minor naturalezza della pedalata. Questo può piacere o meno, bisognerebbe provarla - possibilmente - in un percorso più impegnativo del classico giretto introno al negozio.
Inoltre, come è stato già detto, nelle salite impegnative (diciamo oltre il 12%?!?!) il motore comincia a faticare e i vari livelli di assitenza non ti agevolano la salita perchè il motore non ce la fa. Aumentando l'assistenza senti il motore che incomincia a "miagolare" ma non percepisci nessun aumento dell'aiuto.
L'unico modo per salire è quello di usare i rapporti della bici, che comunque sono 30, ed un livello basso di assistenza (il primo, max il secondo) che comunque ti aiuta ad arrivare in cima.
Ora dovrei andare a ricercare i dati del GPS, ma se non ricordo male sulla stessa salita al 15% la differenza tra il BH e lo Yamaha è di alcuni km/h di velocità di ascesa, ma soprattutto di 10-15 pulsazioni in più.

Ha anche degli aspetti positivi, per esempio il motore in pianura alla massima assistenza fa sentire il suo apporto fino a circa 32 km/h cosa che con altre ebike con motore centrale e sensore di sforzo è possibile solo sbloccando il motore.

Io non te la consiglierei, anche per i problemi che dici di avere, però se riesci ad averla a disposizione per una uscita magari a te piace.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
anche coi motori al mozzo potenti ci possono essere problemi, se gira troppo piano scaldano, consumano inutilmente tanta energia e poi o vanno in protezione o si bruciano (successo ad un conoscente)
In questo caso specifico direi che per ovviare all'asimmetria di spinta forse conviene lasciare perdere il sensore di sforzo e andare sul pas, quindi su un kit col Bafang, oppure una bici con motore Impulse che ha un sistema che 'arrotonda' la pedalata.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
L' hub gira bene se fai almeno i 10 all'ora, se non si può perchè il terreno non lo permette, va in crisi. Succede raramente con il bpm ma non posso dire che non è successo su una salita pesante dove comunque ho trovato solo una volta un ciclista non motorizzato . Per brevi strappi la tripla ti fa superare agevolmente il 20 %. Il problema più grande dell'hub in fuoristrada è comunque il peso sulla ruota.
Il consiglio di Steau di puntare a motori che vanno su a prescindere come il Bafang e anche l'Impulse è corretto anche se penso che , da quanto si legge, anche Bosch e Yamaha spingono bene a bassi rpm e con sforzo lieve.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
anche coi motori al mozzo potenti ci possono essere problemi, se gira troppo piano scaldano, consumano inutilmente tanta energia e poi o vanno in protezione o si bruciano (successo ad un conoscente)
In questo caso specifico direi che per ovviare all'asimmetria di spinta forse conviene lasciare perdere il sensore di sforzo e andare sul pas, quindi su un kit col Bafang, oppure una bici con motore Impulse che ha un sistema che 'arrotonda' la pedalata.

Si, ma scusa, se monti un motore al mozzo potente mi spieghi come fai a farlo girare piano?

Se hai sulla tua ebike un motore al mozzo posteriore in regola col cds e quindi 250w, logicamente se fai una salita troppo dura lui sforzera e non prenderà velocita anche in massima assistenza, è come se usassi il bosch col rapporto piu lungo..

Se hai un motore al mozzo da 1kw e oltre se lo sfrutti con massima assistenza lui cmq prenderà giri anche su salita tosta, a meno di pesare 2 quintali o attaccarci un carrettino pieno di piombo dietro..

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
anche con un motore al mozzo da 1 KW, su una salita al 25% vai piano, specie se pedali poco e sei pesante

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo